L'omofobia esiste davvero ?

Siete omofobici oppure ignorate gli omosessuali ? Preferite i gay o le lesbiche ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   Dislike
     
    .
    Avatar


    "The customer is king."

    Group
    Direttore
    Posts
    18,962
    Reputazione
    +10
    Location
    Strahl

    Status
    Anonymous
    L'omofobia esiste davvero ?

    Allora partiamo dal significato di omofobia che non è altro che la paura e l'avversione irrazionale nei confronti dell'omosessualità e di persone gay, lesbiche, bisessuali e transessuali, basata sul pregiudizio. L'Unione Europea la considera uguale identica al razzismo, alla xenofobia, all'antisemitismo e al sessismo. Con il termine "omofobia" quindi si indica generalmente un insieme di sentimenti, pensieri e comportamenti avversi all'omosessualità o alle persone omosessuali.
    L'omofobia non è inserita in alcuna classificazione clinica delle varie fobie; infatti, non compare né nel DSM né nella classificazione ICD; il termine, come nel caso della xenofobia, è solitamente utilizzato in un'accezione generica e non clinica.
    Siete omofobici oppure ignorate gli omosessuali ?
    Che reazione avete quando vedete due gay o due lesbiche che si baciano ?
    Preferite i gay o le lesbiche ?

    Di seguito vi riporto il mio pensiero:

    CITAZIONE
    Anche io non odio i gay,anzi per me possono fare quello che gli pare...Ognuno ha un cuore e ha il diritto di scegliere...Siamo liberi di essere quello che più ci pare e piace...Personalmente non condivido il fatto che vengano discriminati anche perchè sono sempre state persone buone,e vorrei ricordare che sono pur sempre esseri umani anche loro ed è come se criticassimo nostro fratello...Poi devo ancora capire il gusto che si prova a criticarli...Idem per le lesbiche,esistono anche loro è una loro scelta,come del resto anche chi fa il trans (ma questo forse è un altro discorso...) a ognuno la libertà di scegliere...



    Articolo a cura di †_Balthier_† riservato @Uiam



    Edited by Minato_Namikaze - 17/10/2012, 22:39
     
    .
  2.     +1 Like   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WR|Special
    Posts
    1,122
    Reputazione
    0
    Location
    La città incantata

    Status
    Offline
    Io non sono contro l'omosessualità ma sono contro l'affidamento alle coppie gay..perché secondo me influenzano il cervello di un bimbo. Poi la maggior parte delle volte non è paura o odio perche ti danno fastidio ma, solo perche sei consapevole che in qualsiasi momento della tua vita puoi scoprire di esserlo pure tu e allora cerchi di creare una barriera verso l'omosessualità. Perchè se sei omofobo odi pure le coppie lesbo.
     
    .
  3. ~:SkyLight:~
        +1 Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Heikichi-kun @ 16/6/2012, 21:06) 
    Io non sono contro l'omosessualità ma sono contro l'affidamento alle coppie gay..perché secondo me influenzano il cervello di un bimbo. Poi la maggior parte delle volte non è paura o odio perche ti danno fastidio ma, solo perche sei consapevole che in qualsiasi momento della tua vita puoi scoprire di esserlo pure tu e allora cerchi di creare una barriera verso l'omosessualità. Perchè se sei omofobo odi pure le coppie lesbo.

    Quoto heiki, sono d'accordssimo
     
    .
  4. Richard90
        +1 Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io per esempio non sopporto i gay, proprio non riesco a guardarli, mi fa rabbrividire solo vederli... Non riesco a accettarli e credo che mai li accetterò.
     
    .
  5.     +1 Like   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WR|Special
    Posts
    1,122
    Reputazione
    0
    Location
    La città incantata

    Status
    Offline
    e perché non riesci...che pensieri fai quando li vedi..??? alla fine è uguale a te..o forse hai paura che un giorno potrebbe piacere il cazzo pure a te??? alla fine l'essere umano tende ad aver paura ed a rifiutare ciò che si differienza da se stesso.
     
    .
  6. Richard90
        +1 Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Heikichi-kun @ 20/6/2012, 12:51) 
    e perché non riesci...che pensieri fai quando li vedi..??? alla fine è uguale a te..o forse hai paura che un giorno potrebbe piacere il cazzo pure a te??? alla fine l'essere umano tende ad aver paura ed a rifiutare ciò che si differienza da se stesso.

    No, non è quello, mai e poi mai diventerei come loro...

    Non li sopporto a pelle, mi sembra di non vederli adatti per il mondo e la natura dove vivono...
     
    .
  7. nickdjandrea
        +1 Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    Bah...una via di mezzo, se così si può dire!
    Diciamo che non ho nulla a priori contro il terzo sesso, ma al contempo non reggerei alla vista di un qualcosa di più intimo e che di mio già non reggo tra le coppie etero!
    Per quanto riguarda il matrimonio e le adozioni, sono contrario a prescindere: il primo perchè se fosse nelle mie facoltà lo abolirei del tutto, le seconde per tutelare il bambino!
     
