Prima bambina nata "senza sangue"

Olivia Norton

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ¬Nemesi †
        +1   +1 Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    Prima bambina nata "senza sangue"
    Si chiama Olivia Norton ed è entrata nella letteratura medica come il primo caso in cui un individuo è sopravvissuto ad un livello di emoglobina insufficiente. Dopo tre trasfusioni la bambina sta bene.




    In Inghilterra si è verificato un caso senza uguali: è nata la prima bambina senza sangue. Olivia, questo è il nome della bambina, appena nata aveva qualcosa che non andava. Sia alla vista della mamma che a quella dei medici, la bambina risultava troppo pallida e poco vitale. Subito dopo il parto sono state fatte le dovute analisi e ne è venuto fuori che la piccola neonata aveva un livello di emoglobina a tre, quando il livello minimo è 18. Era evidente che con un percentuale di sangue così bassa nel corpo non vi potevano essere che poche ore di vita e invece i medici hanno subito provveduto con una, anzi tre, trasfusioni che hanno subito riportato i livelli minimi di sangue in regola.
    Tutto è iniziato poche ore prima del parto. La madre, Louise Berman, infatti, non sentiva più la bambina muoversi ed è corsa all’ospedale dove è stata ricoverata e operata d’urgenza. Grazie all’intervento repentino della mamma e dei medici, ora la piccola Olivia Norton è sana e salva.


    Fonte:www.aciclico.com





    Edited by †_Balthier_† - 25/4/2013, 16:47
     
    .
0 replies since 24/4/2013, 13:24   57 views
  Share  
.