Lost Silver

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Richard90
        +1 Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    Sono un semplice studente al college, uno studente che vive da solo in un appartamento. Ero veramente entusiasta per l'uscita di HeartGold/SoulSilver negli stati uniti. Mi ero completamente estraniato da internet a parte che per motivi scolastici. Ciò significa niente 4chan, niente Bulbapedia, etc.

    Siccome ero occupato con la scuola ed ero un povero scemo al tempo, non fui in grado di comprare SoulSilver il giorno dell'uscita in commercio. Dopo aver finito il mio anno scolastico, ho ordinato SoulSilver su Amazon. Ci avrebbe messo una settimana per arrivare. Decisi che per quel periodo, avrei rigiocato la versione Cristallo. Però mi ricordai che tempo fa mia mamma lo buttò via perchè le avevo detto che il mio salvataggio era andato, ed ero veramente scocciato per questo fatto. Aveva buttato anche la versione Argento, perciò ciò che avevo era solo il Gameboy Color. Perciò, andai da Gamestop e comprai una cartuccia di Argento usata, essendo l'ultimo gioco di Pokémon rimastogli per il GBC. Dieci dollari – molto economico per essere Gamestop. Tornai a casa e iniziai il mio viaggio di nostalgia. Però le cose iniziarono a farsi bizarre, ed è per questo che sto scrivendo.
    Il logo di Gamefreak comparve come al solito, ma si blocco lì. Pensai che la cartuccia fosse andata in errore o qualcosa del genere, perciò la spensi e la riaccesi. Successe la stessa cosa. Provai a premere A e Start diverse volte, e anche tutti i bottoni. Dopo un po', il logo svanì e ci fu uno schermo nero per più o meno cinque secondi. Improvvisamente, invece che andare al solito menu, mi ritrovai direttamente nel gioco con un salvataggio già caricato, il che era strano dato che mi aspettavo che queste cartuccie fossero state svuotate dalla poca batteria. Comunque, non mi lamentai, dato che comunque avrei selezionato “Continua” per vedere cosa aveva fatto il precedente proprietario del gioco.

    Per prima cosa, controllai la sua scheda allenatore. Il suo nome era semplicemente “...” - Non aveva molta originalità.

    Controllai il suo profilo e apparentemente aveva 999:99 ore di gioco, con tutte le 16 medaglie, 999999 pokedollari e tutti i 251 Pokémon nel Pokédex.
    Dal momento che aveva registrati anche Mew e Celebi, immagino che abbia usato il Game Genie o che fosse un accanito giocatore.

    Controllai i suoi Pokémon per vedere che squadra avesse. Sorprendentemente, trovai 5 Unown e un sesto Pokémon chiamato “HURRY”(In fretta). Credetti che fosse qualche crudele scherzo della persona che giocò per ultimo a questo gioco, ma decisi di controllare le informazioni su questi Pokémon. Come mi aspettavo, erano Unown rappresentanti diverse lettere, tutti al livello 5. Ero ancora poco abile con l'alfabeto Unown al tempo, ma riuscì a capire che la parola formata era “LEAVE”(Vattene).
    Il sesto Pokémon risultò essere un Cyndaquil (questo è successo prima che ci fossero le icone individuali). Il Cyndaquil sembrava normale, ma era al livello 5 e aveva solo 1 HP, aveva due attacchi: Fulmisguardo e Flash. Non capii perchè lo chiamarono “HURRY”, ma ignorai la questione al momento. La cosa misteriosa era che, pur avendo il volume al massimo, nessuno dei suoi Pokémon fece il suo solito verso. Solo silenzio.

    Mi stancai di osservare la squadra, e chiusi il menu. Ero situato in quella che sembrava una stanza della Torre Bellsprout. Comunque, per qualche ragione, non c'erano NPC in giro. Ancora più misterioso era che la colonna nel centro non si muoveva, come se fosse appoggiata. Non c'era musica, e non c'era ne un' uscita ne una scala, o almeno, pensavo che non ci fosse. Camminai intorno per un paio di minuti ma sembrava che non si potesse trovare una via d'uscita. Questa non era certamente una stanza della Torre Bellsprout. Cercai nei miei oggetti una Fune di Fuga, ma la borsa era completamente vuota. Non c'erano neanche Pokémon Selvatici.
    Finalmente, trovai una scala, che scoprì essere dietro la “colonna”. Lo schermo divenne nero e la musica inizio a suonare. Ebbi un brivido improvviso quando capii che la musica era quella che senti quando ascolti la radio alle Rovine Alpha.

