Lamborghini, un orgoglio tutto italiano

Le consegne ai clienti nel 2012 hanno registrato un aumento del 30% rispetto all'anno precedente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WR|Special
    Posts
    5,583
    Reputazione
    0
    Location
    New York - Maclaren's pub

    Status
    Anonymous
    Lamborghini, un orgoglio tutto italiano
    Le consegne ai clienti nel 2012 hanno registrato un aumento del 30% rispetto all'anno precedente




    Dal 1998 ad oggi, anno del passaggio al gruppo Volkswagen, Lamborghini ha raddoppiato l'organico, ha triplicato il numero dei concessonari nel mondo e quintuplicato il numero della auto vendute. Alla faccia della crisi verrebbe da dire. "Abbiamo chiuso un 2012 molto soddisfacente, confermando la validità delle strategie di mercato - ha commentato Stephan Winkelmann, presidente e amministratore delegato della casa di Sant'Agata Bolognese - le consegne nel 2012 hanno registrato un aumento del 30% rispetto all'anno precedente. La crescita, che in Europa è stata pari al 34%, è trainata dalla Lamborghini Aventador LP 700-4 (922 unità vendute solo nel primo anno), mentre la Gallardo conferma lo status di vettura Lamborghini di maggior successo di sempre che l'ha portata ha sfondare quota 13.000 consegne dal lancio".

    Un settore, quello delle auto, che nel 2012 ha risentito in maniera particolare della crisi. Tanto da diventare una priorità nell'agenda dell'Unione Europea. 800 i dipendenti della Lamborghini. Le previsioni per il 2013 cosa dicono? "In questi mesi il modello Aventador LP 700-4 Roadster affiancherà la coupé. Le previsioni di prenotazione sono state superate e il portafoglio ordini per entrambe le versioni arriva fino a marzo 2014". Lamborghini è un marchio amato in tutto il mondo. Lo dicono i dati delle vendite. "Lamborghini è un marchio globale e la distribuzione delle vendite è equamente bilanciata nelle tre regioni: Europa 29%, Americhe 28% (di cui Stati Uniti 25%) e Asia Pacifico 35% (di cui Cina 15%). Il Medio Oriente e il Sud Africa rappresenta l'8%. La forte percentuale di vendite fuori dall'Europa (oltre il 70%) è un segno molto positivo per noi in quanto ci consente di mantenere i nostri volumi stabili o in crescita". Aspettando le sorprese di marzo (Lamborghini promette di stupire al salone di Ginevra) ci saranno novità anche nel mondo delle corse? "Dal 2009 siamo in pista all'interno del campionato monomarca "Lamborghini Blancpain Super Trofeo" - conclude Winkelmann - per il 2013 l'impegno della Casa del Toro include ulteriori investimenti nelle attività di motorsport. Facendo seguito a quattro stagioni in Europa e a una prima stagione in Asia, il "Lamborghini Blancpain Supertrofeo" si conferma l'unica e la più veloce serie monomarca a quattro ruote motrici e nel 2013 ci sarà il debutto negli Stati Uniti. Inoltre Lamborghini parteciperà ufficialmente alla serie mondiale GT3 con la Gallardo".
     
    .
0 replies since 3/3/2013, 11:27   31 views
  Share  
.