Occhio alle doppie personalità!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   Dislike
     
    .
    Avatar


    "The customer is king."

    Group
    Direttore
    Posts
    18,962
    Reputazione
    +10
    Location
    Strahl

    Status
    Anonymous

    Occhio alle doppie personalità!

    500px-Gollum_doppia_personalit%C3%A0

    Immagino tutti abbiamo visto il film "Io me e Irene" di Jim Carrey,dove il protagonista non ha due ma ben tre personalità differenti! E voi,quante ne avete? Siete persone che hanno diversi volti e cambiano facilmente registro,oppure invece una volta conosciuti,rimanete sempre gli stessi? E' facile,specialmente su internet e dietro una chat comportarsi facendo credere di essere una determinata persona,il discorso cambia nel momento in cui vieni spinto a fare un passo più grande,ovvero il sentirsi telefonicamente o su Skype. Mezzi come webcam anche,riescono a mettere a nudo una persona che un po per imbarazzo e per timidezza si scopre per com'e' veramente. Grazie a questo verifichi se la persona è effettivamente ciò di cui ti diceva via scritta.Per questo è bene capire con chi si ha a che fare,da tenere conto anche cosa permette di verificare la persona:

    - richiedere una foto personale
    - parlare a voce per smascherare il possibile fake

    La doppia personalità è molto comune tra la gente,spesso e volentieri può essere dannosa! Non puoi mai sapere come reagirebbe una persona in preda alla sua personalità oscura. Anche su internet non si ha mai la possibilità di conoscere totalmente una persona,figuriamoci due!




    @Web Resource | RIPRODUZIONE RISERVATA ©
    †_Balthier_†



    Edited by †_Balthier_† - 23/8/2013, 00:24
     
    .
  2.     +2   +1 Like   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Collaboratore
    Posts
    12,362
    Reputazione
    +8
    Location
    Fondation SCP

    Status
    Anonymous
    Questo fenomeno della Doppia Personalità su internet può verificarsi quando una persona ha problemi ad accettare se stessa o la realtà che lo circonda (problemi in famiglia, assenza di una vita sociale, problemi legati alla socializzazione verso i coetanei o verso l'altro sesso oppure tutte queste cose insieme), internet poi negli ultimi decenni, ha favorito tantissimo questo fenomeno (inizialmente solo con le chat e poi con i forum, social network e gioco di simulazione come The Sims o Second Life).

    Infatti una persona in genere calma, su internet può manifestare il suo Lato Oscuro senza correre il rischio di ripercussioni (chi potrebbe sospettare di quella persona?) in modo da nascondere le proprie fragilità e/o insicurezze. A mio avviso, coloro che agiscono cosi non fanno altro che agire da vigliacchi e nascondono la Verità a loro stessi.

    A lungo andare, la personalità creata su internet si sovvraporrà a quella vera prendendone il suo posto, per un pò potrebbe risolvere apparentemente quei problemi, ma essendo solo una maschera, alla lunga quella maschera inizierà a sgretolarsi fino a rompersi del tutto, fino a farlo profondare nella disperazione più nera
     
    .
  3.     +1 Like   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    WR|Special
    Posts
    634
    Reputazione
    0
    Location
    Terabithia

    Status
    Offline
    Ammetto di avere una doppia personalità. Per questo non mi avete mai scovata, scusate se lo dici solo adesso.
    Non spaventatevi troppo uhuhuh!

    Dattebane!
     
    .
  4.     +1 Like   Dislike
     
    .
    Avatar


    "The customer is king."

    Group
    Direttore
    Posts
    18,962
    Reputazione
    +10
    Location
    Strahl

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (E-chan @ 3/8/2013, 23:25) 
    Ammetto di avere una doppia personalità. Per questo non mi avete mai scovata, scusate se lo dici solo adesso.
    Non spaventatevi troppo uhuhuh!

    Dattebane!

    Sto già tremando! ahahah Allora sarà più interessante conoscerti totalmente...
     
    .
  5.     +1 Like   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    WR|Special
    Posts
    10,497
    Reputazione
    0
    Location
    Gotham City

    Status
    Offline
    Io non ho doppie personalità ma se mi vengono a rompere le scatole divento un Bastardo(questo è normale a tutti capita), diciamolo di Persone con Doppie Personalità ne abbiamo avuto l'esempio lampante all'inizio dell'estate?(Vi ricordate vero a chi mi sto riferendo?)
     
    .
  6.     +1 Like   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Collaboratore
    Posts
    12,362
    Reputazione
    +8
    Location
    Fondation SCP

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (luke hotchner98 @ 7/8/2013, 23:52) 
    diciamolo di Persone con Doppie Personalità ne abbiamo avuto l'esempio lampante all'inizio dell'estate?(Vi ricordate vero a chi mi sto riferendo?)

    Ecco cari utenti, il caro luke hotchner è un esempio di quello che argomentavo nel mio post, un individuo che su Internet si crede un Padreterno ma nella vita reale è più miserabile e squallido dell'intero cast del Mondo di Patty messo insieme

    Edited by Doctor Tony - 7/1/2014, 19:04
     
    .
  7. ¬Nemesi †
        +1 Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    Diversi modi di fare coincide con diverse personalità?perchè credo di avere un'unica personalità,sono i modi di fare che cambiano a seconda di chi si ha davanti imho
    Ah e complimenti per il commento Madara Uchiha,lo condivido in pieno :caffe:
     
    .
  8.     +1 Like   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Collaboratore
    Posts
    12,362
    Reputazione
    +8
    Location
    Fondation SCP

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (¬Nemesi † @ 9/8/2013, 22:21) 
    Diversi modi di fare coincide con diverse personalità?perchè credo di avere un'unica personalità,sono i modi di fare che cambiano a seconda di chi si ha davanti imho
    Ah e complimenti per il commento Madara Uchiha,lo condivido in pieno :caffe:

    Io penso che se vogliamo trovare un paragone per la personalità, il diamante direi che è più azzeccato visto che ogni aspetto della personalità umana corrisponde ad una sfaccettatura del diamante
     
    .
7 replies since 2/8/2013, 23:49   180 views
  Share  
.