    Capii immediatamente che non era una schermata di caricamento, ma che ero in una stanza buia e che dovevo usare Flash. Prima di usare Flash però, aprii il pokégear per cambiare il canale della radio in qualcosa più piacevole, ma scoprii che non c'era una scheda Radio, e neanche il telefono né l'orologio. C'era solo una Mappa nella quale Oro (è così che chiamerò il “...” di prima) stava camminando nel bel mezzo del vuoto.

    Ricordandomi che Cyndaquil aveva Flash, chiusi il pokégear e gli feci usare Flash. Non comparve il messaggio che diceva “Hurry ha usato Flash” o niente del genere. La stanza divenne luminosa improvvisamente, ma mi pentii subito di questo cambiamento. La stanza era di un agghiacciante rosso sangue con una strada grigia che puntava verso sud. La scala che usai per arrivare non c'era più.

    Non avevo altra scelta che andare a sud. Lo schermo diventava nero ogni 20 passi, finchè non arrivai alla fine, dove c'era un cartello. Lessi il cartello, che diceva “GIRATI ORA”.

    Improvvisamente mi fu chiesto di rispondere SI/NO, ma non c'era nessuna domanda. Risposi SI dato che non sapevo cosa mi stesse chiedendo, e lo schermo divenne di nuovo nero, con il rumore di quando sali una scala. La musica degli Unown si fermò, e subito dopo fu rimpiazzata dalla musica del Poké Flauto, non così spaventosa.

    Mi ritrovai in un'altra stanza nera, trattenni il fiato e usai Flash di nuovo. Improvvisamente, mi fu detto che “HURRY è esausto” che era strano, dato che mi ricordo non avesse nessuna variazione di stato come Veleno, e dato che non ero in una battaglia, chiaramente. Controllai subito i miei Pokémon e lui non c'era più. In effetti, dopo un po' di osservazione, mi accorsi che nessuno dei vecchi Pokémon era là, ma erano stati invece rimpiazzati da Unown di livello 10. Controllai le lettere come prima per vedere cosa dicessero. Il mio attuale team di Unown diceva: “HEDIED” (è morto).

    In ogni caso, dopo lo spaventoso cambiamento, la stanza era illuminata, e mi ritrovai in una stanza molto piccola, grande solo quattro quadrati. I muri della stanza erano mattoni grigi, come se fossi dentro qualcosa che era stato scavato. Fuori c'erano alcune lapidi che sembravano quelle di Pokémon Rosso/Blu. Camminai per quella piccola stanza e premetti A, ma non successe niente.

    Avevo già realizzato che era chiaramente un gioco hackerato che qualche sadico aveva venduto a gamestop. Comunque, la mia curiosità mi spinse ad andare avanti. Controllai di nuovo la scheda Allenatore di Oro, ritrovando lo sprite di Oro senza le braccia. Sembrava anche meno felice, ma anzi molto più triste e vuoto, in una maniera che non so descrivere. Per qualche motivo, diceva che ora aveva 24 medaglie, e ciò era chiaramente impossibile.
    Dopo un paio di minuti di inutile vagare, il mio personaggio improvvisamente girò e fece l'animazione della Fune Di Fuga. Ma invece di volare in alto, il mio personaggio girò lentamente verso il basso, come se stesse affondando.

    Dopo quella schermata, la musica si fermò. Dopo essere atterrato, lo sprite di Gold è colorato differentemente. Al posto del solito colore rosso, appariva completamente bianco, compresa la pelle. Come se venisse dal vecchio Game Boy e messo nello sfondo colorato del Gameboy Color. Controllai il suo profilo e ora, rimanendo bianco come lo sprite, aveva perso le gambe e aveva qualcosa come lacrime di sangue sotto gli occhi. Diceva anche che aveva 32 medaglie, il che inizia a disturbarmi, dato che questo cambio sembra qualcosa di importante.
    Controllai anche i miei Pokémon, che stavolta erano 5 Unown e un Celebi al livello 100, senza soprannome. Gli Unown stavolta erano a livello 15 e scrivevano la parola “DYING”(Morendo). Controllai le informazioni su Celebi. Era un Celebi shiny, ma c'era soltanto metà sprite. Una gamba, un braccio, un occhio. Aveva soltanto un attacco: “Ultimocanto”.

