Ma cos'e' illegale?

Siamo anche noi automaticamente illegali per quello che facciamo girare per internet?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1 Like   Dislike
     
    .
    Avatar


    "The customer is king."

    Group
    Direttore
    Posts
    18,962
    Reputazione
    +10
    Location
    Strahl

    Status
    Anonymous

    Ma cos'e' illegale?
    Siamo anche noi automaticamente illegali per quello che facciamo girare per internet?



    Ormai è facile girare per i siti,forum,social network,blog e trovare nickname,avatar,canzoni di sottofondo tutte protette da quella famosa "©" che tutela il copyright e i diritti d'autore del proprietario.Ma come mai ad esempio,rimanendo in casa nostra,in un circuito come Forumcommunity,Forumfree e Blogfree sono vietati solo i download di Film,Telefilm,Musica e Videogiochi? L'inserimento di materiale sia streaming che download per quanto riguarda Anime e Manga è concesso. Eppure,se facciamo due più due,anche questi possiedono i diritti d'autore. Siamo anche noi in errore,sì,assurdo ma vero,scaricando tutti questi tipi di file,aiutiamo la pirateria,ma chi in questo mondo non lo farebbe? Siamo in crisi economica ovunque,chi non può permetterselo come dovrebbe fare?



    @Web Resource | RIPRODUZIONE RISERVATA ©
    †_Balthier_†

     
    .
  2.     +1   +1 Like   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    WR|Special
    Posts
    10,497
    Reputazione
    0
    Location
    Gotham City

    Status
    Offline
    Vedo Balthier che hai continuato il discorso che avevamo iniziato in Chiamata su Skype, per la cronaca, i siti del genere ci sono anche in America, specialmente quello da dove scarico i Comics Marvel e DC in Inglese.
     
    .
  3. ¬Nemesi †
        +1   +1 Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ci sono molte cose che dovrebbero essere illegali ed altre che invece non dovrebbero esserlo.Ciò che sancisce la legge non è per forza giusto,anzi,è stato spesso sbagliato.Il mmio interrogativo è piuttosto con che criteri si giudichi una cosa giusta o sbagliata.
     
    .
  4. Fandal
        +1   +1 Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    In effetti hai ragione. Sia il download che lo streaming dovrebbero risultare illegali, ma credo che tutti seguono la filosofia del massimo beneficio col minimo costo. In pratica perchè dovrei acquistare un qualcosa se posso averla relativamente gratis? Tuttavia mi piace pensare che questo potrebbe fornire una sorta di pubblicità per l'oggetto in questione.
    Personalmente mi è capitato non raramente che leggendo qualche pagina di un libro che avrei dovuto acquistare, dopo mi sia appassionato e l'ho acquistato realmente, (magari tutta la serie). Oppure vedendo un film in streaming dopo l'ho acquistato per potermelo godere con il dolby surround! Perchè non dovrei appassionarmi e comprare il manga o il dvd del mio anime preferito?
    Fermare l'illegalità digitale credo sia praticamente impossibile. Insomma si trovano sempre gli escamotage... (Come ad esempio dopo la chiusura di megaupload.) Quindi scegliere se pubblicare materiale illegale o meno su un sito dovrebbe essere più una scelta morale con la sicurezza di non finire in qualche guaio con le forze dell'ordine.
     
    .
  5.     +1 Like   Dislike
     
    .
    Avatar


    "The customer is king."

    Group
    Direttore
    Posts
    18,962
    Reputazione
    +10
    Location
    Strahl

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (¬Nemesi † @ 9/8/2013, 23:59) 
    Ci sono molte cose che dovrebbero essere illegali ed altre che invece non dovrebbero esserlo.Ciò che sancisce la legge non è per forza giusto,anzi,è stato spesso sbagliato.Il mmio interrogativo è piuttosto con che criteri si giudichi una cosa giusta o sbagliata.

    Il come si giudica una cosa giusta o sbagliata sarà parte del mio prossimo dibattito,anche perchè me lo domando pure io...Brava che me l'hai fatto notare!
     
    .
4 replies since 29/5/2013, 20:08   75 views
  Share  
.