Champions League - Le pagelle di Milan-Psv 3-0

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WR|Special
    Posts
    5,583
    Reputazione
    0
    Location
    New York - Maclaren's pub

    Status
    Anonymous
    Champions League - Le pagelle di Milan-Psv 3-0
    Migliori in campo Boateng e Abbiati nella vittoria rossonera a San Siro. Bene Balotelli e El Shaarawy. Nel Psv poca qualità e tra i peggiori c'è Park Ji Sung


    1082785-17242832-640-360



    Vediamo insieme migliori e peggiori della gara di San Siro, vinta 3-0 dal Milan sul Psv, nel playoff di Champions League. Rossoneri ai gironi, inseriti in seconda fascia.

    Le pagelle del Milan:

    Christian ABBIATI 7,5 – Fondamentale. Tre parate importanti, quelle su Maher e Wijnaldum fondamentali perché avvenute sull’1-0. Abbiati ritrovato, decisivo nella qualificazione del Milan.

    Ignazio ABATE 6 – Poca spinta, ma grande attenzione in fase difensiva. Allegri evidentemente gli aveva chiesto questo. Lui ha eseguito, senza sbagliare.

    Cristian ZAPATA 5,5 – Non ha commesso errori fondamentali, ma continua ad avere amnesie difensive disastrose. Ogni tanto, inspiegabilmente, si addormenta. Stasera gli è andata bene.

    Philippe MEXES 6,5 – All’andata li aveva chiamati “ragazzini”. Al ritorno non urla, ma ci mette la solita esperienza. Impeccabile. Se arrivo un difensore non è lui a rischiare il posto.

    Mattia DE SCIGLIO 6,5 - Bentornato. A proposito di ragazzini, lui ormai è maturo e cresciuto. Gioca da veterano, spinge, mette El Shaarawy in porta e in difesa non sbaglia un colpo. Titolare inamovibile.

    Riccardo MONTOLIVO 6 – Capitano coraggioso. Meno appariscente che in altre occasioni, ma comunque positivo. Sfiora il gol e sfrutta la tecnica per gestire il possesso nei momenti di pressioni.

    Nigel DE JONG 6,5
    – Sarà brutto da vedere, sarà impreciso in qualche passaggio, sarà rognoso, falloso, aggressivo. Ma è una pedina troppo importante. E Allegri, se l’olandese sta bene, non ci rinuncia mai.

    Sulley MUNTARI 6,5
    – Osannato da San Siro all’uscita dal campo. Tanta corsa, tanto dinamismo e anche buoni inserimenti. (Dal 82’ Antonio NOCERINO s.v.)

    Kevin Prince BOATENG 7,5 – Man of the match. Doppietta importante. Ritrova il gol dopo mesi (l’ultimo alla Lazio a marzo) e non sbaglia un pallone. Se fosse più continuo sarebbe indiscutibile. Invece, prestazioni come queste, gli riescono una volta ogni sette. (Dal 86’ ROBINHO s.v.)

    Mario BALOTELLI 7
    – 13 in 16 gare. Non serve aggiungere altro. Senza Balotelli il Milan perde il 50% del potenziale offensivo.

    Stephan EL SHAARAWY 7
    – Bene in partita. Frizzante. Sfiora il gol colpendo una traversa clamorosa e corre come sempre chilometri e chilometri. Giocatore indispensabile. (Dal 75’ Andrea POLI 6 - L'assist per il 3-0 e la solita brillantezza atletica)

    ALL. ALLEGRI 6,5 – Prepara bene la gara. Il risultato (e le parate di Abbiati) gli danno ragione. Andrà ai gironi e ora reclama qualche aiuto dal mercato. Ha minacciato “le dimissioni”. Sarebbe una scelta poco felice.




    Le pagelle del Psv:

    Jeroem ZOET 5
    – In ritardo su Boateng, impotente sugli altri gol. È giovane, ma stasera non ha mostrato le sue potenzialità.

    Joshua BRENET 5
    – El Shaarawy lo mette in difficoltà e anche De Sciglio quando spinge a sinistra. Rimandato.

    Jeffrey BROUMA 6
    – Il meno peggio della retroguardia del Psv. Rabbioso e tignizzo. Esperto.

    Karim REKIK 5,5 – Si conosce con Balotelli dai tempi del City. I due se le danno di santa ragione, ma alla fine lui ne esce sconfitto.

    Jetro WILLEMS 6
    – Bel terzino, che dovrebbe essere tenuto d’occhio dalle big d’Europa. Stasera Boateng fa due gol, ma lui non ha colpe in nessuno dei due.

    Georginio WIJNALDUM 5
    – Si divora l’1-1 a tu per tu con Abbiati. Errore che pesa troppo.

    Stijn SCHAARS 6,5
    – Il migliore dei suoi. Va al tiro, lotta, fornisce assist. Centrocampista completo.

    Adam MAHER 6 – Talentino da seguire con grande interesse. Impegna Abbiati con un gran destro, entra sempre nel vivo del gioco e ha piedi deliziosi. Sostituito perché stanchissimo. (Dal 69‘ Ola TOIVONEN 5 – Non la vede mai)

    PARK Ji Sung 4,5 – Doveva essere l’uomo in grado di fare la differenza grazie alla sua esperienza. È stato una palla al piede, sia nell’andata che nel ritorno. Finito. (Dal 61‘ Florian JOSEFZOON 6 – Almeno entra in partita con grinta. Corsa e spirito giusto, doveva giocare dall’inizio).

    Tim MATAVZ 5,5
    – Non ha giocato bene stasera, ma la Lazio dovrebbe andarlo a prendere ora che è uscito dalla Champions. È un attaccante completo.

    Memphis DEPAY 6
    – Talentino. Altro ragazzo da seguire. Non brilla come all’andata, ma è comunque tra i meno peggio (Da 75’ Jurgen LOCADIA s.v.).

    ALL. COCU 5 – Poca roba il Psv. Le occasioni migliori arrivano con tiri da fuori. Lui, oltre che curare la fase offensiva, dovrebbe registrare quella difensiva.
     
    .
0 replies since 29/8/2013, 15:17   15 views
  Share  
.