LA FERRARI, MOTORI ELETTRICI DI MAGNETI MARELLI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Gestore
    Posts
    6,183
    Reputazione
    +8
    Location
    vicenza, veneto

    Status
    Anonymous
    LA FERRARI, MOTORI ELETTRICI DI MAGNETI MARELLI






    LaFerrari è stata una delle regine assolute del Salone di Ginevra . E il suo cuore ibrido da 963 cavalli, oltre al sontuoso V12, è comunque tutto italiano.

    La Ferrari è la prima vettura di Maranello a montare un sistema di propulsione ibrido, denominato HY-KERS, al quale Magneti Marelli contribuisce con i motori elettrici e varie componenti strategiche per l’elettronica di gestione e controllo.

    Per la Ferrari più estrema di sempre, Magneti Marelli ha attinto a un know-how consolidato e alla sua esperienza nelle corse, integrando la propria tecnologia nell’ HY-KERS sviluppato dalla Casa di Maranello per LaFerrari.

    L’HY-KERS de LaFerrari sviluppa complessivamente una potenza di 963 CV. È composto da un propulsore termico da 6.3 litri V12 aspirato, capace di erogare 800 CV, alimentato a benzina, e dalla parte elettrica sviluppata con Magneti Marelli, che è costituita da due motori elettrici (uno principale e uno per i sistemi ausiliari) per una potenza di picco di 120 kW (163 CV).

    I due motori elettrici Magneti Marelli integrati nel sistema HY-KERS sono controllati da due inverter associati e compatti per peso e dimensioni.
    Il primo motore fornisce trazione alla vettura e recupera energia cinetica in frenata, immagazzinandola nelle batterie al litio e abilitando così l’over-boost di potenza, gestita in maniera intelligente dai sistemi di controllo dinamica veicolo.

    Il secondo motore, mosso dal motore termico, genera corrente elettrica utile a mantenere costante il livello di carica delle batterie al litio, oltre a fornire energia per le utenze standard del veicolo (luci, etc.).
     
    .
0 replies since 9/3/2013, 22:05   34 views
  Share  
.