Credete nell'amicizia sul web?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   Dislike
     
    .
    Avatar


    "The customer is king."

    Group
    Direttore
    Posts
    18,962
    Reputazione
    +10
    Location
    Strahl

    Status
    Anonymous

    Credete nell'amicizia sul web?

    Immagino che tutti sappiano cosa significhi la parola amicizia e il legame che crea tra due persone.In questo post volevo però parlarvi dell'amicizia che può nascere sul web,un'amicizia il più delle volte pura e fedele. Capita spesso e volentieri di trovare una persona per noi speciale ma troppo distante. Andiamo,a chi non è mai capitato? Non c'e' però sempre un lato positivo in questa situazione,al mondo siamo tutti diversi dall'altro,ognuno ha un carattere tutto suo,chi è chiuso,chi è aperto nei confronti di tutti e chi invece per paura di mostrare il suo vero modo di fare,si nasconde dietro false maschere...Ma in tutto questo voi ci credete o evitate legami su internet? I siti sono molti e le possibilità di restare in contatto con le persone sono infinite. Alle volte però basta un click per sparire per sempre. Quel click che tutti vorrebbero nella vita reale...!




    @Web Resource | RIPRODUZIONE RISERVATA ©
    †_Balthier_†

     
    .
  2. ¬¢ybørg
        +1 Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ho amici sul web da circa 3 anni, sono sempre stata me stessa e credo siano migliori di certa gente che vedo ogni giorno xD poi beh, é un modo gratificante quando sali al pc, sapere che puoi parlare con amici del web pur sapendo che grazie a internet puoi ancora parlarci! E se non esisteva, non li avresti mai incontrati...
     
    .
  3.     +1 Like   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    WR|Special
    Posts
    983
    Reputazione
    +1
    Location
    Bari.

    Status
    Anonymous
    se uno per amicizia intende amicizie stile jason V non ne ho mai avute,purtroppo di legami ne ho avuto uno e ancora sono in contatto con questa persona e purtroppo dista oltre 500 km e non posso farci niente. comunque rimane una grande amica e le voglio bene.
     
    .
  4.     +1 Like   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WR|Special
    Posts
    5,583
    Reputazione
    0
    Location
    New York - Maclaren's pub

    Status
    Anonymous
    Di amicizie sul web ne ho poche ma belle, purtroppo sono distanti. Poi ci sono sempre quegli amici che conosci fin da piccolo ma che sono distanti , ma resti comunque in contatto con loro.
     
    .
  5. Rhaze
        +1 Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    Penso che la vera domanda debba essere posta come: "Credete nell'amicizia?" - se la risposta è sì, non vedo perchè la cosa non debba valere anche per il web.

    Alla fine sempre di due persone si tratta. Dipende tutto da queste. Come in una situazione reale, se incontri uno stronzo, che sia per strada o per il web, le circostanze non cambiano. Bisogna girare a largo da quella persona in entrambe le situazioni. Di nuovo, la cosa può funzionare se le persone in questione sono mature o comunque garbate al punto da permettere un'amicizia, seppure a distanza.
     
    .
  6. Pandamix94
        +1 Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    dal mio punto di vista e che sul web non sai mai cn ki stai parlando magari credi ke e il tuo amico ma non si sa mai se e lui, poi fidarsi e bene ma nn troppo appunto ke sn distanti non riusciamo mai a conoscerli fino infondo
     
    .
  7.     +1 Like   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    WR|Special
    Posts
    634
    Reputazione
    0
    Location
    Terabithia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rhaze @ 27/6/2013, 14:59) 
    Penso che la vera domanda debba essere posta come: "Credete nell'amicizia?" - se la risposta è sì, non vedo perchè la cosa non debba valere anche per il web.

    Alla fine sempre di due persone si tratta. Dipende tutto da queste. Come in una situazione reale, se incontri uno stronzo, che sia per strada o per il web, le circostanze non cambiano. Bisogna girare a largo da quella persona in entrambe le situazioni. Di nuovo, la cosa può funzionare se le persone in questione sono mature o comunque garbate al punto da permettere un'amicizia, seppure a distanza.

