El Rey Magnum, il cavallo che sembra un cartone animato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   Dislike
     
    .
    Avatar


    "The customer is king."

    Group
    Direttore
    Posts
    18,962
    Reputazione
    +10
    Location
    Strahl

    Status
    Anonymous

    El Rey Magnum, il cavallo che sembra un cartone animato
    El Rey Magnum è un purosangue arabo le cui caratteristiche peculiari sono state modificate a tal punto da farlo sembrare un cartone animato... e le polemiche a riguardo non sono mancate!



    plus Registrati | Impostaci come forum di registrazione | Come accedere alle Sezioni Protette | Supporto


    Si chiama El Rey Magnum ed è un cavallo molto particolare, famoso perché ha un viso estremamente piatto, narici ampie e occhi veramente distanziati. Tutte queste peculiarità, che lo fanno sembrare un cartone animato, hanno anche acceso un dibattito sull’allevamento selettivo estremo. El Rey Magnum, infatti, è stato appositamente allevato per avere queste caratteristiche.

    La fattoria Orrion, proprietaria del cavallo, ha condiviso le prime foto di El Rey Magnum sull’account ufficiale Instagram, ed è banale dire che hanno riscosso da una parte molto successo, dall’altro indignazione.

    Tutti gli attributi del cavallo, per quanto distintivi, avrebbero potuto influire sulla salute dell’animale? Questa la domanda che gli scettici hanno posto guardando le foto di El Rey Magnum.

    Seppure il profilo piatto e le larghe narici siano da sempre caratteristiche proprie di tutti i purosangue arabi come El Rey, queste stesse qualità sono state portate all’estremo dall’allevamento intensivo, facendo risultare il cavallo diverso da tutti gli altri in circolazione. Pure se le narici grandi sono ciò che permette ai cavalli arabi di respirare nel loro ambiente nativo, prevalentemente desertico in cui l’aria secca non aiuta la respirazione, nel caso di El Rey Magnum la natura è stata fortemente modificata da mano umana, tanto che alcuni esperti credono che in questo caso la respirazione potrebbe addirittura essere stata compromessa.

    I cani e gli umani possono respirare anche con la bocca, ma i cavalli lo fanno solo attraverso il naso. Credo che per il cavallo in questione potrebbe essere difficile.

    Così ha commentato Tim Greet, intervistato dal Veterinary Record Magazine.
    Doug Leadley, consulente dell’allevamenti della fattoria, ha descritto, infatti, El Rey come un primo passo verso la perfezione. E a proposito delle critiche che sono state mosse all’azienda per cui lavora, ha detto:

    Molte persone non allevano cavalli, è gente che non capisce.
    Tutte queste discussione attorno a El Rey lo hanno già reso celeberrimo in tutto il mondo, al punto tale da far ritenere alla fattoria Orrion che il cavallo valga già milioni di dollari.



    Fonte: floptv.tv
     
    .
  2.     +1   +1 Like   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Gestore
    Posts
    6,183
    Reputazione
    +8
    Location
    vicenza, veneto

    Status
    Anonymous
    Non so che dire, a vederlo nelle foto va venire ansia. I metodi utilizzati per dargli quella forma al muso non penso siano stati proprio piacevoli e a vederlo mi sembra che ha degli arti molto sottili.
    Spero solo che non soffra troppo per le difficoltà a respirare, certe volte l'egoismo umano è senza limiti.
     
    .
1 replies since 19/3/2018, 11:44   24 views
  Share  
.