E voi? Sapete parcheggiare?

Ecco una gif che vi spiega come parcheggiare al meglio!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nemesi
        +1   +1 Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    E voi? Sapete parcheggiare?
    Ecco una gif che vi spiega come parcheggiare al meglio!




    I parcheggi sono lo ‘scoglio duro’ di moltissimi allievi di scuola guida: in effetti, fare un parcheggio è indubbiamente complicato, specialmente se si è alle prime armi. Però i parcheggi che gli esaminatori richiedono all’esame di scuola guida, fortunamente, non sono mai troppo complicati, perché sanno che un allievo non può avere quella abilità nel parcheggiare che spesso non hanno nemmeno i guidatori di lunga data.
    In questa gif vediamo la tecnica di parcheggio detta "a S".
    l parcheggio a S è il tipo di parcheggio più difficile, perché si fa in retromarcia; per farlo bene è importantissimo andare molto piano con la macchina, dosare la frizione per avanzare molto lentamente. Invece i movimenti del volante si devono fare piuttosto velocemente.

    COME PARCHEGGIARE:

    1 - Guarda gli specchietti e metti la freccia a destra per segnalare che vuoi parcheggiare.
    2- Affiancati all’auto di riferimento, tenendoti leggermente in avanti rispetto ad essa.
    3- Metti la retromarcia e, pian pianino retrocedi di poco, finché il retro della tua macchina non è allineato con il retro della macchina di riferimento.
    4- Guarda gli specchietti retrovisori per assicurarti che nessuno stia passando per la strada in quel momento; se non c’è nessuno, gira velocemente tutto il volante a destra (2 giri), sempre retrocedendo molto lentamente. Non muovere il volante da fermo.
    5- Continua ad andare indietro con il volante tutto sterzato, finché non vedi che l’auto si trova ‘a 45° gradi‘.
    6- A quel punto, sterza due giri di volante a sinistra (devi contarli, devono proprio essere due), continuando ad andare all’indietro molto piano.
    7- Ti stai avvicinando al marciapiede; controlla dallo specchietto a destra come ti appare il bordo del marciapiede: quando ‘taglia’ la diagonale dello specchietto, è ora di girare ancora il volante a sinistra, sempre andando indietro molto piano.
    8- Ora non resta che avvicinarsi un po’ alla macchina di riferimento; metti in prima e avanza un pochino, girando il volante per raddrizzare le ruote.
    La cosa fondamentale perché questo parcheggio riesca bene è andare molto piano. Impegnati proprio per andare piano, fai finta che devi vincere la gara della lentezza.

    fonte: EsamePatente


     
    .
  2.     +1 Like   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Gestore
    Posts
    6,183
    Reputazione
    +8
    Location
    vicenza, veneto

    Status
    Anonymous
    Spero di saperlo fare :asd:
    Tra 2 settimane ho l'esame.
     
    .
  3. ¬¢ybørg
        +1 Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    Allarme, pericolo ambulante a Vicenza xD no scherzo, io manco l'ho iniziata la patente... E ho paura a farla x'D
     
    .
  4.     +1 Like   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WR|Special
    Posts
    5,583
    Reputazione
    0
    Location
    New York - Maclaren's pub

    Status
    Anonymous
    Io queste cose ce le ho nel sangue ... Sono un autista nato :caffe:
     
    .
  5.     +1 Like   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Gestore
    Posts
    6,183
    Reputazione
    +8
    Location
    vicenza, veneto

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (¬¢ybørg @ 29/3/2015, 00:44) 
    Allarme, pericolo ambulante a Vicenza xD no scherzo, io manco l'ho iniziata la patente... E ho paura a farla x'D

    Magari passo da Milano così estendo un po' l'allarme :asd:
     
    .
  6. Nemesi
        +1 Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ragazzi io ho postato questo articolo...ma ho la patente da 5 anni ormai!!! eppure a volte mi tocca ricominciare il parcheggio da capo!! tanto per dare sfogo al famoso detto "donne al volante pericolo ambulante!" :asd:
     
    .
  7. ¬¢ybørg
        +1 Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Blackdevil96 @ 29/3/2015, 09:41) 
    CITAZIONE (¬¢ybørg @ 29/3/2015, 00:44) 
    Allarme, pericolo ambulante a Vicenza xD no scherzo, io manco l'ho iniziata la patente... E ho paura a farla x'D

    Magari passo da Milano così estendo un po' l'allarme :asd:

    Tanto sto sempre in casa x'D

    CITAZIONE (Nemesi @ 29/3/2015, 21:23) 
    Ragazzi io ho postato questo articolo...ma ho la patente da 5 anni ormai!!! eppure a volte mi tocca ricominciare il parcheggio da capo!! tanto per dare sfogo al famoso detto "donne al volante pericolo ambulante!" :asd:

    Manco ce l'ho io, ma appena l'avró ti faró compagnia x'D :h:

    CITAZIONE (True Story @ 29/3/2015, 04:50) 
    Io queste cose ce le ho nel sangue ... Sono un autista nato :caffe:

    Voglio le prove :asd:
     
    .
  8.     +1 Like   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WR|Special
    Posts
    5,583
    Reputazione
    0
    Location
    New York - Maclaren's pub

    Status
    Anonymous
    la prova è che ho la patente :caffe: e perchè ho i geni di mio padre :caffe:
     
    .
7 replies since 28/3/2015, 13:25   400 views
  Share  
.