Suona la campanella, in 8 mln tornano in classe

Codacons: "Metà degli istituti non è a norma"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   Dislike
     
    .
    Avatar


    "The customer is king."

    Group
    Direttore
    Posts
    18,962
    Reputazione
    +10
    Location
    Strahl

    Status
    Anonymous

    Suona la campanella, in 8 mln tornano in classe
    In questi giorni sta prendendo il via in tutta Italia il nuovo anno scolastico. Torna il problema del sovraffollamento, allarme dell'Associazione dei consumatori sullo stato delle scuole




    Nonostante il bel tempo di questi ultimi giorni, da questa settimana inizia il rientro a scuola per quasi 8 milioni di studenti. Come sempre, non mancano le novità e le polemiche.
    La campanella suona per tutti
    Pian piano la campanella sta suonando ovunque, i primi a tornare in classe sono stati gli studenti della provincia di Bolzano: per loro l'anno scolastico è iniziato già da mercoledì. Oggi prenderanno il via le scuole della Val d'Aosta, domani quelle del Molise. A seguire, la campanella suonerà per tutti gli altri: il 12 in Lombardia, Piemonte, Umbria, Toscana; il 13 in Campania e Lazio; il 14 per la Sicilia e infine il 17 in tutte le altre regioni. Non mancano le eccezioni: in virtù dell'autonomia concessa agli Istituti, molte scuole hanno deciso di anticipare il rientro rispetto al proprio calendario regionale. In totale saranno 8 milioni gli studenti che torneranno sui banchi.


     
    .
0 replies since 12/9/2012, 01:30   3 views
  Share  
.