Siete possessivi o protettivi in una relazione ?

Vi danno fastidio colore che lo sono oppure no? Siete favorevoli alle persone gelose o no? Oppure nemmeno v interessa?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   Dislike
     
    .
    Avatar


    "The customer is king."

    Group
    Direttore
    Posts
    18,962
    Reputazione
    +10
    Location
    Strahl

    Status
    Anonymous

    Siete possessivi o protettivi in una relazione ?
    Vi danno fastidio colore che lo sono oppure no? Siete favorevoli alle persone gelose o no? Oppure nemmeno v interessa?




    Argomento molto interessante e che potrebbe uncuriosire molti dato che alcune persone odiano questo genere di protezioni e altre no.Personalmente ho una serie di teorie sul tema, quasi tutte considerabili dai più quantomeno contorte. E in questo articolo vi mostrerò il mio pensiero scavando solo nella parte razionale di me.Se l'amore può essere confuso con il possesso, con il bisogno di esclusività e se di fronte ad un tradimento siete in grado di perdonare.

    A mio avviso la gelosia non è una parola fine a se stessa con un significato unico, cioè non deve essere considerata un coefficiente fisso applicabile a qualsiasi rapporto di coppia.
    Ci sono tantissime forme o vie di gelosia, più o meno attendibili o certe volte senza base di fondamento.
    Io non sono geloso, non lo sono mai stato,mi fido sempre della persona che scelgo e devo ammettere che di delusioni ne ho prese ma spero sempre di trovare la persona giusta.

    Non capisco quelle persone che utilizzano la gelosia come un baluardo per dimostrare che amano la propria e o il proprio partner, quando si sta scherzando magari in compagnia fra amici, ti fanno lo sguardo cattivo perché fai un complimento innocente alla loro partner e ti tengono il broncio tutto il tempo per dimostrare non so che cosa.

    Sono convinto di una proporzione matematica sull’argomento: + gelosia = + corna e non viceversa.
    Io ho svariati pensieri al riguardo ma vorrei comunque sentire i vostri.



    @Konoha | RIPRODUZIONE RISERVATA ©
    .Minato

     
    .
  2.     +1 Like   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    WR|Special
    Posts
    712
    Reputazione
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    molto protettivo però non troppo. Mi farebbe piacere se la mia partner fosse protettiva (non possessiva) però non in modo esagerato.
     
    .
1 replies since 22/9/2012, 01:22   25 views
  Share  
.