    L'area in cui mi trovavo era la Torre Bellsprout con la colonna immobile di prima, ma tutto sembrava rosso ora. Andai a Nord per un tempo che mi sembrò infinito. Finalmetne incontrai degli uomini e delle donne. Erano allineati al lato e stavano guardando la colonna al centro. Erano anche loro bianco, e non succede niente quando provo a parlarci. Continuai ad andare a nord fino a che la colonna sembra tagliata, con un Rosso trasparente in quel punto. Andai verso Rosso e senza neanche premere A, mi ritrovai subito in battaglia. La musica ricomincia, ed è la stessa musica degli Unown di prima, ma al contrario. Lo sprite di schiena di Oro combacia con quello frontale, con gli occhi insanguinati, la pelle bianca e la mancanza di arti, mentre lo sprite di Rosso era quello dei vecchi giochi, solo trasparente. Il messaggio diceva semplicemente “vuole combattere!” come se non avesse nome, e entrambi avevano solo un pokémon, il che è strano, dato che giuro che ne avevo 6 contando gli unown. Il mio Celebi Shiny uscì, con un backsprite a metà. Il rumore e l'animazione per lo “Shiny” erano differenti, come se il suono fosse un mix di tanti attacchi “Stridio” messi assieme. Red mandò un apparentemente normale Pikachu, a parte che era di livello 255 e il suo sprite aveva lacrime negli occhi.

    Al posto del solito “LOTTA/OGGETTI/PKMN/FUGA”, potevo solo scegliere gli Attacchi. Dato che Celebi ne aveva solo uno, lo scelsi. Ovviamente, dato che Pikachu era al livello 255, attaccò prima.

    “PIKACHU usa MALEDIZIONE”, abbassando la sua velocita e incrementando le altre statistiche. Non sono sicuro che Pikachu potesse usare Maledizione.

    “CELEBI usa ULTIMOCANTO” In tre turni, entrambi i Pokémon saranno esausti – come se avessi scelta.

    A questo punto non tornò il menu di battaglia, e il combattimento andò avanti senza di me. E non c'era neanche animazione, per qualche oscura ragione.

    “PIKACHU usa FLAGELLO”, che non causò molti danni, anche se le sue statistiche erano al massimo.

    “CELEBI usa ULTIMOCANTO”, non succede niente, dato che era già stato usato.

    “PIKACHU usa FRUSTRAZIONE”, che fece un sacco di danni, portando Celebi a meno di 10 HP.

    “CELEBI usa MALCOMUNE”, che mi sorprese, dato che non aveva questo attacco all'inizio. Ora entrambi hanno 150 HP.

    “PIKACHU usa MALOSGUARDO” Non cambiò niente.

    Come c'era d'aspettarsi, a causa degli effetti di Ultimocanto, il mio Celebi svenì. Però il messaggio diceva “CELEBI è morto!” e invece della solita animazione in cui cade, lo sprite di Celebi scomparve. Per qualche ragione Pikachu era ancora nel pieno delle forze anche dopo Ultimocanto, ma non contò come una sconfitta. Pikachu usò una 5 mossa:
    “PIKACHU usa Destino Obbligato!”

    Dopo compare “PIKACHU è morto!”, con una lenta scomparsa. A quanto pare, ero il vincitore, e lo sprite trasparente di Rosso comparve dicendo “...........”

    A quel punto, fui terrorizzato quando lo sprite trasparente di Rosso fu improvvisamente decapitato, lasciando nient'altro che il suo corpo trasparente. La battaglia termino, e la musica scomparve lentamente.

