Asessuati per sempre

Niente sesso e niente amore. L'ultima frontiera in fatto di trasgressione è l'astensione totale e completa. Per una persona su cento questa è l'unica via percorribile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   Dislike
     
    .
    Avatar


    "The customer is king."

    Group
    Direttore
    Posts
    18,962
    Reputazione
    +10
    Location
    Strahl

    Status
    Anonymous

    Asessuati per sempre
    Niente sesso e niente amore. L'ultima frontiera in fatto di trasgressione è l'astensione totale e completa. Per una persona su cento questa è l'unica via percorribile




    Omosessuali, eterosessuali, sex addicted. Pensavamo che il mondo di oggi avesse già portato alla luce sufficienti realtà per scandalizzare le nostre nonne. A volte anche per farle morire di crepa cuore. E invece all’appello mancava ancora una categoria: gli asessuati. Esiste infatti un nutrito gruppo di persone che ha completamente rinunciato al sesso.

    La loro identità sessuale consiste, infatti, nell’aver detto di no, stando a quel che dicono senza alcuno sforzo, ad ogni tipo di pulsione fisica scegliendo di vivere senza amore e senza avere rapporti. Se leggendo state pensando che sia una rarità sappiate che questa scelta riguarda una persona su cento. Questo almeno è quanto ha rivelato di recente una ricerca pubblicata su Vanity Fair che, probabilmente in seguito alle dichiarazioni di personaggi pubblici come Tim Gunn, Morrissey degli Smiths e Nicky Minaj, ha deciso di portare all’attenzione dell’opinione pubblica la scelta di queste persone a partire dai siti internet in cui essi si raccontano come Aven, Asexual Visibility and Education Network, che conta ben cinquantamila iscritti. Un viaggio necessario per riuscire a capire una posizione così estrema.

    Sulla versione italiana del sito, che conta circa milletrecento iscritti, si può per esempio leggere la seguente testimonianza di una studentessa di biologia di vent’anni: "È difficile vivere in un mondo il cui il romanticismo e la sessualità sono la base di tutto. Non avete idea di quante conversazioni ruotino intorno al sesso” eppure questa manifesta diversità non ha impedito alla ragazza di seguire il suo istinto e di essere serena: “Vivo alla grande senza sesso e non ritengo sia un problema".

    Si tratta di una presa di posizione a cui alcuni arrivano per gradi mentre per altri è una sorta di certezza fin dalla prima adolescenza. È un disinteresse totale per elementi che nel nostro mondo sono fondamentali. Tutto spesso sembra ruotare intorno all’amore e, soprattutto, al sesso e forse è proprio un eccesso come questo a rendere incomprensibile la loro posizione che la saggezza popolare voleva essere tipica solo degli angeli. Nella totale libertà in cui a questo punto della nostra evoluzione dovremo riuscire a vivere anche astenersi è uno stile di vita che deve essere rispettato. E non c’è alcun motivo per tenere il voto segreto.


     
    .
0 replies since 25/9/2012, 18:57   7 views
  Share  
.