Il viaggio in auto? Migliora la vita di coppia..!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nix Vaiserk
        +1 Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    Il viaggio in auto? Migliora la vita di coppia..!




    Viaggiare insieme in auto migliora il rapporto di coppia. Chi lo avrebbe mai detto, ma secondo una ricerca condotta dalla Ford negli Stati Uniti (denominata “Love on the road”) andare in giro su quattro ruote, uno accanto all'altro (non importa chi guida) avrebbe gli stessi effetti di un incontro sessuale, o per lo meno ci farebbe sentire le stesse emozioni del dopo sesso. In America, anche se le distanze sono enormi, si tratta di migliaia di km, la crisi economica ha ridato fiato al viaggio in auto, meno costoso dei biglietti aerei, anche se decisamente più lungo. Lo studio ha coinvolto oltre mille persone, intervistate tra il 25 aprile e il 10 maggio di quest'anno. Viaggiare in auto avrebbe un significato liberatorio, di evasione dalla routine della vita di tutti i giorni e sperimenterebbe la coppia in un un qualcosa di diverso rispetto al ménage quotidiano.
    Secondo il 90% del campione, questo tipo di esperienza avrebbe la capacità di rafforzare la coppia, e portare alla decisione di investire tempo e soldi in un'altra avventura simile (77%). Lui e lei hanno anche la possibilità di chiacchierare più tranquillamente, e più a lungo, senza ansie di sorta, parlando un po' di tutto. Per l'80% degli intervistati si può recuperare il tempo perduto tra ufficio, lavori di casa, metropolitane, supermercati e frivola mondanità. E si trova anche il tempo per momenti di intimità. Il 74% ha dichiarato di guidare tenendo per mano il partner, cogliendo anche l'occasioni per scambiarsi più baci del solito.
    Il 70% invece si è limitata ad ascoltare della buona musica, avendo anche la possibilità di ammirare i paesaggi e di sognare. Il viaggio preferito è quello “free”, senza cioè una destinazione precisa (44%), mentre il 40% opta per una meta che possa essere condivisa appieno dalla coppia, soprattutto romantica. Per gli automobilisti statunitensi la prossima estate sarà l'occasione per un'altra vacanza in auto, rigorosamente di coppia. Ma su quale macchina? Il 50% del campione non ha dubbi: una comoda berlina. Chissà cosa pensano di questi risultati le coppie italiane. Anche a loro piacerebbe fare un bel viaggio romantico in macchina? Vista la situazione delle nostre strade e autostrade abbiamo qualche dubbio.


     
    .
  2.     +1 Like   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Collaboratore
    Posts
    12,362
    Reputazione
    +8
    Location
    Fondation SCP

    Status
    Anonymous
    In effetti viaggiare in auto aiuta la coppia perché facilita il dialogo e crea una certa sfera intima tra i 2, per questo spesso e volentieri, l'auto è utilizzata come "camera da letto provvisoria" oppure viene usata per discutere o per litigare... è un ambiente protetto ideale
     
    .
1 replies since 31/5/2013, 14:21   16 views
  Share  
.