Joy

David O' Russell,2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    WR|Special
    Posts
    10,497
    Reputazione
    0
    Location
    Gotham City

    Status
    Offline

    »Joy«
    »Joy« Recensione | Trama | Trailer


    joy-movie-poster

    Titolo originale: Joy
    Anno: 2015
    Durata: 124 minuti
    Genere: Drammatico,Biografico
    Regia: David O' Russell


    Descrizione
    Joy è un film del 2015 scritto e diretto da David O. Russell, con protagonisti Jennifer Lawrence, Robert De Niro e Bradley Cooper; i quattro, regista e attori, sono alla loro terza collaborazione, dopo aver già lavorato insieme nei film Il lato positivo - Silver Linings Playbook e American Hustle - L'apparenza inganna.



    Trama
    La pellicola è ispirata alla vita di Joy Mangano, inventrice del Miracle Mop, la magica scopa per pulire i pavimenti.


    Recensione
    Non sempre un cast famoso è sinonimo di buon film, ma se alla regia c'è David O. Russel si va sul sicuro,anche stavolta è riuscito nell'ardua impresa di far brillare indistintamente tutti gli attori e nel loro piccolo renderli non un comune riempitivo.
    Jennifer Lawrence ormai al suo Terzo film con Russel ha dimostrato ancora una volta di essere una bravissima attrice ,non pensate che solo per i film degli X-Men e Hunger Games ha la sua fama,un pò si, ma una fama per lo meno meritata.
    Il film è tratto da una storia vera, ma è tutta una scusa per dare a Russel la possibilità di raccontare una storia da vari lati ,una storia di una donna in un periodo in cui le donne facevano fatica a farsi accettare dalla società e sicuramente non inventavano prodotti commerciali.
    Come il personaggio di Bradley Cooper dice nel film, l'importante è la gestualità e la voce non solo un bel faccino, la Lawrence e il resto del cast si esprimono molto per gesti.
    Gli altri personaggi sono tutti tipici e non si dimenticano anzi, partendo da Tony ,passando per Rudy(il padre) e finendo con Neil Walker.
    Russel inserisce delle battute che costituiscono veri e propri indizi su come proseguirà la storia e lo fa con una grande maestria,quasi sotto citazioni e rendendoli anche momenti comici.
    Ci sono dei tratti tipici della commedia, come anche la narrazione di un narratore onnisciente e varie scene comiche e surreali ma è anche un film drammatico, Russel ha anche stavolta creato un ottimo connubio tra i 2 generi, non è privo di difetti anzi i difetti li vedi, magari alla seconda visione ma ci sono.
    Un film che merita la visione e che può essere gustato da tutti,non una priorità ma un film che vi riempirà quelle due ore, però se non amate la cinematografia di David O. Russel ve lo sconsiglio.

    Voto: 7.5


    | Trailer |
    Video


    <p align="right">Articolo a cura di luke hotchner98 riservato @Uiam



    Joy Sub Ita,Joy streaming sub ita,Joy Sub Ita,Joy download sub ita,Joy Streaming Episodi Ita,Joy download sub ita, Joy Streaming Episodi Ita,Joy download sub ita,Joy Streming Episodi Ita,Joy download sub ita,Joy Sub Ita,Joy sub ita,Joy Sub Ita,Joy streaming sub ita,Joy Sub Ita,Joy streaming sub ita megavideo,veevr,putlocker,Joy Sub Ita,Joy streaming sub ita

    Edited by luke hotchner98 - 1/3/2016, 23:54
     
    .
0 replies since 17/1/2016, 17:29   52 views
  Share  
.