Il Toro

Il pianeta dominante è Venere, l'elemento è la terra, la qualità è fissa.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   Dislike
     
    .
    Avatar


    "The customer is king."

    Group
    Direttore
    Posts
    18,962
    Reputazione
    +10
    Location
    Strahl

    Status
    Anonymous

    Il Toro
    Il pianeta dominante è Venere, l'elemento è la terra, la qualità è fissa.




    E' un segno molto stabile in cui sono presenti testardaggine e molta possessività. Come l'animale si muove e pensa lentamente, ma nel momento stesso in cui impara qualcosa lo assimila in modo duraturo. I Toro detestano i cambiamenti e possiedono il dono di saper maneggiare il denaro. Non vengano deviati dalle lusinghe, insistono su una logica e non disperdono i propri interessi. Di solito godono di ottima salute. Le persone di questo segno hanno un intenso magnetismo fisico nei confronti del gentil stesso.
    La sua più grande virtù è la pazienza come anche la costanza. Il nato nel segno del Toro è tenacissimo nel perseguire uno scopo, pur essendo forte e piuttosto lento, e quando la sorte gli è avversa, sa attendere con grande calma e ricominciare con grande calma senza affaticarsi e senza perdere tempo in recriminazioni che, per lui, sarebbero inutili. La natura si esprime in modo passionale, più sensualmente che sentimentalmente. Sono individui leali, pur con qualche debolezza: hanno molto il senso dell'amicizia, farebbero veramente tutto per un amico, anche aiutarlo economicamente, anche se il Toro non manca di una grande parsimonia. La formazione dell'individuo è influenzata dall'infanzia e dall'ambiente familiare, sa dove vuole arrivare e non tollera imposizioni, inoltre odia l'intrigo e rifugge il pettegolezzo. Diventa assai pericoloso quando si accorge di essere stato tradito e strumentalizzato.
    Al Toro non mancano comunque i difetti: la natura possessiva, la pigrizia, la totale mancanza di autocritica che lo porta ad una sorta di presunzione. Il Toro sa dare calore ed amore a chi gli sta vicino, ma è altrettanto egoista e geloso delle stesse persone. All'apice dell'amore il Toro giunge alla possessività della persona amata così come si intende il possesso di un oggetto, ecco perché sin dalla più tenera età, bisognerebbe insegnare, ai nati sotto questo segno, il dominio degli istinti ed il controllo della prepotenza. Fin da giovanissimo sarà favorito nei rapporti con gli altri, desidera mostrarsi simpatico e spesso ci riesce, i suoi legami sono costanti e duraturi, siano essi di amore o di amicizia..


    L' Uomo Toro
    L'uomo di questo segno ama le cose tradizionali e il sesso non fa eccezione. Il luogo favorito è un grande, solido letto, con soffici cuscini e una calda coperta.
    La donna desiderata deve essere focosa e maliziosa, concreta e pragmatica.

    Partner ideale: Scorpione

    La Donna Toro
    La donna Toro è un tipo realmente spartano che se ha voglia non esita a farlo capire chiaramente al suo partner. Ama sperimentare giochi che comprendano il cibo, magari spalmato sul corpo. L'uomo desiderato deve essere vigoroso e sportivo, che mostri un approccio attivo nel fare l'amore.

    Come conquistarla: Battuta pronta, sorriso smagliante e una grande resistenza fisica.

    Partner ideale: Vergine

    Il Toro in Amore
    Oltre ad essere molto passionale e geloso è anche una persona tranquilla, stanziale, bisognosa di sicurezze e di benessere. Riesce a far sentire protetto il partner, provvedendo ai suoi bisogni, lo coccola, investe su di lui, non perché lo consideri suo, ma perché lo vede come una sorta di prolungamento fisico della sua persona.
    In amore vede un corpo solo: il suo. Se la persona che ama lo lascia, subisce l’abbandono come una vera e propria mutilazione fisica. Ecco perché tutela in quel modo il partner ed è possessivo, in fondo stai proteggendo anche se stesso.

    Il Toro nell'Amicizia
    Come in amore, anche nell’amicizia manifesta una forma di gelosia nei confronti dei suoi amici, che sono quasi sempre in numero ristretto e selezionato.
    Non è particolarmente generoso ed è meglio non interpellalo per eventuali prestiti, però è in grado di fornire gratuitamente numerosi e saggi consigli.
    E' in grado di conservare bene i rapporti di amicizia che risalgono all’infanzia, grazie al suo buon carattere che gli consente di essere amato e apprezzato, nonostante i piccoli difetti.






    Edited by Minato_Namikaze - 19/8/2012, 01:40
     
    .
  2. Ombra_Dell'Orizzonte
        +1 Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    CODICE
    presenti testardaggine e molta possessività


    e non si sa quanta! :asd:

    CODICE
    I Toro detestano i cambiamenti e possiedono il dono di saper maneggiare il denaro. Non vengano deviati dalle lusinghe, insistono su una logica e non disperdono i propri interessi./CODE]

    a parte il discorso del denaro, si, direi che Detesto le lusighe. mi fanno venire l'orticaia!

    [CODE]Di solito godono di ottima salute.


    non faccio parte di quel "di solito" :asd:

    CODICE
    Diventa assai pericoloso quando si accorge di essere stato tradito e strumentalizzato.


    in confronto Attila è un angelo :sisi:

    CODICE
    Battuta pronta, sorriso smagliante e una grande resistenza fisica


    ahahah, si certo, come no! :asd: con la battuta pronta mi fa solo ridere ed il sorriso smagliante mi acceca con il riflesso del sole... forse la terza opzione si è rivelata molto utile alla mia controparte :asd:

    CODICE
    Partner ideale: Vergine


    assurdo, ma incredibile: il mio lui è del segno della vergine :asd:


    :asd: diciamo al 80% mi assomiglia!

    Edited by Ombra_Dell'Orizzonte - 14/3/2013, 20:32
     
    .
  3.     +1 Like   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,466
    Reputazione
    0

    Status
    Offline
    In alcune cose mi ci ritrovo, ma in altre assolutamente no..una di queste:
    "ma nel momento stesso in cui impara qualcosa lo assimila in modo duraturo."
    Tendo a dimenticare mooooolto facilmente le cose :gratt:
     
    .
2 replies since 18/8/2012, 21:39   56 views
  Share  
.