Posts written by ¬Wonder of You

  1. .
    7
  2. .
    CITAZIONE (*Rasengan* @ 17/6/2013, 20:04) 
    :Facepalm: :hsaj: :fufu: :uhmo.png:

    Vabbè a questo punto bannatemi... Mi sono stancato di essere etichettato come un maniaco perverso (cosa che è ben lontana da quello che sono realmente). Non si può fare un apprezzamento che subito c'è qualche serpe che ci maligna sopra (E poi sarei io il perverso)... Prima di accusare qualcuno, fatevi ben 9 esami di coscienza... Ne avete bisogno... E con questa vi saluto per sempre -.-"

    Edited by †Alucard† - 17/6/2013, 23:31
  3. .
    Non ricordo se ho postato la mia... mmh mi pare di si ora non ricordo

    Comunque Maiky sei carina :3
  4. .
    CITAZIONE (E-chan @ 10/6/2013, 15:58) 
    Lo trovo così assurdo mettersi a discutere su questo. Ma ognuno si pone i quesiti che vuole...
    Mettere in evidenza due leggi fatte per tutelare la donna è inutile nel momento in cui c'è chi si approfitta ti qualsiasi legge.
    Come ha già detto Ale ci sono persone che si fingono disabili per avere tutte le priorità concesse ad essi, oppure c'è chi essendo dipendente pubblico si prende la libertà di non andare a lavoro e di farsi timbrare dal collega.
    Non si può sicuramente ritenere ingiusta una legge solo perché c'è chi se ne approfitta!
    La legge non sarà mai uguale per tutti, questo è ovvio i furbi ci saranno sempre; e questo mi spaventa.
    Ma il leggere che come minaccia tu veda le leggi in tutela delle donne, più che le donne e gli uomini che guadagnano sulle spalle degli altri mi spaventa ancora di più.
    Stai attento a quello che dici, perché qualcuno potrebbe interpretarlo come un tentativo di privare le donne di diritti che si sono sudate in secoli e secoli.


    Dattebane!

    dire che è un argomento inutile mi sembra una scemenza, è una delle tante realtà che affligge il nostro paese, il mio non vuole essere un tentativo di privare le donne dei loro diritti, ma quello che sta accadendo è una bieca strumentalizzazione del fenomeno.

    Sono il primo a sostenere la nonviolenza verso le donne, ma c'è da dire che anche le donne fanno la loro parte quando si tratta di violenza (ed i 2 casi che ti ho citato ne sono un esempio ma di quelli ce ne sono miriadi).

    Tanto per essere precisi, le donne non sono mai state in secondo piano e nella storia di esempi di personaggi femminili ce ne sono, come Giovanna d'Arco che fu protagonista della Guerra dei Cento Anni o di Cleopatra che fermò l'esercito romano

    Per concludere, non condanno la sovratutela femminile, ma il vittimismo diabolico di alcune di essi che per puro opportunismo inscenano veri e propri drammi al solo scopo di vendicarsi o per vanità
  5. .
    20130608_c2_baby
    BANGKOK - Era uscito a fare la sua passeggiata solitaria, come tutti i giorni. Solo che si è imbattuto in qualcosa di strano. In un cassonetto c'era uno strano fagotto che si muoveva. Il cagnolino Pui non ha esitato ha sollevato quel fagotto dall'immondizia ed è andato fino alla sua casa.

    Ed ha iniziato ad abbaiare così furiosamente che la sua padroncina dodicenne è corsa alla porta per capire cosa stesse accadendo. Così la ragazza si è accorta che quel fagotto conteneva una bimba appena nata e gettata via dalla mamma.

    La ragazzina ha chiamato la mamma ed entrambe hanno iniziato una folle corsa verso l'ospedale di Bangkok, città dove è accaduta la vicenda.

    Adesso la bimba è salva e, come spiega il Bankok Post, ai proprietari del cagnolino è stata consegnata una somma-premio di circa 250 euro.
  6. .

    La legge italiana si tinge di rosa... a discapito dei maschi?



    galera



    Nell'ultimo decennio, i casi di violenza sulle donne sono aumentati in modo vertiginoso, questa escalation di violenza sessista ha portato lo Stato ad istituire una serie di reati (com'è giusto che sia) a tutela del cosiddetto "sesso debole". infatti sono nate diverse associazioni a tutela delle vittime, tra cui Doppia Difesa promossa da diverso tempo da Michelle Hunziker.

