Ufficio: ecco cosa ci fa spazientire

Ogni Paese ha le sue insofferenze

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   Dislike
     
    .
    Avatar


    "The customer is king."

    Group
    Direttore
    Posts
    18,962
    Reputazione
    +10
    Location
    Strahl

    Status
    Anonymous

    Ufficio: ecco cosa ci fa spazientire
    Ogni Paese ha le sue insofferenze




    Il ritorno dalle vacanze ci rende più insofferenti a quello che ci circonda e uno dei luoghi di maggiore stress è, naturalmente il posto di lavoro. Un sondaggio scopre che gli uffici di ogni Paese hanno sviluppato un mondo di insofferenze e di idiosincrasie proprie, caratterizzati dalle diverse culture. Dal confronto è nata una curiosa fotografia di quello che riesce a "far saltare i nervi", con notevoli differenze a seconda della nazione presa in esame.
    L'indagine è state realizzata da LinkedIn, il grande network mondiale di professionisti che conta oltre 120 milioni di iscritti, mettendo a confronto 16 diversi Paesi. "In quasi tutti gli uffici c’è almeno un collega che con le sue manie fa saltare i nervi agli altri" ha dichiarato Nicole Williams, Connection Director di LinkedIn e autrice del best seller "Girl on Top". "A volte i colleghi più irritanti non si rendono nemmeno conto dell’effetto del proprio comportamento sul resto del team. È fondamentale trovare una soluzione a questa situazione di fastidio prima che possa nuocere alle vostre performance lavorative o alla vostra carriera".

    L'insofferenza più diffusa tra i professionisti in tutti i Paesi e indicata sia dagli uomini che dalle donne, espressa dal 78% degli oltre 17.000 intervistati in tutto il mondo, punta il dito contro "coloro i quali non si assumono la responsabilità delle proprie azioni". Chi cerca lavoro farà poi bene a tenere presente che, negli Stati Uniti, i responsabili del recruitment sono molto più irritati, rispetto ai colleghi che lavorano in altri uffici, dalle persone "che arrivano in ritardo agli appuntamenti".


     
    .
0 replies since 16/9/2012, 13:36   4 views
  Share  
.