Cosmogonia Dragonball

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Collaboratore
    Posts
    12,362
    Reputazione
    +8
    Location
    Fondation SCP

    Status
    Anonymous
    Con la chiusura di Super, l'universo (o per meglio dire il Multiverso) di Dragonball ha chiuso il cerchio della sua cosmogonia celeste arrivando ai vertici della piramide divina, qui di seguito riporteremo i vari "gradini" di questa piramide

    Re Kaioh
    Quando una persona perde la vita e gli viene concesso di mantenere il proprio corpo, se sarà meritevole, potrà incontrare Re Kaioh (qualora riuscisse a raggiungere il suo pianeta). Ne esistono 4 e regnano sul quadrante dell'aldilà dell'universo indicato con un punto cardinale.
    Goku raggiunge per la prima volta Re Kaioh dopo essere morto durante lo scontro con Radits attraversando il serpentone, da lui impara la tecnica del Kaiohken e della Genkidama, in seguito usa il suo pianeta per allenarsi visto che può raggiungerlo col teletrasporto fino alla saga di Cell dove per impedire che quest'ultimo distrugga la Terra, lo teletrasporta li suicidandosi (portando con se anche Re Kaioh). Ogni Kaioh può raggiungere mentalmente e telepaticamente ogni angolo del suo quadrante

    Grande Re Kaioh
    Dopo la saga di Cell, si viene a sapere che i 4 Re Kaioh obbediscono al Grande Re Kaioh, entità superiore di cui si sa poco o nulla in quanto appare solo nella saga del Torneo delle 4 Galassie, normalmente un guerriero per potersi allenare con lui dovrebbe attendere 1000 anni, tuttavia questo viene evitato perchè il premio finale del torneo è proprio il fatto di potersi allenare con lui senza dover aspettare cosi tanto tempo

    Kaioshin
    All'inizio della saga di Majin Buu, fa la sua comparsa una nuova entità che si scopre essere addirittura superiore al Grande Re Kaioh, difatti il primo a riconoscerlo è stato Piccolo durante il Torneo Tenkaichi, hanno un'aspettativa di vita quasi eterna anche se possono essere uccisi (esattamente come i Kaioh), possiedono anche degli speciali orecchini chiamati Potara che conferiscono lo status di Kaioshin a tutti gli effetti (e permette anche di usare gli anelli del tempo), hanno anche la capacità di far fondere 2 persone in un unica entità permanentemente (viene poi corretta durante la saga di Black Goku in quanto se ad usarli solo due mortali, l'effetto dura solo un'ora). Vivono su un pianeta speciale quasi irraggiungibile a meno che non si conosca il teletrasporto.
    Durante un racconto di Kaioshin dell'Est in passato i Kaioshin erano 5, in seguito al primo assalto di Majin Buu 3 di loro sono stati uccisi mentre altri 2 sono stati assorbiti dal demone. in seguito lo stesso Bibidi provvedette ad imprigionare il demone in quanto non riusciva più a controllarlo.

    Dio della Distruzione
    Al di sopra dei Kaioshin si trova il Dio della Distruzione, lo si riconosce dai vestiti che ricordano vagamente i faraoni dell'Antico Egitto, la loro peculiarità è quello di avere in dotazione un'energia capace di disgregare e cancellare qualsiasi cosa indispensabile per assolvere al meglio il loro compito (anche un fantasma o un'anima), tuttavia come si è visto durante il Torneo del Potere, non è un potere che si può sfruttare all'infinito senza un costante allenamento, oltre a morire normalmente, se il Kaioshin muore anche il Dio della Distruzione subisce la stessa sorte in quanto sono collegati.

    Angelo
    Ogni Dio della Distruzione è costantemente scortato da un angelo (che è nettamente superiore al suo protetto) che funge sia da assistente e sia da tutore al Dio assegnato, in più ogni angelo è dotato di un bastone che usano come catalizzatore per i propri poteri, in più caratterialmente sono distaccati dalle emozioni umane (spiega anche come mai non battono ciglio quando il loro universo durante il torneo stesso viene cancellato eccetto per alcune eccezioni). Essi infatti sono anche i custodi del segreto dell'Ultra Istinto.

    Gran Sacerdote
    Al servizio di Zeno troviamo il Gran Sacerdote, padre di tutti gli angeli esistenti. A detta di Whis, il Gran Sacerdote dispone di una forza leggendaria, tanto da non aver bisogno di un bastone come i suoi figli, il suo aspetto trae in inganno in quanto sembra un bambino ma il suo aspetto serio e solenne mette soggezione, funge anche da arbitro durante il torneo del potere dimostrando risolutezza e flessibilità.

    Edited by Mind Joker™ - 12/4/2018, 01:36
     
    .
  2.     +1 Like   Dislike
     
    .
    Avatar


    "The customer is king."

    Group
    Direttore
    Posts
    18,962
    Reputazione
    +10
    Location
    Strahl

    Status
    Anonymous
    Articolo interessante e doveroso visti i vari dubbi sulle ipotetiche scale gerarchiche in questo anime. L'unica cosa che non capisco è il far comparire solo timidamente gli altri Kaioh per poi farli sparire del tutto ad eccezione del buon vecchio Re Kaio che abbiamo visto a inizio Dragonball Super.

    In effetti durante il torneo si può dire di aver visto nel Gran Sacerdote una figura molto preoccupante e misteriosa,chissà che nella prossima serie non possa uscire un lungo approfondimento che chiarisca ogni eventuale dubbio sulla sua posizione,vita e soprattutto collegamento precedente con Zeno.
     
    .
1 replies since 9/4/2018, 19:45   21 views
  Share  
.