    Concordo con la prima parte del tuo intervento.
    Ma comunque credo che ci sia qualcosa di diverso tra un'amicizia online e un'amicizia di quelle un po' più ordinarie.
    Molte volte l'approccio davanti ad un pc e quello che si ha dal vero è molto diverso, ci sono persone con cui sono molto amica con cui non riesco a parlare tramite pc o messaggi perché non riusciamo a capirci e viceversa.
    Dipende dalle persone, certo. Ma sono comunque convinta che alcune amicizie non reggerebbero se non fossero online e altre, invece, se fossero online avrebbero vita breve.
    Ammetto di aver avuto legami in rete, a cui sono tuttora molto affezionata. Ma credo ci sia sempre qualcosa di più nella complicità e nel gioco di sguardi, nel vedere le reazioni e le smorfie... rispetto ad immaginarsele o a sentirsele spiegare.
    Dipende tutto da persona a persona, giustamente!

    Dattebane!
     
    .
  8.     +1 Like   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Collaboratore
    Posts
    12,362
    Reputazione
    +8
    Location
    Fondation SCP

    Status
    Anonymous
    Le amicizie (a differenza degli amori virtuali che li reputo inutili ed illusori) possono anche esserci, tramite i forum o social network, si ha la possibiltà di conoscere persone provenienti da ogni dove, ma non dimentichiamoci che vale lo stesso discorso per gli "amori virtuali" (sarebbe più corretto definirli "disperazioni virtuali") ovvero se manca la fiducia, tutto cade come un castello di carte

    CITAZIONE (Kensei™ @ 27/6/2013, 02:07) 
    se uno per amicizia intende amicizie stile jason V...

    L'infantilità di quest'utente non conosce limiti
     
    .
  9.     +1 Like   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,330
    Reputazione
    0

    Status
    Offline
    mmmhhhh...però c'è una cosa che nessuno a considerato.....è possibile passare da un'amicizia sul web...a una diciamo...fisica?....si certo...basta avere fortuna e non...trovarsi a chilometri di distanza.....anche perchè....se si è instaurato un rapporto di amicizia vero....io credo che si abbia voglia di incontrarsi no?...di fare 2 parole...o altro....questo secondo me è una cosa naturale...purtroppo a volte questa persona è distante....ma almeno puoi sopperire al fatto di non poterla incontrare...con il parlargli tramite messaggi o altro...io per esempio metto sullo stesso piani amici del web e amici normali....perchè fare una distinzione...la trovo una cosa sbagliata.....se un tuo amico che vedi tutti i giorni ha un problema tu lo aiuti no?....e perchè non dovresti ragionare esattamente così per un amico del web?.....infatti li metto sullo stesso piano....e io non li chiamerei neanche amici del web...ma amici e basta...potrei dire del web....solamente per il semplice fatto che son lontani e quindi difficile da raggiungere e starci assieme....poi vabbeh per me l'amicizia l'amico....i legami gli affetti sono tutto....davvero io a differenza di molti che se ne sbattono.....ho capito quanto sono importanti i legami.....poi vabbeh và da persona a persona.....io sono una persona buona...anzi troppo buona a volte...ma vabbeh :P.....ho scritto un kilometro di cose...ma...dovevo dirle....perchè per me è...un argomento importante...
     
    .
  10. •Dragneel•
        +1 Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io concordo con jack! Non credo ci sia distinzione tra amicizia reale e quella sul web...sempre amici sono! Anzi a volte sto meglio con gente che sta a kilometri piuttosto che con persone che ho a due minuti da casa. Se quello che si crea è un rappprto serio e basato sulla fiducia allora la distanza si limita ad uno schermo!
    Poi è anche vero che, come ha detto e-chan, il conratto fisico e i giochi di sguardi sono tutt'altra cosa...ma alla fine nasta prendere un treno o due e si riesce a sopperire benissimo questa "mancanza"!
     
    .
  11.     +1 Like   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,330
    Reputazione
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (•Dragneel• @ 18/7/2013, 19:35) 
    Io concordo con jack! Non credo ci sia distinzione tra amicizia reale e quella sul web...sempre amici sono! Anzi a volte sto meglio con gente che sta a kilometri piuttosto che con persone che ho a due minuti da casa. Se quello che si crea è un rappprto serio e basato sulla fiducia allora la distanza si limita ad uno schermo!
    Poi è anche vero che, come ha detto e-chan, il conratto fisico e i giochi di sguardi sono tutt'altra cosa...ma alla fine nasta prendere un treno o due e si riesce a sopperire benissimo questa "mancanza"!

    già infatti è quello che penso anchio....secondo è sbagliato dividere gli amici in amici sul web e amici normali...perchè sempre di amici si parla.....poi il resto lo già detto sopra nel mio messaggio :3
     
    .
10 replies since 26/6/2013, 20:44   130 views
  Share  
.