    Una mossa che tutti hanno approvato, ma quello che viene spesso trascurato è che a volte le donne si servono di questo triste fenomeno come arma di vendetta o per bieco opportunismo

    Di casi ce ne sono svariati, e ve ne cito 1:

    1. Nell'ultima puntata delle Iene, si è parlato del caso di 2 uomini che dopo una serata in discoteca, si sono ritrovati con un'accusa di violenza di gruppo sulla testa (chi non l'avesse visto puo vederlo sul loro sito).

    Un'altro esempio di come le donne a volte usino la legge a loro favore è quella sugli alimenti in caso di comunione dei beni in divorzio, la legge prevede che:

    CITAZIONE
    Al momento della separazione, qualora uno dei due coniugi non abbia adeguati redditi propri e la separazione non sia a lui addebitabile per colpa, il giudice può stabilire che l'altro coniuge corrisponda un assegno di mantenimento (art. 156, 1°co. c.c.).

    Tuttavia spesso accade che alcune donne, in caso di assegnazione dell'assegno, se ne approfittino comportandosi come le sanguisughe, riducendo in povertà il malcapitato (ed in Italia ce ne sono di casi di donne-parassita)

    concludo con una domanda: La Legge non dovrebbe esse uguale e giusta per tutti?

    A voi la parola

    Edited by Rob-Jason - 8/6/2013, 18:04
  7. .
    Tutta questa storia della mercificazione della donna è un pò da considerarsi un vittimismo bello e buono

    Prendiamo "Veline": chi l'ha seguito per anni sa che non vengono scelte le ragazze solo dal punto di vista estetico, ma anche dalle doti canore e ballerine, nel senso che puoi essere anche una ragazza da infarto ma se sei una chiavica, non ti vedono nemmeno

    Per le publicità è tutta una strategia di mercato, se metti un uomo nudo, attiri meno utenza rispetto ad un testimonial femminile

    Per quanto riguarda il resto, non trascuriamo un dato importante: prima di fare una qualsiasi affermazione di tipo sessista, non ci dimentichiamo che la donna è un essere pensante come l'uomo. E' lei in primis che decide di fare un calendario, di fare uno spot o di fare la bella statuina in costume o mezza nuda. Che poi vengono raggirate è un altro paio di maniche, ma li è anche ingenuità e non la si può certo condannare.

    Donne, scetatevi!!!


  8. .
    cocaina_strisce_web--400x300
    Roma, 3 giu. - (Adnkronos Salute) - Una proteina del cervello e un antibiotico per bloccare la dipendenza da cocaina. A rivelarlo è uno studio dell'Indiana University (Usa) pubblicato su 'The Journal of Neuroscience'. Gli scienziati hanno verificato, sui topi, il meccanismo di funzionamento di una proteina (Glt1) che blocca nel cervello i recettori del glutammato, un amminoacido fondamentale per il metabolismo del cervello ma che svolge un ruolo preciso nella risposta agli stimoli da dipendenza, compreso anche quello per la cocaina. Dunque, un'attivazione o uno spegnimento del circuito cerebrale del glutammato può contribuire a frenare questi comportamenti.

    Ed è quello che hanno provato a fare i ricercatori utilizzando l'antibiotico ceftriaxone, che aumentando proprio i livelli di Glt1 permette al glutammato di essere eliminato rapidamente dal cervello e di non accumularsi. I topi 'dipendenti' dalla sostanza stupefacente che hanno ricevuto l'antibiotico, usato contro infezioni batteriche come la meningite, hanno avuto una diminuzione del desiderio di cocaina.
  9. .

    Il cervello umano si rigenera



    1370591436616_bomba
    Un elemento prodotto dai test atomici di 50 anni fa ha permesso di scoprire che i neuroni del cervello umano si rigenerano (fonte: Cell, Spalding et al.)
    Un elemento non radioattivo prodotto dai test nucleari degli anni '60, il carbonio 14, ha permesso di datare le cellule nervose del cervello ed ha così aiutato a scoprire che i neuroni continuano a formarsi, al ritmo di 1.400 al giorno, rinnovandosi costantemente nella regione del cervello chiamata ippocampo.

    Pubblicata sulla rivista Cell, la scoperta si deve al gruppo coordinato da Jonas Frisen, del Karolinska Institute di Stoccolma. Si è pensato a lungo che nell'uomo non si formassero nuovi neuroni dopo la nascita. Ma questa, sottolinea Frisen, è la prima prova che nel cervello umanao i neuroni continuano a rigenerarsi costantemente, durante tutta la vita. Questo processo, osservano i ricercatori, influisce decisamente sul funzionamento del cervello e svolge un ruolo importante nelle funzioni cognitive nell'età adulta.
    La ricerca indica infatti che la rigenerazione dei neuroni avviene nell'ippocampo, la regione del cervello fondamentale per funzioni complesse come memoria e apprendimento.

