Pokemon Go, minacce per il controllo di una Palestra

by Manga Forever

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Collaboratore
    Posts
    12,362
    Reputazione
    +8
    Location
    Fondation SCP

    Status
    Anonymous



    La follia di alcuni utenti torna a inquinare il nome di Pokemon GO.
    A quasi due anni dal lancio di Pokemon GO, l’app torna al centro dell’attenzione non per le tante novità che hanno contraddistinto il gioco in questo periodo, ma per episodi folli di singoli giocatori. Questa volta, nessun incidente d’auto indotto dall’uso del gioco, né violazione di proprietà privata per raggiungere qualche PokéStop: questa volta, la causa dell’evento è stata la contesa di una Palestra, finita in lite in un parcheggio

    Dopo aver conquistato una Palestra (cosa normale nel gioco) un utente è stato minacciato dal precedente possessore brandendo uno svitabulloni, o cric se preferite, per auto: fortunatamente per il malcapitato, colpevole di aver “rubato” la Palestra, un amico è riuscito a bloccare l’aggressore prima che questo potesse colpire i due con l’attrezzo metallico.

    Attualmente Jolly (nome utente dell’aggressione) è in stato di fermo accusato di aggressione. La follia generale di singoli, purtroppo, torna a coinvolgere un gioco che, in questi ultimi mesi, sta facendo molto per promuovere l’aggregazione pacifica e armoniosa degli allenatori.

    source Manga Forever
    articolo originale
     
    .
  2.     +1 Like   Dislike
     
    .
    Avatar


    "The customer is king."

    Group
    Direttore
    Posts
    18,962
    Reputazione
    +10
    Location
    Strahl

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    questa volta, la causa dell’evento è stata la contesa di una Palestra, finita in lite in un parcheggio

    😂 Incredibile come ci si possa ridurre per un semplice gioco. Quasi quasi mi scappa da ridere ma leggendo il resto sinceramente mi verrebbe più da piangere...Come si può arrivare a minacciare e ammazzare per una palestra? Qui la gente non c'e' più di testa...

    Ora sicuramente salteranno fuori chi ha sempre sostenuto che i videogiochi spingono alla violenza,già li sto sentendo in lontananza!
     
    .
  3.     +1 Like   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Collaboratore
    Posts
    12,362
    Reputazione
    +8
    Location
    Fondation SCP

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (†_Balthier_† @ 19/3/2018, 12:56) 
    😂 Incredibile come ci si possa ridurre per un semplice gioco. Quasi quasi mi scappa da ridere ma leggendo il resto sinceramente mi verrebbe più da piangere...Come si può arrivare a minacciare e ammazzare per una palestra? Qui la gente non c'e' più di testa...

    Ora sicuramente salteranno fuori chi ha sempre sostenuto che i videogiochi spingono alla violenza,già li sto sentendo in lontananza!

    Sembra ironico ma la reatà purtroppo è questa e l'ho sperimentata di persona, da noi quando questa app era in voga, più e più volte ci sono stati motivi di scontri da squadre diverse proprio per le palestre (tra cui anche vari episodi di minacce peggio delle cosche mafiose).
    Addirittura capitava anche che facessero le ronde con le macchine per vedere se qualcuno ci provava a prendersele, infatti quando giravo nella zona loro (che putacaso non solo teneva più palestre ma anche più spawn di pokemon) mi fermavano per sapere se stavo prendendo la palestra o meno (ed erano quasi tutti ragazzini)

    Questo purtroppo è dovuto ad un cattivo approccio verso il gioco (che dipersè come idea non è male anzi), capisco la passione nel game nel volerci giocare a livello competitivo e nel voler primeggiare, ma se la sportività è assente in sport ufficiali figuriamoci in queste faccende qui.
     
    .
  4.     +1 Like   Dislike
     
    .
    Avatar


    "The customer is king."

    Group
    Direttore
    Posts
    18,962
    Reputazione
    +10
    Location
    Strahl

    Status
    Anonymous
    Qui secondo me la colpa è anche dovuta ai genitori che evidentemente assegnano i videogiochi ai bambini con l'unico scopo e obiettivo di metterli a tacere e farli stare tranquilli. Purtroppo esiste poca voglia di responsabilità al giorno d'oggi nelle famiglie,forse anche a causa dei tempi del lavoro ma molto spesso è proprio una pigrizia mentale. Questo genera dei ragazzi allo sbando che senza un briciolo di controllo e educazione utilizza qualsiasi metodo per affermare la propria prepotenza,non è il gioco ad essere il problema ma la mentalità con cui lo si affronta appunto,come giustamente hai detto.
     
    .
3 replies since 19/3/2018, 12:18   38 views
  Share  
.