L'oroscopo di Pasqua

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WR|Special
    Posts
    5,583
    Reputazione
    0
    Location
    New York - Maclaren's pub

    Status
    Anonymous
    L'oroscopo di Pasqua






    Domenica 31 marzo è Pasqua, festa importante che cade sempre all’inizio della primavera quando il segno dell’Ariete, è nel pieno della sua influenza. Quest’anno con quattro pianeti in questo segno di Fuoco dominato da Marte come lo Scorpione (solo che quest’ultimo è un segno d’Acqua come Cancro e Pesci). Ma come andrà questa festività pasquale e in che modo i vari segni zodiacali affrontano le feste e le tradizioni? Il periodo segnato dai pianeti in Ariete gioverà molto ai segni di Fuoco, infatti durante la Pasqua, Ariete e Leone si sentiranno in forma e sfodereranno la loro generosità e il profondo senso della famiglia che li caratterizza, e anche i comunicativi segni d’Aria, primi fra tutti Gemelli e Acquario saranno dinamici, esuberanti e pronti a socializzare con parenti e amici. Meno in forma saranno i segni di Terra, specialmente la Vergine, confusa e come sempre molto insicura e dubbiosa, così come piuttosto permalosi e suscettibili saranno i Toro che dovranno badare alla diplomazia e controllare l’abituale schiettezza.Così come i segni d’Acqua, specialmente Cancro e Scorpione nonostante un bel Mercurio congiunto a Nettuno nei Pesci, soffriranno di impazienza e nervosismo a causa dei pianeti in Ariete. Ma vediamo nello specifico per ogni segno come andrà.



    Ariete
    Una Pasqua decisamente vivace attende questo brillante e vigoroso segno di Fuoco che stimolato dai pianeti nel suo segno e da una bella Luna nel Sagittario saranno molto vivaci, anche troppo e con un’opposizione di Giove nei Gemelli, saranno tenuti a prestare attenzione a parenti o amici opportunisti. Decisamente positiva questa Pasqua per gli Ariete, il segno ha un rapporto molto strano con le tradizioni, infatti è sia molto contestatore e orgoglioso, che bisognoso di stabilità e chiarezza con un forte ma tormentato attaccamento alla famiglia e alle ricorrenze.


    Toro
    Tradizionalisti, molto abitudinari e legati alla concretezza e alla famiglia, i Toro sono individui molto pacati ma altrettanto decisi e si offendono facilmente. Questa Pasqua con tutti quei pianeti in segni di Fuoco e una dispettosa opposizione di Luna e Giove, dovranno essere più elastici e non drammatizzare battute o frasi infelici di parenti e amici e cercare di mantenere quella abituale flemma che li caratterizza. Segno di Terra che mischia rigidità e dolcezza, per loro saranno giornate vivaci anche se avranno bisogno di molto riposo da un periodo non certo facile per loro, magari trascorrendo il week-end pasquale in mezzo alla natura e in tranquillità assieme al partner.


    Gemelli
    I curiosi e gli inquieti Gemelli hanno un rapporto spesso distaccato e ironico con tutto quello che li circonda, tradizioni e ricorrenze incluse, anche se sono solitamente, poi dipende sempre dagli aspetti individuali del tema natale, molto socievoli e cercano sempre la compagnia di qualcuno. Parenti, amici, conoscenti saranno i benvenuti in questi giorni pasquali per loro che saranno molto vivaci anche se un po’ impulsivi, con la Luna contraria nel Sagittario, e sostenuti da vari pianeti favorevoli risulteranno come al solito brillanti e vivaci anche se un po’ disorganizzati e dispersivi come sempre con Mercurio avverso nei Pesci.


    Cancro
    Molto sensibili, timidi e amanti delle tradizione, assieme a Torol Leone e Capricorno sono fra i segni zodiacali più conservatori e legati alla famiglia e alle abitudini. Rassicurati dai parenti e dagli amici più cari e solitamente diffidenti verso sorprese e novità, salvo ascendenti particolari, in Gemelli, Sagittario o Acquario,quest’anno saranno molto suscettibili, stressati e un po’ lamentosi, a causa dei pianeti in Ariete e dell’ostile Luna in Sagittario che ne esalteranno l’emotività e l’ansia. Compito del segno sarà quindi mantenere la calma, meno male che ci penserà Mercurio nei Pesci,che con intuito e perspicacia, doti molto presenti nel Cancro, che lo aiuteranno a superare polemiche e momenti difficili.


    Leone
    Con la Luna in Sagittario e vari pianeti Ariete, i nativi del segno saranno in gran forma, nonostante un ostile Mercurio nei Pesci, e trascorreranno una Pasqua tutto sommato positiva assieme ai loro adorati parenti e agli amici più cari. Molto tradizionalisti come il Cancro, da segno di Fuoco sono però mediamente molto più estroversi e attratti dalle novità e dalle persone brillanti,delle quali hanno notevolmente bisogno, poi dipende dagli aspetti del tema natale come sempre, e generalmente cercano di passare feste e di avere una vita sociale armoniosa e divertente.