    .
  8. _deshi_
        +1 Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    non ho nulla contro i gay, se ti innamori di qualcuno che importa se è maschio o femmina, se ti ci trovi veramente bene non ci badi a queste cose, nell'antichità il vero amore era solo tra uomini poichè la donna veniva usata solo per procreare....
    per quanto riguarda matrimonio ed adozione ci sono moltissimi fattori di cui tenere conto, magari ci sono ragazzi omosessuali più portati ad essere genitori di coppie etero...
     
    .
  9.     +1 Like   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Collaboratore
    Posts
    12,362
    Reputazione
    +8
    Location
    Fondation SCP

    Status
    Anonymous
    Come la maggior parte di voi, anche io non ho nulla contro gli omosessuali, in fin dei conti sono umani come noi e non ci trovo nulla di abominevole nell'amare un altro uomo o donna.

    Sull'adozione farei aspettare ancora un pò prima di concederla (vista la mentalità ristretta e ignorante di questi tempi)
     
    .
  10. nickdjandrea
        +1 Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    Prima di parlare di mentalità ristretta ed ignorante io proverei a mettermi nei panni di chi prova a metterti nei panni di chi è già stato adottato da una coppia gay: il fatto che in altri paesi sia legale non è purtroppo una garanzia!
     
    .
  11. ¬Nemesi †
        +1 Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    A me non interessa l'orientamento sessuale delle persone,sei etero?chissene,sei omosessuale?chissene,sei bisex?chissene,finchè non mi dai fastidio io non ti do fastidio.A me le effusioni in pubblico non piacciono nè tra etero nè che tra omosessuali,ma non è che mi metto a vietarle,la vita è la loro e ci fanno quello che vogliono,se non voglio vedere mi girerò dall'altra parte.Non preferisco nessuno dei due,anche se un amico gay ho sempre voluto averlo XD sì,quello del classico stereotipo,ma non credo che tutti i gay siano così,assolutamente eh.Per i matrimoni sono favorevolissima,la vita è la loro,che mi interessa se si sposano,la cosa mi dovrebbe toccare?e perchè?se ora due sconosciuti si stanno sposando la cosa dovrebbe interessare?ma anche no,le conseguenze delle loro azioni ricadono esclusivamente su se stessi.L'adozione è un altro discorso:qui vi è un terzo di mezzo,e non sceglie.Se non sbaglio certi studi scientifici hanno dimostrato che non vi è alcuna differenza concreta nell'essere allevati da coppie eterosessuali o bisessuali,ma ho letto solo i titoli e non tutti gli articoli,quindi non vi metterei la mano sul fuoco.Per chi dice che l'omosessualità sia innaturale posso solo dire che gli omosessuali sono frequenti anche tra gli animali,bisognerebbe rivedere in concetto di natura.
     
    .
  12.     +1 Like   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,466
    Reputazione
    0

    Status
    Offline
    l'omosessualità innaturale? se fosse stata davvero innaturale non sarebbe esistita.
    Purtroppo questo è un discorso che mi intestardisce molto e mi fa anche agitare molto spesso, infatti cerco di farla breve..
    con quale diritto noi (inteso come per esempio legge contro i matrimoni gay) possiamo decidere che un essere umano identico a noi non può magari coronare il suo sogno di sposarsi che desidera da molto? come se lo negassero a me, non riesco a vedere la differenza e non riesco a trovare un chiaro motivo. La stessa cosa vale per le adozioni, forse il discorso si complica, ma il concetto è lo stesso, quando ho visto le manifestazioni in piazza di centina di persone contro le adozioni gay (e anche matrimoni), in un paese che adesso mi sfugge xD, mi si è ribollito il sangue, negare una felicità tanto grande a qualcuno che non conosci ma giudichi semplicemente da una sola cosa non così importante che sai di lui??
    Ma che si impegnassero a togliere l'affidamento di bambini a drogati, alcolisti, pedofili..invece di perdere tempo in ste stronzate.
    Pregiudizi di persone con mentalità estremamente chiusa, pregiudizi di ignoranti.
     
    .
  13. Pamy88
        +1 Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    Purtroppo ancora oggi si cerca di utilizzare come accusa l'essere omofobi contro persone che realmente non provano nessun disprezzo verso gli omesessuali. Trovo più triste questo anche pensando al fatto che molti omosessuali si sono suicidati per non sentirsi più criticati. L'omofobia esiste ancora oggi e deve essere debellata,solo col tempo e col passare delle generazioni questo potrà succedere...
     
    .
12 replies since 16/6/2012, 12:23   106 views
  Share  
.