The Hateful Eight

2015, Quentin Tarantino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    WR|Special
    Posts
    10,497
    Reputazione
    0
    Location
    Gotham City

    Status
    Offline

    »The Hateful Eight«
    »The Hateful Eight« Recensione | Trama | Trailer


    tumblr_o05e5jsLTe1v2bvfro1_500

    Titolo originale: The Hateful Eight
    Anno: 2015
    Durata: 167 Minuti(Normale)
    187 Minuti(70 mm)

    Genere: Western
    Regia: Quantin Tarantino


    Descrizione
    The Hateful Eight è un film del 2015, scritto e diretto da Quentin Tarantino, ed interpretato da Samuel L. Jackson, Kurt Russell, Jennifer Jason Leigh, Walton Goggins, Demián Bichir, Tim Roth, Michael Madsen e Bruce Dern.


    Trama
    Qualche anno dopo la Guerra civile americana, una diligenza si fa strada nel paesaggio invernale del Wyoming; i passeggeri, il cacciatore di taglie John Ruth e la latitante Daisy Domergue, sono diretti verso la città di Red Rock, dove l'uomo, meglio conosciuto come "il boia", consegnerà la ricercata alla giustizia. Lungo la strada, incontrano due sconosciuti: il maggiore Marquis Warren, un ex-soldato di colore dell'Unione divenuto un famigerato cacciatore di taglie, e Chris Mannix, un rinnegato del sud che sostiene di essere il nuovo sceriffo della città. A causa di una bufera di neve, i quattro trovano accoglienza presso un rifugio di montagna, dove ad attenderli non vi sono i proprietari ma quattro facce che non hanno mai visto prima. Bob, colui che si occupa del locale in assenza della proprietaria, in visita a sua madre, è lì rintanato con il boia Oswaldo Mobray, con il cowboy Joe Gage e con il generale confederato Sanford Smithers. Mentre la tempesta divampa, gli otto viaggiatori impareranno come la loro destinazione non sia così facile da raggiungere. Tra tradimenti e inganni, dovranno cercare di sopravvivere alla situazione


    Recensione
    Anche stavolta nonostante tutti i problemi in fase di sceneggiattura(tra cui la fuori uscita dello script iniziale)il nuovo film di Quentin Tarantino è uscito ed è bellissimo.
    I personaggi sono tutti degli odiosi figli di puttana non ce n'è uno che sia simpatico o "buono" ,non c'è un eroe e nemmeno un antieroe sono tutti odiosi bastardi appunto.
    Hanno fatto tutti un'ottimo lavoro ma quelli che arrivano a brillare maggiormente a mio parere sono Samuel L. Jackson ,Jennifer Jason Leigh e Walton Goggins(Shane di The Shield),Goggins è un bravissimo attore che qui ha dato una bellissima interpretazione non pensavo proprio.
    Il film dal punto di vista della sceneggiattura è ineccepibile i dialoghi, molto presenti ,sono tutti straordinariamente coinvolgenti e penso proprio che una certa scena ve la ricorderete per molto tempo.
    Alla fine tutto torna, qualsiasi piccolo dettaglio inserito verrà poi ripreso da Tarantino più avanti costruendo sempre a questi dettagli qualcosa intorno.
    Il film scorre benissimo per 2 ore e mezza,la noia non è quasi mai presente nonostante si dimostri un film didascalico, gli spazi chiusi aumentano il senso di calustrofobia dello spettatore che per come Tarantino ha eseguito la messa in scena del film è praticamente un nono personaggio che guarda la storia con occhi critici.
    Non mi perderò nei dettagli tecnici quelli annoiano sempre,ma posso dire che assolutamente questo film è Tarantiniano al 100%.
    Tarantino si cita in questo film, ma senza esagerare, mettendo la storia e i personaggi al centro di un Western giallo ,con varie ispirazioni da Agatha Christie.
    Se proprio vogliamo mettercele mettiamo almeno quelle distintive scelte registiche che mi hanno fatto impazzire, all'inizio assistiamo ad un primo piano che si allarga e mostra l'arrivo di qualcosa quella scena avrà senso verso la fine del film,subito si nota un'altra cosa ossia la simmetria che Tarantino da allo schermo,mi spiego, le inquadrature spesso sono completamente simmetriche con anche divisioni naturali in mezzo(come pali o tavoli)e più personaggi in scena anche seppur a fare solo da contorno(magari non parlano nemmeno),ma sono presenti servono a dare quel senso di corale.
    Poi evito di mettermi a parlare delle musiche che se no finiamo domani,e si le musiche scartate dalla Cosa di Carpenter ci stanno benissimo,seppur in certi punti sembra quasi che sia la musica a comandare il tutto.
    Un film crudo certo, ma comunque non meno valido dove il sangue e la crudezza sono quasi reali e giustificati da precisi intenti del regista e dei personaggi Stessi.
    Voto: 9


    | Trailer |
    Video


    <p align="right">Articolo a cura di luke hotchner98 riservato @Uiam



    The Hateful Eight Sub Ita,The Hateful Eight streaming sub ita,The Hateful Eight Sub Ita,The Hateful Eight download sub ita,The Hateful Eight Streaming Episodi Ita,The Hateful Eight download sub ita,The Hateful Eight Streaming Episodi Ita,The Hateful Eight download sub ita,The Hateful Eight Streming Episodi Ita,The Hateful Eight download sub ita,The Hateful Eight Sub Ita,The Hateful Eight sub ita,The Hateful Eight Sub Ita, The Hateful Eight streaming sub ita,The Hateful Eight Sub Ita,The Hateful Eight streaming sub ita megavideo,veevr,putlocker, The Hateful Eight Sub Ita, The Hateful Eight streaming sub ita

    Edited by luke hotchner98 - 1/3/2016, 23:47
     
    .
0 replies since 17/1/2016, 17:11   264 views
  Share  
.