Kotatsu

Simbolo dell'inverno Giapponese

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shakechan
        +1 Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    Kotatsu
    Centro della vita familiare


    20111210_da35cd



    Il kotatsu è un tavolino basso con fissato alla struttura un futon leggero o un plaid. Un secondo futon (più pesante) viene utilizzato per ricoprire il kotatsu e sopra ad esso viene messo un piano di appoggio del tavolo, che permette di appoggiare gli oggetti sul tavolino.
    Nel lato inferiore del tavolino, è attaccata una resistenza elettrica che riscalda la parte sotto le coperte.

    kotatsu
    Il kotatsu è ottimo per risparmiare sulla bolletta del gas da riscaldamento in inverno (ed è anche molto ecologico), perché ci permette di rimanere al caldo senza dover riscaldare ne la stanza dove ci troviamo, ne l’intera casa.

    ATTENZIONE

    Ciò provoca dipendenza! Perché metà del corpo sarà piacevolmente riscaldata da una temperatura tropicale, mente l’altra parte è invece esposta alle temperature artiche! Ciò non farà altro che attrarci ancora di più al sublime calduccio trattenuto sotto il futon del kotatsu e irrimediabilmente a portarci verso la sublime strada del pisolino pomeridiano.
    Purtroppo non è possibile dormirci anche la notte, dato che il kotatsu non riesce a coprire interamente una persona (a meno che non sia di bassa statura) e quindi a non riscaldare in maniera uniforme tutto il corpo. In più, durante il sonno, si potrebbe anche urtare accidentalmente gli elementi riscaldanti, esponendosi al rischio di scottarsi.
    Nei mesi invernali in Giappone il kotatsu è spesso il centro della vita familiare. Nelle serate i familiari si riuniscono intorno al kotatsu per mangiare, guardare la televisione, giocare e conversare tenendo le gambe al caldo sotto al kotatsu.


     
    .
  2. Felisya_Thunder
        +1   +1 Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    ne voglio uno :sisi: quando costruirò la mia casa, sarà obbligatorio un kotatsu!
     
    .
  3.     +1 Like   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Gestore
    Posts
    6,183
    Reputazione
    +8
    Location
    vicenza, veneto

    Status
    Anonymous
    Bel lavoro. Bellissimo post, continua così!
     
    .
  4. Shakechan
        +1 Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    Anche io voglio un kotatsu ò_ò però poi non ne uscirei più fuori. Diventerebbe la mia basa invernale! :heidy:
     
    .
  5.     +1   +1 Like   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WR|Special
    Posts
    1,122
    Reputazione
    0
    Location
    La città incantata

    Status
    Offline
    Ok, voglio un kotatsu ora, alla faccia di letto e divano.
     
    .
  6. Felisya_Thunder
        +1 Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    che ne dite se facciamo colletta e ne mettiamo uno qui al konoha, in mezzo al villaggio, luuuuuuungo ed pieno di stuffette dove tutti si siedono e fanno una bella chiaccherata(come al bar)? specie in questi giorni freddini è l'ideale :asd:
     
    .
  7.     +1 Like   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Gestore
    Posts
    6,183
    Reputazione
    +8
    Location
    vicenza, veneto

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Felisya_Thunder @ 30/10/2012, 19:45) 
    che ne dite se facciamo colletta e ne mettiamo uno qui al konoha, in mezzo al villaggio, luuuuuuungo ed pieno di stuffette dove tutti si siedono e fanno una bella chiaccherata(come al bar)? specie in questi giorni freddini è l'ideale :asd:

    bel idea ^_^
    giorni freddini da me sta mattina c'erano 0 gradi e in montagna vicino a casa mia ( a circa 4-5 chilometri) ha nevicato!
     
    .
  8. Shakechan
        +1 Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    Per me va benissimo!! Sono freddolosa di natura *^* In più, il bello del kotatsu è che si ha tutto a portata di mano, in questo caso, anche gli amici XD
     
    .
  9.     +1 Like   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WR|Special
    Posts
    5,583
    Reputazione
    0
    Location
    New York - Maclaren's pub

    Status
    Anonymous
    *-* oddio ... da quanto desidero un kotatsu. ne voglio uno ... ora :hsjw:
     
    .
  10. ten ten
        +1 Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    Per il mio compleanno voglio un Kotetsu!!!!

    Meglio di così...
     
    .
  11. -Ryuzaki*
        +1 Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Felisya_Thunder @ 24/10/2012, 17:28) 
    ne voglio uno :sisi: quando costruirò la mia casa, sarà obbligatorio un kotatsu!

    sarà parte del mio arredamento, assolutamente!
     
    .
10 replies since 24/10/2012, 17:23   117 views
  Share  
.