Guardiani della Galassia

22 Ottobre 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1 Like   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    WR|Special
    Posts
    10,497
    Reputazione
    0
    Location
    Gotham City

    Status
    Offline

    » Guardiani della Galassia «
    » Guardiani della Galassia« Recensione | Trama | Trailer


    guardiani-della-galassia

    Titolo originale: Guardians of the Galaxy
    Anno: 2014
    Durata: Sconosciuta
    Genere: Azione,Fantascienza
    Regia: James Gunn, Nicole Perlman(Sceneggiatura)


    Descrizione
    Il film ha per protagonisti il Supergrupo della Marvel Comics dei Guardiani della Galassia, la formazione sarà quella del 2008 e quindi l'attuale presente nel Marvel Now ossia Peter Quill/Star Lord(Chris Pratt),Gamora(Zoe Saldana),Drax il Distruttore(Dave Bautista),Rocket Racoon(Bradley Cooper) e Groot(Vin Diesel).
    Il Film verrà distribuito nelle sale Americane ad Agosto 2014 mentre in Italia arriverà il 22 Ottobre 2014.


    Trama
    L'avventuriero Peter Quill è diventato il bersaglio di una serrata caccia all’uomo dopo aver rubato una misteriosa sfera a cui ambisce anche Ronan l'Accusatore, potente villain con piani di distruzione verso l’intero universo. Per sfuggirgli, Quill dovrà allearsi ad un quartetto di disperati outsider composto da Rocket Raccoon, un procione antropomorfo, Groot, un albero dalle sembianze umanoidi, la misteriosa e letale Gamora e il vendicativo Drax il Distruttore. Ma quando Peter scopre la vera potenza della sfera e le conseguenze che potrebbe causare, insieme ai suoi nuovi amici sarà impegnato in un’ultima, disperata battaglia, con il destino della galassia appeso a un filo.


    Recensione
    Guardiani della Galassia come tutti saprete è uscito prima nel resto del mondo che da noi, uscito solo 4 giorni fa, quindi più o meno, si sapeva già cosa aspettarsi e le recensioni entusiaste i hanno gasato molto, ovviamente il film non è un capolavoro, ma si difende bene essendo per lo più una Space Opera, l'unico collegamento con il Marvel Universe sono I Chiaturi e Thanos.
    Il film si concentra sulla figura di Peter Jason Quill/Star Lord, un fuorilegge che si trova a fare squadra con degli improbabili alleati, un'assassina sexy,figlia adottiva di Thanos, Gamora, un Procione parlante, Rocket,un albero senziente, Groot e un uomo che odia profondamente Ronan per aver ucciso la sua famiglia.
    Questa improbabile banda di “Stronzi” deve salvare la galassia da Ronan un terrorista Kree,si se ve lo state chiedendo la Marvel ha toppato di nuovo la caratterizzazione del Villain, a parte Loki, i nemici dei film continuano ad essere fatti con lo stampino, ma analizzeremo Ronan dopo.
    Star Lord è un uomo di buon cuore cresciuto da pirati spaziali, con a capo Yondu Udontu, i Ravagers(e qui i fan del fumetto drizzano le orecchie).
    Ovviamente ci sono molte differenze alcune meglio riuscite altre un po' meno.
    Rocket e Groot, sono Rocket e Groot, sono riusciti a rispettare la caratterizzazione data da Abnett e Lanning quando è stato creato questo gruppo nel 2008. Rocket è un cinico procione spaziale armaiolo , insieme a Drax e Groot è quello che genera più risate nel pubblico.
    Groot è Groot, non si sa molto su di lui solo che è l'ultimo della sua specie.
    Drax è un assassino che ha come unico obbiettivo uccidere Ronan per vendicare la sua famiglia.
    Questa banda di improbabili eroi deve ritrovare l'ORB un'antica reliquia appartenente alla nascita dell'universo.
    Gamora, si sa solo che la sua famiglia è stata uccisa da Thanos e lui l'ha allevata per trasformarla in un'Arma, odia Thanos e alla prima occasione si schiera con Peter Quill per portare al sicuro dal collezionista l'ORB.
    Ronan l'accusatore, è un villain classico Marvel, lontano dal Ronan dei fumetti, lavora per Thanos e vuole distruggere i Nova Corps.
    Thanos, è la mente che sta dietro a tutto, colui che vuole riunire le gemme dell'infinito(Spazio,Mente,Anima, Realtà,Tempo e Potere), fin ora ne abbiamo viste 3: Spazio(Tesseract),Potere(Eather),Spazio(Orb).
    Nebula, figlia adottiva di Thanos, è quella meno tenuta in considerazione e per quello vede un'opportunità appena Gamora tradisce Thanos per impedire il genocidio di Miliardi di Persone su Xandar.
    I Nova Corps comandati da Nova Prime(Glenn Close) sono un'impero di poliziotti spaziali molto lontani da quello che sono nei fumetti un gruppo stile Lanterne Verdi.
    Tutti i personaggi sono ben caratterizzati ,ma non approfonditi, ma tranquilli è già confermato il sequel per il 2017.
    Yondu Udontu, è il pirata , capo dei Ravagers, che raccatta Quill sulla Terra dopo la morte della madre, alla fine si scoprirà che si è affezionato al ragazzo seppur li avevano pagati per portarlo dal padre.
    La trama è la più lineare che potevano fare non crea particolari colpi di scena ma sorprende, perché seppur lineare non presenta buchi di trama di sorta(A parte la scoperta finale che Quill è per metà alieno).
    Il finale pecca del solito buonismo Marvel, ma dopo 2 ore passate a scorrazzare nella galassia non ti importa poi molto dato che il viaggio è stato piacevole e divertente gli omaggi a Star Wars e alla cultura Pop sono veramente tanti.
    La comicità è presente come in ogni film Marvel, ma qui è una costante che non stona data la natura incasinata del gruppo.

