Sony Vegas

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Gestore
    Posts
    6,183
    Reputazione
    +8
    Location
    vicenza, veneto

    Status
    Anonymous

    Sony Vegas





    Sony Vegas Pro è programma professionale per montare i tuoi film, particolarmente orientato all’intervento sulle tracce audio e sulle colonne sonore. Completo, ma abbastanza intuitivo, offre una buona qualità delle immagini e del suono e un’ottima stabilità. Questa è la versione 32 bit di Sony Vegas, ma esiste anche una versione per computer a 64 bit.

    Tanti i software di editing video sul mercato. Pochi quelli abbastanza affidabili e completi da soddisfare i professionisti. Oltre al celebre Adobe Premiere, merita attenzione Sony Vegas, per il suo approccio originale e per le funzioni avanzate.

    L’editor video di Sony ci piace perché anche in fase di encoding i filmati non perdono in qualità e definizione, perché renderizza nei formati video più popolari e perché offre anteprime abbastanza veloci. Inoltre, offre un’ampia scelta di effetti e transizioni e supporta i plugin.

    Ma sono essenzialmente due le peculiarità di Sony Vegas. La prima: un’interfaccia abbastanza amichevole. Nonostante la complessità del programma e la ricchezza di strumenti disponibili, Sony Vegas appare subito diverso rispetto ai concorrenti della categoria. L’interfaccia, costruita a schede, è focalizzata sulla classica timeline, su cui puoi trascinare tutti i filmati e le tracce audio che desideri e su cui risulta abbastanza facile compiere operazioni di taglio e applicare effetti di transizione. Puoi personalizzare le barre degli strumenti e le combinazioni di tasti in base alle tue preferenze, ma soprattutto puoi salvare differenti profili per differenti tipi di progetti e concentrarti di volta in volta su particolari aspetti dei tuoi filmati: l’audio, i titoli e i sottotitoli, gli effetti speciali e così via.

    Il secondo vantaggio è che l’applicazione appare particolarmente orientata verso il trattamento e l’ottimizzazione dell’audio dei filmati. Questa vocazione specifica è ereditata dai trascorsi di Sony Vegas, nato proprio come software di editing audio. Per questo motivo, costituisce un ottimo strumento per rifinire alla perfezione i dialoghi e le colonne sonore dei film, magari dopo averli montati con altri programmi. Grazie al supporto per l’audio in Dolby Surround, otterrai un’ottima qualità del suono.

    Spettacolare anche la qualità delle immagini, per la possibilità di aprire e modificare i formati video HD. Infine, grazie a DVD-Architect, il programma di authoring integrato incluso in Sony Vegas Pro, potrai creare e masterizzare direttamente i tuoi DVD. Sony Vegas copre quindi tutto il processo di editing e post-produzione, permettendoti un’interazione abbastanza fluida.


    Download: Qui!


     
    .
  2. Sanji Black-Leg
        +1 Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    hahaha xD lo hai pure messo :)
     
    .
  3.     +1 Like   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Gestore
    Posts
    6,183
    Reputazione
    +8
    Location
    vicenza, veneto

    Status
    Anonymous
    Si xD
     
    .
  4. Giuseppe La Gualano
        +1 Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    L'unico problema sta sempre nel fatto che, pur essendo un magnifico programma- Se non si sfrutta la tecnologia CUDA, si rischia di creare file di enormi dimensioni. Per il resto è veramente semplice da usare in mio parere, ma questo non significa che tutti lo sappiano usare :D
     
    .
3 replies since 26/5/2013, 09:11   47 views
  Share  
.