“Se mi lasci ti cancello”

“Se mi lasci ti cancello”: scienziati scoprono come cancellare i ricordi spiacevoli dalla mente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   Dislike
     
    .
    Avatar


    "The customer is king."

    Group
    Direttore
    Posts
    18,962
    Reputazione
    +10
    Location
    Strahl

    Status
    Anonymous

    Cancellare i ricordi spiacevoli
    “Se mi lasci ti cancello”: scienziati scoprono come cancellare i ricordi spiacevoli dalla mente





    Dalla finzione cinematografica alla realtà il passo può essere breve. A volte bastano anche nove anni. Tanti ne sono passati, infatti, da quando è uscito nelle sale “Se mi lasci ti cancello”. Il film è incentrato su una coppia in crisi che decide di eliminare dalla mente i ricordi collegati alla loro storia d’amore. Nel prossimo futuro questa incredibile opportunità potrebbe realizzarsi. Un gruppo di scienziati americani, infatti, ha scoperto un modo per cancellare selettivamente i ricordi negativi senza compromettere tutti gli altri. I ricercatori sono riusciti a condizionare, agendo sul sistema nervoso, la funzione della memoria legata alla metamfetamina. Il risultato scientifico, sperimentato su ratti e topi, potrebbe essere decisivo per gli ex tossicodipendenti e per le persone che soffrono di disturbi da stress post-traumatico. Ecco altre scoperte ai confini della realtà.



     
    .
  2. ¬¢ybørg
        +1 Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    Sul fatto degli ex tossicodipendenti e altre persone simili, approvo questa idea, ma su persone che vengono lasciate no! Potresti non ricordarti piu certe evenienze, certe cose importanti accadute... ti mancherebbe un pezzo della tua vita! E poi, anche io ho provato a lasciare, fortunatamente (o forse no) non sono mai stata lasciata, ma per esperienza personale, io rifarei gli stessi errori, se dobbiamo chiamarli cosi, perchè alla fine quando ti innamori sei felice, perchè eliminare ricordi felici? Io ora sto bene anche col mio ragazzo di adesso, ma non di certo rimpiango il passato... spero che se questa idea vada a buon fine, che venga utilizzata per determinati casi... non per chi si lascia :T
     
    .
  3. Fandal
        +1 Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io sono contrario su tutta la linea, (otre a ritenere che sia piuttosto impossibile essere così precisi). I ricordi brutti o giusti che siano servono per poter maturare e imparare dagli errori. Persino per un tossicodipendente sono essenziali!
    Dimenticare di esserlo di certo non fa diminuire il desiderio di dipendenza. Bisognerebbe farlo dopo la disintossicazione, ma a quel punto chi mi dice che non ci ricasca? Una mente "debole", rimane debole. Il ricordo di come era prima della disintossicazione dovrebbe fare da deterrente per dipendenze future.
     
    .
2 replies since 13/9/2013, 00:23   55 views
  Share  
.