    Easter Egg:
    1)Quill fa riferimento a Billy the Kid, Bonnie e Clyde, Foot Loose e Kevin Bacoon;
    2)Nella collezione del Collezionista vediamo Cosmo, il cane Spaziale sovietico, membro dei Guardiani della Galassia;
    3)Sempre dal collezionista troviamo di spalle un tizio giallo vestito con un mantello rosso, tipo Thor, questo alieno è Beta Ray Bill, il Thor dello spazio;
    4)Sempre dal Collezionista troviamo un uovo rosso , che durante l'esplosione si schiude e contiene Adam Warlock, membro anche lui dei Guardiani della Galassia;
    5)Durate la spiegazione del Collezionista , vediamo i Celestiali gli antichi dei dell'universo usare le gemme dell'infinito;
    6)Alla fine del film dopo i Titoli di Coda appare seduto sul bozzolo schiuso di Warlock , Howard il Papero,chissà magari lo vedremo più avanti;
    7)Thanos viene mostrato per poco ma ti fa capire che è stato lui a ordinare l'invasione della Terra e viene presentato come un Matto Titano, pericoloso e con cui non scherzare,Josh Brolin da le fatteze del volto e la voce a Thanos, quindi tanta roba;
    8)Peter Quill è figlio di un essere alieno molto antico, probabilmente Nova Prime si riferiva al fatto che Peter è il film di re J'son di Spartax , una delle civiltà più antiche dell'Universo. Ora avete capito perché il nome completo è Peter Jason Quill?
    9)Star Lord il sopranome con cui lo chiama la madre è invece l'appellativo che viene dato ai Principi reali di Spartax.

    Voto Film: 9-


    | Trailer |

    Video



    Articolo a cura di luke hotchner98 riservato @Uiam



    Guardiani della Galassia Sub ItaGuardiani della Galassia streaming sub ita,Guardiani della Galassia Sub Ita,Guardiani della Galassia download sub ita,Guardiani della Galassia Streaming Episodi Ita,Guardiani della Galassia download sub ita,Guardiani della Galassia Streaming Episodi Ita,Guardiani della Galassia download sub ita,Guardiani della Galassia Streming Episodi Ita,Guardiani della Galassia download sub ita,Guardiani della Galassia Sub Ita,Guardiani della Galassia sub ita,Guardiani della Galassia Sub Ita,Guardiani della Galassia streaming sub ita,Guardiani della Galassia Sub Ita,Guardiani della Galassia streaming sub ita megavideo,veevr,putlocker,Guardiani della Galassia Sub Ita,Guardiani della Galassia streaming sub ita

    Edited by Blackdevil96 - 25/12/2014, 17:49
     
    .
  2.     +1 Like   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Gestore
    Posts
    6,183
    Reputazione
    +8
    Location
    vicenza, veneto

    Status
    Anonymous
    Mi sa proprio che lo guarderò , dal trailer sembra interessante, in più ho visto il tipo con i capelli bianchi che compare alla fine di Thor 2.
    Anche se ci sarà un bel po' da aspettare asd
     
    .
  3.     +1 Like   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    WR|Special
    Posts
    10,497
    Reputazione
    0
    Location
    Gotham City

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Blackdevil96 @ 1/3/2014, 23:08) 
    Mi sa proprio che lo guarderò , dal trailer sembra interessante, in più ho visto il tipo con i capelli bianchi che compare alla fine di Thor 2.
    Anche se ci sarà un bel po' da aspettare asd

    Purtroppo l'attesa è lunga ma secondo me verrà ampliamente ripagata, James Gunn è un buon regista e dalle interviste mi pare che abbia beccato in pieno la psicologia dei personaggi Originali del Fumetto.
     
    .
  4.     +1   +1 Like   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Gestore
    Posts
    6,183
    Reputazione
    +8
    Location
    vicenza, veneto

    Status
    Anonymous
    Come mi aspettavo è stato un film molto bello, in più la componente comica è stata uno dei punti forti del film, adesso aspettiamo qualche secolo per il 2° xD, ma penso ne varrà la pena.
     
    .
  5.     +1 Like   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    WR|Special
    Posts
    10,497
    Reputazione
    0
    Location
    Gotham City

    Status
    Offline
    Il 2 uscirà nel 2017 e dovrebbe avere una trama relativa a War of Kings che porrebbe la risposta alla Domanda chi è il Padre di Star Lord.
     
    .
4 replies since 1/3/2014, 22:44   2817 views
  Share  
.