La freccia coupé del futuro

Le novità dI Mercedes, dalla Smart Forstars alla Concept Style Coupé

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   Dislike
     
    .
    Avatar


    "The customer is king."

    Group
    Direttore
    Posts
    18,962
    Reputazione
    +10
    Location
    Strahl

    Status
    Anonymous

    La freccia coupé del futuro
    Le novità dI Mercedes, dalla Smart Forstars alla Concept Style Coupé






    La parola d’ordine di Mercedes al Motor Show di Bologna 2012 è stata “mobilità sostenibile”. Un impegno che si ritrova in due anteprime italiane come la nuova Classe B Natural Gas Drive e nel Concept Classe B Electric Drive. Ma le novità non finiscono qui. A Bologna è stata presentata anche la Concept Style Coupé (dopo il debutto mondiale al Salone di Pechino), una sportiva quattro posti dal design all’avanguardia che anticipa le linee della CLA, e la Smart di prossima generazione Forstars che entrerà nei concessionari a partire dal 2014.

    Concept Style Coupé

    Sofisticata e ribelle è una sportiva quattro posti dal design all’avanguardia che può vantare una poderosa spinta in avanti grazie al potente e di nuova generazione quattro cilindri turbo a iniezione diretta da 211 cavalli – abbinato alla trazione integrale 4Matic e al cambio automatico a doppia frizione 7G-Dtc – che romba sotto il cofano.

    Dalla Germania ne sono sicuri, il nuovo gioiellino della casa di tedesca è pronto a diventare – assieme alla Mercedes SLS AMG Coupé Electric Drive da più di 400mila euro – un nuovo punto di riferimento, con cui le vetture sportive di questo segmento dovranno misurarsi in futuro.

    “Il Concept Style Coupé, prossimo alla produzione di serie, rappresenta il nuovo standard per il design d’avanguardia del segmento – sottolinea Gorden Wagener, Responsabile design di Mercedes-Benz Cars – Le proporzioni mozzafiato, le linea possenti e filanti delle fiancate e le superfici scolpite sono l’espressione del nostro dinamico linguaggio formale”.

    Esterni
    Le soluzioni stilistiche utilizzatate per gli esterni le conferiscono un aspetto inconfondibile. Le forme tipiche del linguaggio Mercedes si alternano in questo prototipo a forme concave e convesse per un risultato davvero unico, esaltato ancora di più dal caratteristico colore ALU-BEAM con cui è verniciata la carrozzeria.
    Molte le innovazioni tecnologiche come i fari che, in modalità stand-by, emettono un fascio luminoso rosso, quasi volessero ricordare lo sguardo di un predatore e gli indicatori di direzione che s’illuminano sequenzialmente in singoli punti.

    Interni
    Suggestivi e futuristici gli interni del concept sono un vero richiamo al mondo del lusso. Dalla pelle di Alcantara® fino ai pannelli di comando, la parola d’ordine è stata la scelta esclusiva di materiale pregiati e di raffinata lavorazione.

     
    .
0 replies since 24/12/2012, 03:59   12 views
  Share  
.