I Nuovi Vendicatori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    WR|Special
    Posts
    10,497
    Reputazione
    0
    Location
    Gotham City

    Status
    Offline

    »I Nuovi Vendicatori «

    250px-Nuovi_Vendicatori_(David_Finch)


    Titolo originale:
    Creatori: Brian M. Bendis & David Finch
    Prima Apparizione:
    Editore: Marvel Comics
    Membri Fondatori:
    Capitan America,Luke Cage(Power-Man),Uomo Ragno,Donna Ragno(Jessica Drew), Sentry,Wolverine& Iron Man

    Squadre correlate: Vendicatori(Principale)


    Descrizione
    Nuovi Vendicatori (New Avengers) è una serie a fumetti, edita in Italia dalla Panini Comics, sotto l'etichetta Marvel Italia, all'interno della collana Thor & I Nuovi Vendicatori che presenta una nuova generazione di Vendicatori diversa dalle altre, sia come comportamento che come rapporti con il governo.
    Questa serie, creata dallo stesso team creativo che ha posto la parola fine alla serie Avengers, con Brian Michael Bendis ai testi e David Finch alle matite, ha debuttato negli Stati Uniti nel novembre del 2004.
    La caratteristica del gruppo è quella di riunire in un'unica testata alcuni dei più celebri eroi Marvel, come Capitan America ed Iron Man, a personaggi che non avevano mai fatto parte di gruppi, sia eroi molto famosi come Wolverine e l'Uomo Ragno, che nuovi volti come l'eroe in vendita Luke Cage e l'eroina Donna Ragno.


    Storia
    avengersomega3-13494715761-566x450
    I Nuovi Vendicatori sorgono per impedire un'evasione di massa dal Raft, provocata da Electro, In seguito al successo di questa missione improvvisata, Capitan America e Iron Man comprendono che il mondo ha realmente bisogno di una nuova squadra di Vendicatori e cercano di rintracciare i loro bizzarri compagni per fondare immediatamente la nuova formazione. Steve riuscì a convincere tutti tranne Devil che rifiutò la proposta perché non voleva mettere il gruppo contro l'opinione pubblica per colpa della sua discussa doppia identità e perché preferiva agire da solo, così si stabilirino in una nuova base l'Avengers Tower, sempre a New York.

    Durante Civil War, la maggior parte dei Nuovi Vendicatori si opporranno alla registrazione mentre Sentry e Iron Man la appoggeranno. Capitan America rifiuterà la registrazione definendola come un atto contro i diritti di libertà e di espressione su cui sono basati gli Stati Uniti d'America.
    Luke Cage si schiera a fianco di Cap, condividendo l'idea che vede l'atto come una violano costituzione della libertà individuale. La Donna Ragno viene tradita da Iron Man che rivela a Maria Hill della sua vita come doppiogiochista per l'HYDRA. Jessica si unirà ai Vendicatori Segreti comandati da Capitan America, non avendo nessun altro posto dove rifugiarsi.
    Mentre Wolverine (al pari degli X-Men) mantiene una posizione neutrale (benché il suo parere personale coincida con quello di Cap), l'Uomo Ragno segue Iron Man tra i favorevoli e, per dare il buon esempio, si smaschera in diretta mondiale, in seguito vedendo come vengono trattati gli eroi catturati passa dalla Parte di Capitan America, come nelle altre serie della Marvel durante Civil War i gruppi si spezzano e ciò faciliterà l'avanzata Skrull.
    per Salvare una Compagna Maya Lopez, durante il loro soggiorno in Giappone scopriranno anche che Elektra è una Skrull, tornati in America non sanno cosa fare, alla fine il gruppo si disdgrega per alcuni giorni dando modo di pensare al da farsi.

    Intanto, Wolverine in un locale scopre il misterioso Hood mentre spara al Gufo, che aveva rubato il cyborg Deathlok allo S.H.I.E.L.D e voleva rivenderlo ad un'asta criminale. Logan cerca di saperne di più ma l'enigmatico incappucciato lo sorprende, puntandogli una pistola alla tempia. Durante la lotta Hood si trasforma in una specie di demone/cyborg e riesce a sfuggirgli.
    Nel frattempo i Nuovi Vendicatori si ritrovano nuovamente nella casa di Strange, decisi ognuno a dar fiducia all'altro, cosa resa ancora più facile dopo che Strange compie un incantesimo all'intento di rivelare la vera natura spirituale di ognuno di loro. Wolverine rientra proprio in quel momento, rivelando il piano di Hood, ovvero quello di scatenare Deathlok contro la Stark Tower, base dei Potenti Vendicatori; decisi a seguire l'eroico esempio di Capitan America, i Nuovi Vendicatori decidono di andare in loro soccorso, benché questi abbiano lo scopo di arrestarli.
    Dopo una breve alleanza I Nuovi Vendicatori devono di nuovo fuggire non prima però di chiedere a Stark cosa avesse in mente per lo Skrull.
    Dopo aver saputo da Tigra il luogo del loro nascondiglio, Hood organizza un assalto alla casa del Dottor Strange, alla fine sarà sempre Strange a salvare il gruppo abbandonandolo perché è impegnato con gli affari da Stregone Supremo.

