Dustin Moskovitz, il più giovane ricco degli Usa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WR|Special
    Posts
    5,583
    Reputazione
    0
    Location
    New York - Maclaren's pub

    Status
    Anonymous
    Dustin Moskovitz, il più giovane ricco degli Usa
    L'under 45 più facoltoso d'America ha contribuito a far nascere Facebook






    I soldi bisogna averli ma quando sono miliardi, come quelli dei paperoni presenti nella classifica di Forbes, bisogna anche avere il tempo di spenderli. Meglio essere giovani quindi, come i milionari presenti nella classifica del celebre magazine finanziario che, oltre a figurare tra i 400 ricconi del Paese, sono anche quelli che hanno meno di 45 anni. E il più giovane è Dustin Moskovitz, il cofondatore 29enne di Facebook, che ha fatto la sua prima apparizione in lista nel 2010.

    Il 2013 è davvero un anno fortunato per Dustin: la vetta della classifica significa anche un patrimonio che, raddoppiato, sfiora la vetta dei 5,3 miliardi di dollari, grazie anche al 5% di azioni nel più famoso social network planetario. Quali altri meriti ha Moskovitz, oltre a quello di aver cofondato Facebook? E' un grande talento negli investimenti nelle piattaforme multimediali, come dimostra anche il suo coinvolgimento in quella di civic media di Nation Builder.

    E' a sua volta startupper, avendo fondato Asana, con Justin Rosenstein. C'è vita anche oltre Facebook, che Moskovitz ha lasciato nel 2008, dopo aver giocato un ruolo non da comprimario: era lui la mente del software, ovvero il mago del computer. Ad Harvard sarà stato anche meno bravo di Zuckerberg, ma si è rifatto sul campo e nella classifica di Forbes.

    Per miracolo i due sono anche rimasti amici, prima che Dustin prendesse il largo verso nuove avventure, come appunto Asana, software di condivisione pensato per le aziende che vogliono ottimizzare la produttività dei dipendenti. Lo aiuta nell'impresa Justin Rosenstein, a sua volta ex di Facebook; due menti che da Menlo Park hanno preso il largo a servizio di un'impresa che ha un nome sanscrito, che indica nello yoga le posizioni in grado di purificare i canali energetici degli individui.

    Moskovitz, che ama la vita all'aria aperta, fa camping, e non ha aerei privati, vive a San Francisco. Il legame con Facebook è quello azionario, ma nel 2012 ha venduto una parte delle sue quote per un valore pari a 9 milioni di dollari. Nel suo cv non manca nemmeno la beneficenza: è fondatore, con la compagnia, di Good Ventures, società no profit, ed è impegnato in altre onorevoli battaglie a fianco di altri miliardari filantropi, come Bill Gates e Warren Buffett.

    Ma chi lo segue in classifica? Proprio lui, l'amico di piattaforma Mark Zuckerberg, il ceo di Facebook, che è il secondo più giovane in classifica, essendo nato otto mesi prima di Moskovitz. Per consolarsi della seconda piazza, Zuckerberg, potrà rimirare un patrimonio personale di 19 miliardi di dollari. Denaro che lo rende complessivamente anche la ventesima persona più ricca di tutto il Paese.
     
    .
0 replies since 22/9/2013, 21:14   38 views
  Share  
.