Ebook: si risparmia di più con i libri usati!

L’anno scolastico 2012-2013 dovrebbe vedere la consacrazione degli eBook: da quest’anno sarà obbligatorio adottare solo libri in forma digitale o mista.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   Dislike
     
    .
    Avatar


    "The customer is king."

    Group
    Direttore
    Posts
    18,962
    Reputazione
    +10
    Location
    Strahl

    Status
    Anonymous

    Ebook: si risparmia di più con i libri usati!
    L’anno scolastico 2012-2013 dovrebbe vedere la consacrazione degli eBook: da quest’anno sarà obbligatorio adottare solo libri in forma digitale o mista. Ma si risparmia davvero? L’inchiesta di Skuola.net rivela pregi e difetti del libro elettronico.




    Ormai non c’è più nessuno che non abbia sentito nominare, specie in questo periodo, gli eBook, le versioni completamente digitali dei testi scolastici cartacei con le quali, secondo giornali e Ministero dell’Istruzione, si potrebbe risparmiare sulla spesa complessiva dei libri di scuola. Infatti, proprio il Ministro dell’Istruzione, Francesco Profumo, qualche tempo fa aveva affermato che la spesa per i libri scolastici, grazie agli eBook, può ridursi: “ad un decimo di quella attuale, che si aggira attorno ai 300 - 400 euro”. Ma è davvero così? Skuola.net ha esaminato le adozioni di 100 classi campione nelle 10 città più popolose d’Italia (Torino, Milano, Genova, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Bari, Palermo e Catania).


     
    .
0 replies since 12/9/2012, 01:33   15 views
  Share  
.