Back to school: uno studente su cinque non ha fatto i compiti per le vacanze

È quanto emerge da un sondaggio di Skuola.net in cui sembra che gli studenti non abbiano paura delle reazioni dei loro insegnanti.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   Dislike
     
    .
    Avatar


    "The customer is king."

    Group
    Direttore
    Posts
    18,962
    Reputazione
    +10
    Location
    Strahl

    Status
    Anonymous

    Back to school: uno studente su cinque
    non ha fatto i compiti per le vacanze

    È quanto emerge da un sondaggio di Skuola.net in cui sembra che gli studenti non abbiano paura delle reazioni dei loro insegnanti. Tuttavia ad inizio estate circa la metà degli studenti era decisa a ribellarsi alla pratica dei compiti estivi.




    Nell’estate 2012, uno studente su cinque non avrebbe fatto i compiti per le vacanze disinteressandosi delle reazioni che gli insegnanti potrebbero avere al momento del rientro in classe. È quanto hanno confessato studenti di scuole medie e superiori rispondendo un sondaggio online svolto da Skuola.net la settimana passata. Insomma sembra che la reazione degli insegnanti non faccia così tanto paura.

    In realtà la paura degli insegnanti si riscontra confrontando i risultati attuali con quelli di un sondaggio somministrato agli stessi studenti all’inizio dell’estate, nel quale si chiedeva di manifestare le proprie intenzioni. Infatti, appena tre mesi fa, gli aspiranti rivoluzionari erano oltre la metà degli studenti intervistati. Attualmente, solo metà degli studenti li ha finiti o si appresta a finirli, mentre uno studente su tre si dichiara ancora il alto mare: non a caso in queste poche ore che ci separano dal ritorno a scuola, Skuola.net e gli altri siti per studenti sono presi letteralmente d’assalto alla ricerca di aiuti e supporti.


     
    .
0 replies since 12/9/2012, 01:28   12 views
  Share  
.