Addio Severus Piton

La lettera d'addio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   Dislike
     
    .
    Avatar


    "The customer is king."

    Group
    Direttore
    Posts
    18,962
    Reputazione
    +10
    Location
    Strahl

    Status
    Anonymous

    Addio Severus Piton
    La lettera d'addio



    E' morto a 69 anni il grande Alan Rickman conosciuto per la famosissima interpretazione di Severus Piton in Harry Potter. Alla fine si è dovuto arrendere al cancro ma rimarrà indelebile la sua impronta in alcuni film legati all'infanzia di molti di noi come ad esempio per citarne alcuni:
    Die Hard (Hans Gruber),Sweeney Tod (Giudice Turpin),Robin Hood (Lo Sceriffo di Nottingham),Harry Potter (Il professor Severus Piton).

    Poco prima del suo addio scrisse una lettera che ha toccato al cuore i suoi fan.



    “Sono appena tornato dallo studio di doppiaggio dove ho parlato in un microfono come Severus Piton per l'ultimissima volta. Sullo schermo c'erano alcune immagini flashback di Daniel, Emma e Rupert di dieci anni fa. Avevano dodici anni. Sono anche tornato di recente da New York, e mentre ero là ho visto Daniel cantare e ballare (in modo brillante) a Broadway. Una vita intera sembra essere passata in pochi minuti.

    Tre bambini sono diventati adulti da quando una telefonata di Jo Rowling, che conteneva un piccolo indizio, mi convinse che c'era ben più in Piton di un costume sempre uguale, e che anche se all'epoca solo tre libri erano stati pubblicati, lei aveva già in mente l'intera, imponente e delicata storia.

    È un bisogno antico quello di farsi raccontare storie. Ma la storia necessita di un grande narratore. Grazie per tutto, Jo”.



    Scritto da †_Balthier_†
     
    .
0 replies since 16/1/2016, 22:16   91 views
  Share  
.