Crisi Economica:problema di oggi e domani?

In passato abbiamo affrontato molti problemi legati all'economia in molti paesi europei e non solo come lo dimostrano i libri di storia,risolveremo mai questo problema?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   Dislike
     
    .
    Avatar


    "The customer is king."

    Group
    Direttore
    Posts
    18,962
    Reputazione
    +10
    Location
    Strahl

    Status
    Anonymous

    Crisi Economica:problema di oggi e domani?
    In passato abbiamo affrontato molti problemi legati all'economia in molti paesi europei e non solo come lo dimostrano i libri di storia,risolveremo mai questo problema?

    Mercati-Finanziari



    Argomento quasi sempre trattato e collegato il più delle volte al passato,molti sono stati gli eventi che hanno fatto crollare dei paesi interi e il più delle volte la causa di tutto ciò è stata attribuita alla crisi economica..La domanda che tutti noi ci poniamo è si risolverà mai questo problema ?Come tutti noi sappiamo questo problema è dovuto principalmente dal "Dio Denaro" padrone che regna incontrastato nel nostro pianeta e che è disposto a portare le persone a fare qualsiasi cosa per averlo..Ci sono i Killer a pagamento,i ladri,i magnati che comprano tutto quello che possono senza porsi un limite...Ed è per colpa di questo inutile spreco di denaro che i paesi soffrono..Circola poco denaro e purtroppo il più delle volte è "sporco"...Tuttora in Italia stiamo affrontando questo problema che sta distruggendo il paese..Intere famiglie stanno soffrendo e continueranno a farlo fin quando questo bisogno di denaro non si placherà decretando finalmente il paese in attivo..Tutto questo avrà mai una fine ? Oppure siamo costretti a vivere per sempre in compagnia di questo enorme problema ? Quel che è certo per il momento è che tutti noi dobbiamo imparare a usare il nostro denaro nella maniera più corretta possibile soprattutto in questo periodo di "Crisi Nera" per la tutela dei nostri successori e per garantire un futuro migliore al nostro paese..



    Articolo a cura di †_Balthier_† riservato @Uiam



    Edited by †_Balthier_† - 23/2/2015, 01:05
     
    .
  2.     +1 Like   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,855
    Reputazione
    0
    Location
    Soul Society

    Status
    Offline
    Ciao Balthier, ti ringrazio ad avermi invitato a questa discussione. Ti dico con sincerità che ho poca pazienza e ho il fegato bruciato riguardo a questo Topic, che è sulla bocca di ogni Italiano. La crisi è dovuta per molti fattori che non serve nemmeno che debba accennarlo, chi più di noi cittadini sa perchè ci siamo ritrovati in questo bel casino? I " benestanti" e i conduttori della nazione non sono minimamente toccati. Chiudo qua! perchè sennò divento assai polemica e andrei Off Topic.

    Io in primis, sto affrontando questo problema sia a livello personale e in famiglia. Questa crisi, odio nominarla, ha toccato un pò tutti. Mio padre che era benestante (letteralmente: andavamo tranquillamente avanti) è caduto sull'orlo per via delle alte tasse, finendo ad accumularsi un debito di cui ci stiamo facendo carico e dove gli usurai (nemmeno voglio nominarli) ci stanno mettendo con le spalle al muro. Questa è una delle tante storie di molti italiani che stanno vivendo la crisi economica in prima linea.

    Il mio parere è questo: se continuiamo così non andremo da nessuna parte e se nessuno muove un dito rimarremo impantanati nella stessa situazione.
    Vedo molti che si lamentano in continuazione alle spalle e poi non fanno niente per migliorare la situazione. Proprio per questo decisi di "scappare" lontano da questa nazione e ricostruirmi una vita da zero ma ora sono di nuovo qui non per mia volontà. E se non vedo miglioramenti sono pronta a rimettermi in gioco per il futuro dei miei figli. Non voglio donare un avvenire infelice come lo sto vivendo io ora.

    Scusatemi se sono andata leggermente fuori tema, ma volevo esprimere la mia opinione sulla visione del crisi economica italiana vista da un comune cittadino che sa solo lamentarsi. Io sono stufa di lamentarmi, vado avanti e se le prospettive non sono delle migliori cambio nazione, perchè non basta che sia solo io a darmi da fare mentre gli altri da bravi codardi non intendono nemmeno lottare.
    Vi chiedo immensamente perdono, è stato anche un pò uno sfogo. :ph34r:
     
    .
  3.     +1 Like   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WR|Special
    Posts
    3,107
    Reputazione
    0

    Status
    Offline
    Il punto sapete qual'è?, finché le persone non si ritroveranno in una situazione dove non potranno neanche più permettersi il piatto sulla tavola e finché continueranno a sfogarsi su cose come il calcio, state sicuri che una rivoluzione non arriverà, solo appena si ritroveranno in una situazione pietosa, tutti (cosa molto difficile), allora si deciderà di fare qualcosa, finché riescono a mangiare e vedersi le loro partite preferiscono non muoversi.
     
    .
  4.     +1   +1 Like   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,855
    Reputazione
    0
    Location
    Soul Society

    Status
    Offline
    Io capisco che le fatiche del lavoro spingono le persone a trovare sfogo nelle partite. Ma il punto è che se mettessero la passione che mettono a seguire e tifare le proprie squadre del cuore, allora oggi saremmo in un'altra situazione. Vi dico per esperienza, visto che ho viaggiato ultimamente, l'Italia può essere considerata un paese peggiore del terzo mondo per via della scarsa organizzazione in TUTTI i campi. Amavo questo paese e tutt'ora dentro di me tende a trovare qualcosa da amare.
     
    .
  5.     +1 Like   Dislike
     
    .
    Avatar


    "The customer is king."

    Group
    Direttore
    Posts
    18,962
    Reputazione
    +10
    Location
    Strahl

    Status
    Anonymous
    Purtroppo hai detto tutto ciò che naviga nelle menti delle persone adesso. Lo sfogo è più che giusto e non devi giustificarti per questo,se ci togliessero pure questa come cosa allora lì sarebbe veramente una dittatura. Io comunque un'idea me la sono fatta,l'elezione di governi senza il potere del popolo è un esempio di democrazia morta e sepolta. Il brutto di vivere nel proprio paese e vedere che la gente che vive intorno a te non tenta di fare o anche solo organizzare qualcosa per fermare tutto ciò non porterà mai a casa risultati migliori di quelli attuali. Mi chiedo se arriverà mai il momento in cui ognuno di noi aprirà gli occhi e deciderà di fare qualcosa per riavere ciò che gli è stato tolto. Colgo l'occasione per ribadire che l'unione fa la forza e non dovrebbe esistere il "vai tu,poi ti seguiamo" ma il "uniti cambieremo il futuro dei nostri figli" solo così si otterrebbero le cose,senza sfasciare o distruggere ma fermare e occupare un posto chiamato parlamento.
     
    .
4 replies since 4/6/2012, 23:32   83 views
  Share  
.