Birdman

12 Febbraio 2015,con Michael Keaton,Edward Norton,Zach Gallifianakis,Emma Stone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    WR|Special
    Posts
    10,497
    Reputazione
    0
    Location
    Gotham City

    Status
    Offline

    »Birdman«
    »Birdman« Recensione | Trama | Trailer


    Birdman-Locandina

    Titolo originale: Birdman
    Anno: 2014
    Durata: 130 Minuti
    Genere: Commedia,Drammatico
    Regia: Alejandro González Iñárritu


    Descrizione
    Birdman, noto anche come Birdman o (L'imprevedibile virtù dell'ignoranza) (Birdman or (The Unexpected Virtue of Ignorance)), è un film del 2014 co-scritto, diretto e co-prodotto da Alejandro González Iñárritu e interpretato da Michael Keaton, Zach Galifianakis, Emma Stone e Edward Norton.

    Il film ha aperto la 71ª edizione della Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia il 27 agosto 2014.

    La pellicola ha ricevuto ben nove nomination agli Oscar 2015, tra cui le principali per miglior film, miglior regia, miglior attore protagonista e miglior sceneggiatura originale.


    Trama
    Riggan Thompson è una star che ha raggiunto il successo planetario nel ruolo di Birdman, supereroe alato e mascherato. Ma la celebrità non gli basta, Riggan vuole dimostrare di essere anche un bravo attore. Decide allora di lanciarsi in una folle impresa: scrivere l'adattamento del racconto di Raymond Carver Di cosa parliamo quando parliamo d'amore, e dirigerlo e interpretarlo in uno storico teatro di Broadway. Nell'impresa vengono coinvolti la figlia ribelle Sam, appena uscita dal centro di disintossicazione, l'amante Laura, l'amico produttore Jake, un'attrice il cui sogno di bambina era calcare il palcoscenico a Broadway, un attore di grande talento ma di pessimo carattere. Riuscirà Riggan a portare a termine la sua donchisciottesca avventura?


    Recensione
    Parliamo di Birdman-O l'Imprevedibile Virtù dell'Ignoranza, la nuova fatica di Alejandro G. Innaritu e Michael Keaton, forse vi ricorderete Keaton per aver interpretato Bruce Wayne/Batman nel 1989 e nel 1992(Batman & Batman Il Ritorno)dopo per molti anni non si è sentito il suo nome per ruoli di spicco, l'abbiamo visto di recente in blockbuster quali Robocop(2014) e Need For Speed.
    In questo film interpreta Riggan Thompson un attore fallito, famoso per aver interpretato un supereroe,Birdman, negli anni 90(come Keaton),che sente la voce del suo alter ego Birdman.
    Riggan ha un'ultima possibilità per farsi vedere prima di ritirarsi e decide di puntare tutto su uno spettacolo a Brodaway,investe i suoi ultimi soldi, si fa aiutare dalla figlia(Emma Stone) e dal suo migliore amico , Alex(Zack Galifianakis) organizzano una trasposizione di Raymond Carver, un'opera adattata da Riggan stesso.
    La critica gli è contro, ma quando arriverà Mark(Edward Norton) a sostituire il co protagonista la cosa sembra andare per il meglio.
    Durante il film abbiamo Riggan che ha visioni e che usa certi strani poteri, la ripresa a piano sequenza rende le scene incredibilmente coinvolgenti e ti fa dubitare di quello che vedi, le luci e le location fanno trasparire il basso costo dello spettacolo e la rivalità che inizia a farsi strada tra Riggan e Mark porta molte scene divertenti.
    Birdman è un film che si prende la libertà di criticare il nuovo fenomeno mondiale, I Cinecomics, “Sembra che abbiano dato un costume a tutti”(Cit. Riggan Thompson).
    I Riferimenti al passato di Riggan/Keaton come Birdman/Batman si sprecano, Keaton ha sicuramente reso suo il personaggio di Riggan e l'ha reso tridimensionale è riuscito a far passare sopra allo spettatore il pensiero dei “Poteri” che mostra durante tutto il film.
    Dopo un continuo errore dopo l'altro alle Previews finalmente arriva la sera della Prima, ormai conosciamo tutti i personaggi sappiamo le scene clou, ci sembra di essere in quel teatro, vediamo arrivare in scena gli attori come li vedremmo da vivo e il finale lo vediamo e rimaniamo scioccati ed estasiati per quello che vediamo, il finale è forse una delle più grandi interpretazioni di Riggan Thompson/Michael Keaton, ad un certo “Boom” al congedo con il pubblico Riggan si spara con una pistola carica e cade in quel momento come è iniziato il film con un tamburo di 2/3 secondi e la scena delle meduse, finisce nello stesso modo interrompendo esattamente il piano sequenza prima di riprendere per un “Secondo” finale dove Riggan è in ospedale si è sparato al naso e gli hanno rifatto la faccia, il mondo “Prega per lui”,la figlia è felice e lui dopo aver tolto le bende si sporge dalla finestra e si butta, al ritorno la figlia guarda fuori dalla finestra e sorride guardando in cielo,Riggan è finalmente tornato ad essere Birdman.
    Diciamo che il finale è molto aperto si può pensare che muoia sul palco e il dopo sia solo un sogno oppure che ascenda al suo ruolo di Birdman.
    Ammetto tenere il passo a Norton e Keaton è stato difficile ma anche gli altri attori si sono dimostrati un support cast di tutto rispetto.
    In generale mi ritengo soddisfatto da questo film, ma forse non è un film facile da vedere, io l'avrò visto 2 volte per capirlo meglio,voi che ne pensate? Sono curioso di sapere il Vostro il finale.
    Infine ecco il voto per Birdman, senza dubbio, un bel 9.



    | Trailer |
    Video

    <p align="right">Articolo a cura di luke hotchner98 riservato @Uiam



    Birdman Sub Ita,Birdman streaming sub ita,Birdman Sub Ita,Birdman download sub ita,Birdman Streaming Episodi Ita,Birdman download sub ita,Birdman Streaming Episodi Ita,Birdman download sub ita,Birdman Streming Episodi Ita,Birdman download sub ita,Birdman Sub Ita, sub ita,Birdman Sub Ita, Birdman streaming sub ita,Birdman Sub Ita,Birdman streaming sub ita megavideo,veevr,putlocker, Sub Ita, streaming sub ita

    Edited by luke hotchner98 - 7/3/2015, 22:11
     
    .
0 replies since 18/2/2015, 20:53   76 views
  Share  
.