Michael Schumacher cade sugli sci: è in coma

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Gestore
    Posts
    6,183
    Reputazione
    +8
    Location
    vicenza, veneto

    Status
    Anonymous
    Michael Schumacher cade sugli sci: è in coma




    Dalla preoccupazione alla paura. Le condizioni di Michael Schumacher, vittima di un incidente sugli sci mentre si trovava con la famiglia a Meribel, in Francia, si sono fatte sempre più gravi col passare delle ore. Il sette volte campione del mondo di F1 si è ferito alla testa ed è stato trasportato in ospedale a Grenoble con l'elicottero, dove è stato operato d'urgenza. Il bollettimo medico parla di "condizioni critiche" e di "coma".

    Il comunicato diffuso dal centro ospedaliero universitario di Grenoble recita che Schumacher "è arrivato a Grenoble alle 12.40, in seguito a un incidente sugli sci avvenuto in tarda mattinata. Presentava un grave trauma cranico ed è arrivato in ospedale in coma. Si è reso necessario un immediato intervento neurochirurgico e la situazione resta critica". Con Schumi sono presenti la moglie Corinna e i figli, oltre al suo medico di fiducia, il professor Gerard Saillant, proveniente da Parigi, che operò il ferrarista dopo l'incidente di Silverstone nel 1999.

    LA RICOSTRUZIONE DELL'INCIDENTE
    C_29_articolo_1022069_lstParagrafi_paragrafo_0_upiImgParOriz

    Il punto dell'incidente
    L'incidente sarebbe avvenuto intorno alle 11 della mattina: "Sciava fuori pista a Meribel, indossando un casco, quando è caduto sbattendo contro roccia. I soccorsi sono arrivati subito e con un elicottero Schumacher è stato trasportato all'ospedale di Moutiers. Era sconvolto, un po' scosso, ma cosciente. Michael ha riportato una ferita alla testa - ha spiegato il suo staff, cercando evidentemente di smorzare le preoccupazioni - . E' stato soccorso e ha ricevuto cure mediche dal professor Gerard Saillant all'ospedale di Grenoble, dove è stato trasferito. Quando è caduto non era solo e indossava un caschetto. Nell'incidente non sono rimaste coinvolte altre persone". Sembra che Schumi stesse sciando in fuoripista insieme al figlio Mick.

     
    .
0 replies since 30/12/2013, 02:09   35 views
  Share  
.