    Il Gruppo troverà una base sicura nell'appartamento di Danny Rand alias Pugno D'Acciaio.
    I Nuovi Vendicatori, avvisati dalla Donna Ragno dell'atterraggio di un'astronave aliena nella Terra Selvaggia intervengono solo per poi trovarsi davanti i Potenti Vendicatori di Stark. Le divergenze tra i due gruppi vengono messe da parte quando dall'astronave scendono dei misteriosi personaggi aventi le sembianze dei supereroi terrestri di qualche anno prima (che appaiono con l'aspetto che avevano nei fumetti degli anni settanta, con il loro vecchi costumi, ad esempio Cage, Wolverine e alcuni altri indossanno i loro vecchi costumi, Bestia ha il vecchio aspetto ed Iron Man ha la sua vecchia armatura) ma anche amici creduti morti, come Bobbi Morse alias Mimo, la moglie di Clint Barton, la Visione originale, Scarlet (la quale, sebbene non sia morta, non si faceva viva dalla conclusione di House of M), Capitan America e Jean Grey.

    Subito scoppia una violenta battaglia, la quale porta i due blocchi di eroi contrapposti (credendo ognuno il blocco avverso un gruppo di Skrull) l'uno contro l'altro, finché un tirannosauro che irrompe sulla scena, non disperde i combattenti; mentre la Donna Ragno (Skrull) colpisce Echo (umana) gettandola contro un tronco d'albero, si scoprono i cadaveri skrull dell'Uomo Ragno (con le ragnatele ascellari) e di Occhio di Falco. Successivamente, anche Capitan America, la Bestia e Jean Grey si rivelano degli Skrull.
    La Battaglia si sposta New York dove Nuovi Vendicatori e Potenti Vendicatori si uniscono contro gli Skrull, alla fine però sarà Norman Osborn con i Suoi Thunderbolts a fare la differenza e facendolo diventare il Capo dei Potenti Vendicatori.
    Intanto il gruppo si riunisce per discutere e faranno il loro ingresso i sostituti di Pugno D'Acciaio, Miss Marvel, La vera Donna Ragno, Mimo e Il Nuovo Capitan America(Bucky Barnes alias l'ex Soldato d'Inverno).

    Collaborando con i Fantastici Quattro, i Nuovi Vendicatori cercano di rintracciare il falso Jarvis ma quando non riescono ad aver risultati nelle ricerche, Luke Cage decide di rivolgersi a Norman Osborn, promettendogli di far qualunque cosa in cambio del ritrovamento della sua bambina.
    Cage e Osborn riescono a rintracciare il falso Jarvis e a farsi restituire la bambina. Quando però Osborn chiede a Cage di ricambiargli il favore, lui risponde che non lavorerà mai come assassino, e se ne va saltando via dalla finestra della Torre dei Vendicatori.

    Cage così fa ritorno dai Nuovi Vendicatori, i quali festeggiano il ritrovamento della bambina, ma rimangono sconvolti assistendo in tv alla conferenza stampa in cui Norman Osborn presenta al mondo i suoi Vendicatori.(Una Distorta Versione dei Vendicaori Originali e di un Wolverine Finto che si rivela essere Daken, il figlio di Logan).

    Il gruppo durante Dark Reign sarà un gruppo clandestino che si opporà al regimme di Norman Osborn e all'HAMMER(il Nuovo SHIELD).

    Con Assedio, il Regno Oscuro finisce e così anche i Nuovi Vendicatori, infatti, la squadra si scioglierà per fare spazio ai VENDICATORI, un gruppo molto grande che protegge la terra con anche il supporto dello SHIELD(Rifondato da Capitan America).


    Continuity
    Per poter capire le storie dei Nuovi Vendicatori bisogna leggere:
    Vendicatori Divisi
    I Nuovi Vendicatori 100% Marvel Collection(Sono 6 Volumi Brossurati da Libreia/Fumetteria)
    House of M.(Da leggere dopo il Volume 1 di Nuovi Vendicatori)
    I Nuovi Vendicatori Segreti Svelati
    Assedio




    Articolo a cura di luke hotchner98 riservato @Uiam



    Edited by luke hotchner98 - 26/11/2013, 22:28
     
    .
0 replies since 7/9/2013, 22:37   63 views
  Share  
.