    Il metodo utilizzato dal gruppo svedese è il primo che permette di quantificare i nuovi neuroni che nascono nel cervello umano. La tecnica si basa sui livelli di carbonio 14 che si sono accumulati nell'atmosfera a causa dei test nucleari condotti fra il 1955 e il 1963. Poiché nel '63 i test nucleari sono stati banditi, i livelli di carbonio 14 nell'atmosfera sono diminuiti a un tasso noto e con un ritmo preciso. I residui di questo elemento sono presenti ovunque, anche nei vegetali e negli animali alla base della nostra alimentazione. E' attraverso l'alimentazione, quindi, che il nostro organismo assorbe il carbonio 14 presente nell'atmosfera ed ogni volta di forma un nuovo neurone, il suo Dna registra anche la presenza del carbonio 14. E' quindi possibile datare i neuroni confrontando le concentrazioni di carbonio 14 trovate nel Dna con le frazioni di questo elemento presenti nell'atmosfera dal '63 in poi. Misurando la concentrazione di carbonio 14 nel Dna di neuroni prelevati dall'ippocampo di esseri umani defunti, i ricercatori hanno trovato che più di un terzo di queste cellule vengono regolarmente rinnovate per tutta la vita.

    La scoperta ha conseguenze importanti. In primo luogo, poichè è noto che la nascita di nuovi neuroni nel cervello adulto acuisce la memoria nei roditori, lo stesso potrebbe accadere negli esseri umani.
    Inoltre "si sospettata da tempo che la depressione sia legata alla riduzione della rigenerazione dei neuroni nell'ippocampo e alla luce della scoperta – ha osservato Frisén - potrebbero essere messe a punto terapie più efficaci per la cura di questa malattia".
  10. .
    Voto per Jenny
  11. .
    CITAZIONE (Sher'Kan92 @ 6/6/2013, 13:14) 
    Io su questa faccenda ho da dire solo una cosa : Perchè noi dobbiamo avere il papa, la chiesa, e tutti i dementi correlati ?
    Perchè solo a noi importa di che dicono quei testa di minchia ? Se no che fanno ? Ci scomunicano ? Ooooh che tragedia se milioni di persone possono salvarsi e vivere una vita normale grazie al progresso della medicina e della tecnologia ! Io mi vergono del genere umano che nel 2013 inoltrato ancora stiamo a pensare alla teologia... un'era dove scienza e tecnologia ci possono dare tutto... ancora esiste gente che crede a questa roba ? Alle favole ?
    E poi lo Stato !!!! Che ha aspettato ad approvare ? Che gli arrivassero abbastanza morti sulla scrivania o abbastanza petizioni ? Prima che la burocrazia smaltisca tutto quante ne moriranno ancora di persone ? ...

    In questo caso non c'entra il Clero, ho seguito la vicenda per intero e l'unico protagonista è il Ministero della Salute, con il quale ha bloccato le cure varie volte perché non ritenute idonee. Infatti anche per l'altra Sofia erano state bloccate in quanto pericolose.

    La questione non è il bigottismo, è una questione di profitto personale
  12. .
    BRACCIANO - È morta Sophia Maria, una delle bambine in lista per essere sottoposte alla cura con il metodo Stamina. A rendere nota la notizia è Davide Vannoni, presidente della Stamina Foundation. I genitori della bambina avevano vinto il ricorso dal giudice lo scorso 8 aprile, ma la piccolo non ha avuto il tempo di iniziare le cure, e si è spenta il 2 giugno. Sophia Maria aveva soltanto sei mesi, era di Bracciano ed era affetta da Sma1.

    «Prima vittima». Per Vannoni si tratta «del primo morto causato dalla legge» sulle staminali approvata dal Parlamento a fine maggio. «Con l'ok del giudice le famiglie hanno un diritto acquisito».

    «Con il primo testo del Senato - spiega Vannoni - la bambina poteva essere curata subito. Così si sono invece allungati i tempi e speriamo che non sia la prima di una lunga serie». Si tratta, per Vannoni, «di persone che non hanno tempo di aspettare. Così si crea un corto circuito che coinvolge bambini ed adulti e non è più una diatriba tra Vannoni e gli scienziati». Il presidente di Stamina precisa: «non vogliamo strumentalizzare, ma ci sono centinaia di famiglie che stanno vincendo i ricorsi e con un ordine del giudice hanno un diritto acquisito che non può essere violato dallo stato. Sono casi di urgenza per terapie compassionevoli. Dall'8 aprile al 2 giugno era comunque già passato troppo tempo». La piccola, riferisce Vannoni si è spenta per una crisi respiratoria e la famiglia «è intenzionata a denunciare gli Spedali civili di Brescia e il ministero della Salute perché si profila l'omicidio volontario».

