Quando l’ordine è scritto nelle stelle

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WR|Special
    Posts
    5,583
    Reputazione
    0
    Location
    New York - Maclaren's pub

    Status
    Anonymous
    Quando l’ordine è scritto nelle stelle





    La propensione all’ordine non nasce solo dalla nostra educazione o da una spiccata necessità psicologica o istintiva di tenere tutto sotto controllo. Spesso la pulsione a trovare un posto per ogni cosa e a tenere ogni cosa al suo posto è scritta nelle stelle.

    I segni più ordinati. Bisognoso di azione e di dominio, l’Ariete vive la casa come una specie di campo di battaglia. Questo non significa che la sua tana avrà l’aspetto di un paesaggio post-atomico, tutt’altro. Lo spazio sarà organizzato in modo spartano e funzionale al soddisfacimento delle primarie esigenze, dall’afferrare al volo uno strofinaccio in cucina al tenere a portata di mano l’asciugacapelli in bagno. Anche per questo gli arietini prediligono stanze ben separate tra loro e arredate con materiali naturali, facili da pulire.

    Il Toro ama l’ordine, specialmente in cucina, la stanza della casa in cui esercita la sua vena creativa più potente e in cui compie la maggior parte dei suoi rapporti sociali. Ha bisogno di avere a portata di mano attrezzi, pentole, padelle, in modo da sfornare sublimi manicaretti, senza impazzire nella ricerca dello strumento perfetto. Inoltre presta molta attenzione all’organizzazione tecnologica della casa: per soddisfare il suo bisogno di creatività, avrà cura di installare un impianto home theatre che gli permetta di guardare i suoi film preferiti nel massimo comfort. Niente fili a vista!

    Dominato da un profondo istinto femminile dettato dalla Luna, i nati sotto il segno del Cancro amano prendersi personalmente cura di ogni dettaglio della propria casa, dalla pulizia alla scelta dei mobili che devono essere di taglio classico, ma che possono spaziare anche nel più curioso vintage. Ogni cosa nel l’ambiente domestico del Cancro deve essere carico di senso.

    I veri maniaci dell’ordine sono però loro, i nati sotto il segno della Vergine. Amanti delle geometrie regolari e bisognosi di un controllo assoluto sull’ambiente, i verginelli sono persone dal carattere pratico e concreto, attente ai particolari e maniaci dell’ordine al punto da rappresentare un vero e proprio modello per tutti gli altri segni dello zodiaco! Raramente riuscirete a eguagliare l’ordine e la pulizia della casa di un Vergine (a meno che non apparteniate anche voi allo stesso segno, ovviamente!). I mobili che scelgono sono funzionali e rigorosi nello stile e non importa se il palazzo in cui abitano è modesto: l’importante è che l’interno rispecchi quella pulizia e luminosità che contraddistingue i nati sotto questo segno.

    Vittima del senso estetico, la Bilancia tenderà più verso il culto dell’arredamento e la perfezione esteriore, piuttosto che verso la predilezione dell’ordine e della pulizia. Gli spazi “sporchi e antiestetici” come la cucina saranno ben nascosti e separati rispetto ad esempio all’amato salotto in cui amano crogiolarsi e vivere la propria giornata.

    Il Capricorno mira a circondarsi di mobili sobri, ispirati al più puro minimalismo: pezzi unici e di gran pregio piuttosto che mobili di scarsa qualità. Con lo stesso rigore interpretano il momento delle pulizie domestiche: un gesto catartico per riappropriarsi dello spazio che li circonda, ma senza sfociare nella maniacalità.

    Amanti degli ampi spazi, gli Acquario vivrebbero in ville o loft. Hanno bisogno di aria e superfici in cui scatenare la propria immaginazione e creatività. Anche se non perfettamente ordinati, i nati sotto questo segno non tendono a disseminare l’ambiente domestico con oggetti ingombrandi, creando quindi un disordine ingestibile perché questo li bloccherebbe nelle attività quotidiane.

    Ordine? Pussa via! Entrando coi Gemelli nel dominio dell’aria, lasciate ogni speranza, amanti dell’ordine. La necessità di vivere in spazi comuni non aiuta i nati sotto questo segno a tenere sotto controllo i propri oggetti e la loro disposizione. Inoltre il continuo passaggio di ospiti per casa non li aiuterà di certo a impegnarsi nel controllo dell’ambiente, affollato di soprammobili briosi e molto costosi che faticheranno a spolverare.

    Adoratore della luce, il Leone predilige ambienti domestici ampi e ben soleggiati. Ama stazionare in salotto e in camera da letto dove, oltre a vivere la propria socialità e le proprie relazioni, ama consumare i pasti nella più assoluta pulizia e calore. L’ordine spesso è solo una reminiscenza legata all’infanzia, momento in cui una madre solerte badava a tenere in ordine la casa.

    Lo Scorpione ama cambiare spesso abitazione nel corso della sua vita. Rivoluzionare l’arredamento non è un trauma, anzi è fonte di rinnovamento continuo e di nuova forza motrice per la propria vita. Però tutto questo movimento crea un gran disordine, oltre a sollevare una gran polvere! È per questo che gli scorpioncini non hanno alcun problema a mostrare un ambiente domestico disordinato, aiutati anche dalla scelta di ambienti poco luminosi che aiutano a nascondere i mobili perennemente impolverati.

    Come lo Scorpione, anche il Saggittario vive i traslochi senza traumi. Per questo segno i cambiamenti sono fonte di stimolo e non turba la sua serenità perché, semplicemente, è irrequieto per natura! Ha bisogno di essere sempre in contatto con il mondo, quindi in queste case non manca mai una connessione internet super veloce. Tuttavia, essendo una personalità zodiacale in continua mutazione, l’ordine non è proprio il suo punto di forza.

    La casa dei Pesci è un perenne work in progress: maglia nera di tutto lo zodiaco sono proprio loro, incapaci di gestire il flusso di oggetti, vestiti, persone in entrata e uscita dal loro spazio domestico. Caotico e in continua evoluzione, l’ambiente dei Pesci rappresenta un vortice in cui perdersi fra cumuli di oggetti è facilissimo.
     
    .
  2.     +1 Like   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    WR|Special
    Posts
    634
    Reputazione
    0
    Location
    Terabithia

    Status
    Offline
    La mia personalità è un tabù. Sono dello scorpione, quindi dovrei tendere al disordine ma essendo ascendente vergine mi alterno a momenti di ordine maniacali a momenti in cui lascio volentieri il cibo a terra...


    Dattebane!
     
    .
  3. •Dragneel•
        +1 Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    ahaha centrato in pieno! xD a parte la storia dei mobili, io odio l'ordine!
    w i gemelli!!! sempre ordinati... nel loro disordine!!!
     
    .
  4.     +1 Like   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WR|Special
    Posts
    5,583
    Reputazione
    0
    Location
    New York - Maclaren's pub

    Status
    Anonymous
    Bilancia ... mi dichiaro colpevole u.u
     
    .
3 replies since 11/7/2013, 20:43   51 views
  Share  
.