Yakuza 0

Yakuza 0 - 龍が如く0 誓いの場所 - Ryū ga Gotoku Zero: Chikai no Basho

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   Dislike
     
    .
    Avatar


    "The customer is king."

    Group
    Direttore
    Posts
    18,962
    Reputazione
    +10
    Location
    Strahl

    Status
    Anonymous

    Yakuza 0
    Yakuza 0 - 龍が如く0 誓いの場所 - Ryū ga Gotoku Zero: Chikai no Basho

    Yakuza%200

    plus Registrati | Impostaci come forum di registrazione | Come accedere alle Sezioni Protette | Supporto

    Titolo originale:
    Genere:Azione, avventura
    Sviluppatore:SEGA
    Ideatore:Toshihiro Nagoshi, Masayoshi Yokoyama

    Trama:
    Il gioco ha inizio nel dicembre del 1988, ovverosia l'ultimo mese del 63º anno dell'Era Showa. Mentre il paese sta attraversando un intenso periodo di estremo sviluppo economico, Kazuma Kiryu, giovane ventenne legato alla Yakuza, svolge lavori saltuari tra cui fare l'esattore per un usuraio poco raccomandabile. Il giovane si trova, così, una sera, a picchiare un salary man, sottraendogli tutto il denaro per consegnarlo poi allo strozzino. Tuttavia, la mattina seguente, dopo una notte di svago con il proprio amico Nishikiyama, Kazuma apprende dal telegiornale che un cadavere è stato rinvenuto nel medesimo luogo ove la sera prima o mise K.O. Questi, pare essere stato freddato con un colpo di pistola al cranio: Kazuma, però, non ha assolutamente ucciso l'uomo, anzi si è assicurato di averlo lasciato in vita. Il clan Dojima ("堂島組"), la famiglia appartenente al grande Tojo Clan ("東城会") nella quale si trova Kazuma, convoca d'urgenza il giovane davanti ai tre uomini più influenti della famiglia, Daisaku Kuze, Keiji Shibusawa, Hiroki Awano. Accusato da questi tre di aver ucciso un civile, Kazuma si trova invischiato in un guaio ben più grande, ovvero macchiare d'infamia il suo oyabun - Shintaro Kazama. L'area ove il cadavere è stato rinvenuto sarà sottoposta ad un drastico progetto di rinnovamento previsto per l'avvento del 21 secolo ("神室町21世紀再開発計画"). La Yakuza si è immediatamente interessata al caso per metterci le propri mani e concludere un incredibile affare. Ora che la polizia sta indagando, il sogno anelato dai malavitosi risulta ricco di fastidiosi ostacoli: e il giovane Kazuma ne è ritenuto il responsabile. C'è di più, l'uomo che introdusse Kazuma nella malavita, Shintaro Kazama, si trova da poco tempo in carcere ed è molto probabile che a facilitare il suo arresto siano stati i tre mafiosi che ora additano Kazuma, in particolare Daisaku Kuze, che tenta in tutti i modi di cacciare il giovane innocente. Kazuma, per salvare l'onore del suo clan si autoincolpa e rassegna le dimissioni davanti al boss Sohei Dojima. Kazuma però intuendo l'inganno è deciso a conoscere la verità dietro l'affare del nuovo progetto e dietro l'arresto di Shintaro Kazama.

    Contemporaneamente, Majima Goro, ventiquattrenne manager del cabaret hostess club "Grand" di Osaka, si trova in una sorta di arresti per via della disubbidienza al suo capo, Futoshi Shimano. Questi nell'86 con suo fratello Taiga Sejima doveva sterminare l'Ueno Seiwa Clan. Majima, su ordine del suo "carceriere", Tsukasa Sagawa viene costretto ad assassinare una persona che, una volta accortosi della sua identità, sceglie di proteggere opponendosi ai mafiosi del Kansai.

    | Trailer Kazuma Kiryu |

    Video

    | Trailer Majima Goro |

    Video

    Considerazioni personali:
    Ho provato il gioco fino alla fine e vi posso garantire che ne vale veramente la pena acquistarlo,gli amanti dei combattimenti sicuramente lo apprezzeranno,l'utilizzo di più oggetti durante una battaglia regala emozioni uniche e la trama è molto articolata ma quando decolla riesce a farti trasportare dalle emozioni dei due protagonisti. Unica pecca? La lingua sottotitolata in inglese,un gioco simile meritava sottotitoli in italiano e in altre lingue. Mi sento però in dovere di dirvi che l'inglese del gioco è molto elementare e facile da comprendere,fortunatamente avendo l'occasione di giocarlo in inglese molti sono riusciti ad apprezzarlo. In conclusione ho mantenuto il doppiaggio originale in giapponese e non me ne sono pentito.


    @RIPRODUZIONE RISERVATA Web Resource - Balthier
     
    .
0 replies since 10/3/2018, 03:04   26 views
  Share  
.