    La trattativa con il Ministero. «Non abbiamo avuto ancora nessun tipo di contatto ufficiale, abbiamo mandato una raccomandata al ministro Lorenzin ribadendo la disponibilità alla sperimentazione. Speriamo non si perda tempo e non si cerchino scuse per non seguire la volontà del Parlamento». Così all'Ansa, Davide Vannoni, sulla sperimentazione del metodo stamina. «Ci sembrerebbe strano - dice il presidente di Stamina Fondation - che ora non ci facessero fare la sperimentazione ma ci aspettiamo di tutto. Abbiamo mandato anche via posta certificata al ministero e all'Istituto Superiore di Sanità una lettera con tutti i nostri contatti, compreso il mio numero di cellulare, e aspettiamo che ci contattino con delle indicazioni precise». Facciano in fretta perché «già non c'è più tempo per cominciare il primo luglio».

    L'altra Sofia. Migliorano le condizioni di un'altra bimba, Sofia di Firenze, la cui storia è stata resa pubblica anche grazie ad un servizio delle Iene. La piccola, affetta da Leucodistrofia, ha fatto la prima infusione nell'ospedale civile di Brescia e sta iniziando a muovere gli arti.

    Edited by Rob-Jason - 5/6/2013, 18:08
  13. .

    Tumori Faringe In Aumento Per Il Sesso Orale



    index2
    Sono in aumento in Italia, soprattutto tra i giovani, i tumori della faringe e della cavità orale causati dal virus Hpv trasmesso attraverso rapporti di sesso orale. A sottolinearlo, dopo che Michael Douglas ha dichiarato di essersi ammalato di cancro alla gola proprio a causa di questo tipo di rapporti sessuali, è il presidente della Società italiana di ginecologia (Sigo) Nicola Surico. I tumori alla cavità orale in Italia contano 10-12mila casi nuovi l’anno: «Si stima – spiega Surico – che ben il 50% dei tumori dell’orofaringe siano attribuibili al virus Hpv trasmesso via sesso orale, così come il 15% dei tumori del cavo orale e il 21% di quelli alla laringe». Nei casi meno gravi, invece, il virus Hpv può causare la papillomatosi delle corde vocali, «una lesione precancerosa – spiega l’esperto – che si può curare tramite laser». MASCHI – Questo tipo di tumori, avverte il presidente dei ginecologi, «è in aumento soprattutto tra i giovani, e tra i maschi più che tra le donne. Ma un aumento di tali forme cancerogene legate al virus Hpv – aggiunge – si registra anche tra gli omosessuali, tra i quali sono in crescita i tumori retto-anali». Il problema, sottolinea lo specialista, è che «in questi casi non è possibile fare prevenzione poiché il profilattico non è utilizzabile». L’unica soluzione per prevenire questo tipo di tumori, afferma, «sarebbe dunque quella di estendere la vaccinazione contro l’Hpv anche ai giovani maschi, mentre oggi è prevista solo per le ragazzine». Altro consiglio, rivolto a chi pratica il sesso orale, rileva lo specialista, «è di sottoporsi periodicamente a un controllo dall’otorino, in modo da cogliere l’eventuale presenza di lesioni cancerose e precancerose alla laringe o al cavo orale quando sono ancora a uno stadio iniziale».

    INFORMARE – Un ruolo fondamentale lo gioca la corretta informazione. «In molti casi i ragazzi non conoscono i rischi cui vanno incontro con il sesso non protetto o con il sesso orale, e per questo sono necessarie campagne informative mirate. Con tale obiettivo – ha annunciato il presidente Sigo – partirà a breve una nostra campagna, in collaborazione con la Società di andrologia e il Ministero della Salute, per portare nelle scuole e negli ambulatori dei medici di base opuscoli informativi sulle malattie sessualmente trasmesse».
  14. .
    In effetti viaggiare in auto aiuta la coppia perché facilita il dialogo e crea una certa sfera intima tra i 2, per questo spesso e volentieri, l'auto è utilizzata come "camera da letto provvisoria" oppure viene usata per discutere o per litigare... è un ambiente protetto ideale
  15. .
    - CSI
    - The Big Bang Theory
    - How met your mother
    - Arrow
    - Grey's Anatomy
    - Dr. House
    - Strege
    - Scrubs
415 replies since 19/9/2010
.