    Ero di nuovo in superficie, con un'altro cambiamento nello sprite di Oro – ora è trasparente come Rosso. Controllai il profilo di Oro, e ora c'era soltanto la testa, con la pelle trasparente. La testa era ingrandita, mostrando un vuoto nero nei suoi occhi. Ora diceva che possedeva 40 medaglie. Tornai indietro e controllai i miei Pokémon. Erano tutti Unown Shini al Livello 20, che dicevano “NOMORE” (Non ancora).

    Ero al momento che ora so vicino alla fine. Non c'era musica, ma per qualche motivo sentivo come se ci fosse qualcosa che poteva essere sentito. Ero ora nella mia stanza in “Borgo Foglianova”. Forse finalmente sarei riuscito a usare questo gioco normalmente, ma chi voglio prendere in giro?. Sapevo che quel bastardo sadico doveva aver fatto qualcosa. Camminai per la mia stanza per interagire con gli oggetti, dato che sono un po' spaventanto di scendere le scale per vedere cosa mi aspettava di sotto. Dico “camminare”, ma in realtà era lo sfondo che si muoveva, Oro non stava muovendo le sue membra trasparenti, stava semplicemente fluttuando come i fantasmi di pokémon diamante/perla.

    Come pensavo, la radio, il computer e la TV non funzionavano, perciò non avevo altra scelta che scendere le scale. Arrivai nel piano inferiore della casa. Tutto sembrava normale, eccetto che mancava la mamma. Dopo aver provato inutilmente a utilizzare qualcosa in quella stanza, decisi di uscire. Per mia sorpresa, la porta che collegava la casa all'esterno non funzionava, e camminai dritto nel vuoto. Continuai a scendere verso sud per vedere cosa stava succedendo. La casa scompare della vista come mi dirigo a sud verso il vuoto. Era spaventoso il fatto che nel vuoto lo sprite trasparente di Oro divenne bianco per contrasto con il nero. Raggiunsi un'area bianca e lo sprite di Oro tornò nero e trasparente. Continuai a sud senza pensare a fermarmi neanche per un secondo.
    Dopo una lunga camminata verso sud, incontrai finalmente qualcosa. Era lo sprite normale di Oro. Ci parlai. Mi disse “Addio per sempre ….”(da notare lo spazio tra sempre e ….), e scomparve. Come scomparve, comparve un messaggio “??? usa INCUBO” e a questo punto, è più che normale. Oro fece un' altra volta l'animazione della Fune di Fuga, e girò lentamente verso il basso come prima. Mi ritrovai di nuovo in quella piccola stanza scavata, circondata da bare. O perlomeno, penso di essere là dato che non c'è più nessuno sprite. Provo a muovermi, ma non succede niente – neanche il rumore del muro quando viene colpito. Controllai la scheda allenatore, che non aveva più nessuno sprite di Oro. Diceva che avevo 0 medagli e tutte le immagini degli Capopalestra di Johto erano rimpiazzate con teschi.

    Controllai i miei Pokemon. Erano tutti Unown al livello 25. Come mi aspettavo, formavano una frase: “IMDEAD”(sono morto)

    Come chiusi il menu, la stanza dove dovevo essere era coperta dagli stessi blocchi del muro. Mi accorsi che cos'era quella stanza quando comparve un ultimo messaggio “R.I.P. ...”

    La stanza era una grande tomba, circondata da altre tombe. Oro era già morto. Era morto probabilmente un paio d'anni dopo aver battuto Red.

    Era un giovane allenatore che, nonostante i suoi sforzi nel collezionare così tante medaglie e i tentativi di diventare un maestro di Pokémon, fu comunque impotente di fronte all'inevitabile evento della morte, e i suoi sforzi furono dimenticati dalla generazione successiva.

    Ero impossibilitato a scappare da quel messaggio, non importa che pulsante premessi. Provai a resettare il gioco, ma successe la stessa cosa, finché non decisi di arrendermi a questo orribile incubo. Dopo questa esperienza, non guarderò gli Unown nello stesso modo di prima. Dicevano che solo la prima generazione avesse leggende e storielle, ma la seconda generazione mi ha mostrato quanto è spiacevole la realtà. Mi divertii un sacco con SoulSilver, ma non riesco a togliermi dalla mente cosa mi ha detto quel gioco modificato.
     
    .
0 replies since 26/12/2012, 17:42   23 views
  Share  
.