    Vergine
    Un po’ nervosa la Vergine, con i pianeti ostili in Ariete e Mercurio in opposizione nel sognante e instabile segno dei Pesci. Generalmente critica e un po’ distaccata la Vergine non è particolarmente tradizionalista anzi, e vive con difficoltà la sua spiritualità, essendo come i Gemelli, molto razionale di base, in più quest’anno stimolata da aspetti astrologici complessi dovrà mantenersi il più possibile diplomatica con chi la circonda, moderando il suo tagliente spirito d’osservazione. Quindi con una inquieta Luna in Sagittario opposta a Giove nei Gemelli, saranno incoraggiati alle battute e al sarcasmo verso parenti e amici e questo potrebbe creare situazioni conflittuali.


    Bilancia
    La diplomatica e sensibile Bilancia non sta vivendo un periodo facile, malgrado il sostegno di Giove amico nei Gemelli. Però a Pasqua appoggiata da una bella Luna nel Sagittario recupererà il suo abituale ottimismo e idealismo. Solitamente abbastanza legata alla famiglia, pur con il relativo distacco dei segni d’Aria più anticonformisti che tradizionalisti, più aperti alle novità e al confronto con gli altri la Bilancia, vivrà queste giornate pasquali con una certa vivacità malgrado alcuni momenti di malinconia e di inquietudine, generati da i pianeti in opposizione nell’aggressivo segno dell’Ariete e a un dispettoso Mercurio nei Pesci.


    Scorpione
    Molto intensi e ribelli, gli Scorpioni hanno emozioni molto profonde e possono passare da fasi di grande dolcezza e empatia a momenti di irascibilità e di distacco totale. Questo vale anche per la Pasqua e le ricorrenze in generale, dove se in una bella atmosfera che li lasci spazio per la loro privacy, alla quale tengono moltissimo, si riveleranno piacevoli e di compagnia. Ma come andrà quest’anno la Pasqua per loro? Con un bel Mercurio nei Pesci avranno tante idee e un certo intuito anche se tormentati dai pianeti ostili in Ariete dovranno frenare aggressività e suscettibilità, molto presenti nel loro carattere.


    Sagittario
    Entusiasti, vitali, generosi gli impetuosi Sagittario, sostenuti dai pianeti in Ariete e da una bella Luna nel segno vivranno giornate pasquali vivaci e serene. Solitamente molto aperti di idee e estroversi, hanno però idee e convinzioni molto personali su tutto, comprese le tradizioni e cercano di vivere liberamente e gioiosamente senza troppi vincoli e restrizioni qualsiasi festività, compresa la Pasqua. Gentili e premurosi con parenti, amici e conoscenti tenderanno a invitarli a pranzo, essendo piuttosto ospitali anche se non amano le persone invadenti o peggio ancora possessive.


    Capricorno
    Solidi, risoluti e molto selettivi, i riservati Capricorno, come Gemelli e Vergine hanno un approccio molto razionale alla vita anche se solitamente sono piuttosto conservatori e legati alla loro famiglia d’origine. Come andrà questa Pasqua? Saranno giornate abbastanza riposanti anche se però le discussioni non mancheranno, specialmente in coppia, con una difficile Venere in Ariete e i nativi dovranno controllare la loro testardaggine e la tendenza a incaponirsi sulle loro posizioni, difetto tipico del segno. Con Luna in Sagittario favoriti i viaggi e gli spostamenti, quindi i nativi del segno potrebbero decidere di trascorrere qualche giorno all’estero.


    Acquario
    Originali, liberali e socievoli, gli Acquario, solitamente hanno un rapporto molto difficile con le tradizioni e le ricorrenze specialmente se trascorse in maniera monotona o abitudinaria. Che Pasqua sarà per loro? Stimolati dai pianeti in Ariete e da una favorevole Luna in Sagittario, saranno molto vivaci e grintosi, e non mancheranno momenti di divertimento e di svago assieme a parenti e amici rallegrati dalla loro brillante personalità. Giornate dunque piuttosto positive anche se attenzione all’impulsività e all’insofferenza.


    Pesci
    Molto sensibili, indecisi e riservati, in queste giornate pasquali i nativi del segno saranno quanto mai inquieti e irrequieti. Questo a causa dei pianeti in Ariete che ne stimoleranno suscettibilità, emotività e dispersività anche se un bel Mercurio nel segno per fortuna darà il giusto intuito per evitare brutte figure con partenti e amici provocate anche da una instabile Luna in Sagittario. Solitamente i nativi del segno sono molto legati alla famiglia d’origine, come tutti i segni d’Acqua, specialmente il Cancro e quindi cercheranno anche per questo con la loro innata classe di evitare, proprio a Pasqua, scontri e discussioni fra amici e parenti.


     
    .
0 replies since 29/3/2013, 16:39   46 views
  Share  
.