Amore estivo, come farlo durare

Al cuor non si comanda. Per questo anche se le vacanze sono finite tu potresti avere ancora in mente il lui che ti ha tenuta per mano quest'estate.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   Dislike
     
    .
    Avatar


    "The customer is king."

    Group
    Direttore
    Posts
    18,962
    Reputazione
    +10
    Location
    Strahl

    Status
    Anonymous

    Amore estivo, come farlo durare
    Al cuor non si comanda. Per questo anche se le vacanze sono finite tu potresti avere ancora in mente il lui che ti ha tenuta per mano quest'estate. Ecco come trasformare una storia estiva in una quattro stagioni




    A volte sarebbe più facile se anche i sentimenti potessero subire la stessa sorte dei vestiti ed essere riposti insieme ad un po’ di naftalina in una scatola in attesa che la stagione ritorni ad essere favorevole. Ma si sa che la via del cuore non è mai la più semplice e, come la strada dell’inferno, è lastricata di buone intenzioni. In realtà l’amore non vuole sentire ragioni, se ne infischia della temperatura e quindi anche di tutte le eventuali conseguenze del caso.

    È esattamente così che ci si ritrova a dover trasformare un flirt estivo (diventato qualcosa di più!) in una storia quattro stagioni. Come fare però se lui è lontano? Bisogna imporsi a tutti i costi di lasciar stare? Assolutamente no! Se anche lui è d’accordo ciò che vi serve è tanta pazienza e il giusto tempo per costruire un equilibrio a distanza. Per farlo per prima cosa dovete trovare il modo di vedervi senza che nessuno dei due rinunci alla propria vita. Non basta però stabilire rigidamente di fare una volta per uno, bisogna considerare di volta in volta le problematiche del caso e nel farlo è importante che tu non ti senta in conflitto con il resto della sua vita. A proposito di ciò che non devi fare c’è un altro divieto da rispettare categoricamente: il cellulare non deve diventare un mezzo di controllo. Il che significa che messaggini e telefonate devono essere un piacere e un modo per sentirsi vicini e che non devi andare in paranoia se la risposta non arriva entro mezzo secondo. Posti questi due veti il resto è un po’ più in discesa.

    A darti man forte nei momenti di nostalgia infatti ci saranno le date in cui fisserete di passare del tempo insieme (avere un conto alla rovescia è fondamentale per non sentire troppo la mancanza!) e soprattutto il ricordo dei momenti meravigliosi che di volta in volta condividerete. Per questo è importantissimo approfittare al massimo delle occasioni in cui non siete lontani dando molta importanza al contatto fisico, primo passo verso un’intimità che sarà il tuo ponte per dare il via ad un’intesa emotiva e profonda costruita anche grazie trovando il coraggio di dirsi “mi manchi” o “ti penso” non solo per messaggio o per telefono, ma anche di persona. Come andrà a finire? Nessuno può saperlo. Esiste una leggenda metropolitana di una coppia che si è incontrata al mare e poi si è sposata. È vero, capita sempre all’amica di un’amica, ma magari questa volta tu sarai l’eccezione che confermerà la regola…


     
    .
0 replies since 23/9/2012, 15:11   7 views
  Share  
.