Deadpool

alias Wade Wilson

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    WR|Special
    Posts
    10,497
    Reputazione
    0
    Location
    Gotham City

    Status
    Offline

    »Deadpool «

    701596-2640630-deadpool

    "Questo non sta accadendo davvero! Non lo sai? C'è un omino là fuori... un tizio con la macchina da scrivere... è tutto frutto della sua immaginazione malata..."

    Titolo originale: Deadpool
    Creatori: Fabian Nicieza & Rob Liefeld
    Prima Apparizione: New Mutans 98
    Editore: Marvel Comics
    Squadre correlate: Arma X, X-Force


    Descrizione
    Deadpool, il cui vero nome è Wade Winston Wilson, è un personaggio dei fumetti creato da Fabian Nicieza (testi) e Rob Liefeld (disegni), pubblicato dalla Marvel Comics. A causa della sua parlantina inarrestabile, viene chiamato The Merc with a Mouth, il Mercenario Chiaccherone.
    Nato come villain, è ora un antieroe e fa sovente coppia con Cable, con il quale ha condiviso la testata Cable & Deadpool, il cui arco narrativo si è concluso negli Stati Uniti con il numero 50 (febbraio 2008), ora possiede una testata tutta sua.
    Deadpool, spesso sfonda la Quarta parete dei comics parlando direttamente con il lettore, è infatti consapevole di essere un personaggio dei Comic Book.
    In origine Deadpool doveva essere una sorta di parodia del personaggio della DC Deathstroke. Infatti oltre alla somiglianza dello stile di combattimento, entrambi impugnano una coppia di katane, possiedono dei riflessi potenziati e sanno usare praticamente qualsiasi arma da fuoco; inoltre anche i loro nomi sono simili. Deadpool si chiama Wade Winston Wilson, mentre il vero nome di Deathstroke è Slade Wilson.


    Storia
    250px-Deadpool_SE-LGS
    Deadpool, il cui vero nome è Wad Wilson, ha avuto un'infanzia difficile con un padre che lo picchiava, si innamorerà della Mutante Copycat.
    A 18 anni dopo essersi arruolato nell'esercito scopre di essere affetto dal Cancro, Quando la malattia ha ormai raggiunto lo stadio terminale gli viene offerta la possibilità di entrare nel progetto Arma X, dove viene sottoposto a una sperimentazione che mira a riprodurre il fattore rigenerante del mutante Wolverine in altri soggetti.
    Apparentemente la procedura fallisce e Wade viene trasferito nella struttura di accoglienza destinata ai reietti del progetto, l'Ospizio.
    Riuscirà a fuggire ma devastato irrimediabilmente nel fisico (la rigenerazione in qualche modo lo tiene in vita ma rimane segnato da delle Cicatrici) e nella mente, l'uomo sconfigge Francis e fugge insieme agli altri pazienti. In memoria dei giorni trascorsi all'Ospizio prenderà il nome di Deadpool.
    Deadpool inizia a indossare una tuta integrale rossa e nera che ne cela il corpo sfigurato. Lavora per diversi committenti come soldato di ventura, assassino e uomo d'armi, segnalandosi per l'umorismo tagliente, i pochi scrupoli e il carattere instabile. Incontra per la prima volta Cable durante questo periodo, mentre è al servizio del misterioso "Mr. Tolliver" (poi rivelatosi un possibile figlio futuro dello stesso Cable).
    Deadpool dopo la serie scritta da Joe Kelly ed Ed Mcguiness , chiude nel 1995, dopo che Deadpool fonda la Deadpool Inc. , una sua società.
    Deadpool creduto morto , ritorna nella saga finale di Agente X.
    Cable_and_Deadpool_(Collections)_Vol_1_1
    Deadpool ritornerà alla ribalta con la serie Cable& Deadpool, scritta da Fabian Nicieza, in cui Wade sarà il coprotagonista insieme a Nathaniel Summers, figlio di Ciclope e Madelyne Pryor , cresciuto nel futuro, conosciuto come Cable.
    Durante Civil War, Deadpool si schiera inizialmente dalla parte dei favorevoli alla registrazione (perché spera di trovare finalmente una legittimazione come "eroe" riconosciuto dal governo americano) e si trova anche ad affrontare Capitan America.
    Durante l'Invasione Skrull, Deadpool riceve da Nick Fury il compito d'introdursi nella base aliena situata nel Monte Cheyenne col fine di trafugare importanti dati biologici grazie ai quali uccidere la Regina degli Skrull, Veranke. Norman Osborn lo intercetterà e inizierà un'odio profondo che porterà ad uno scontro tra i 2 durante Dark Reign.
    Per vendicarsi di Osborn, Deadpool fa irruzione all'interno della Torre dei Vendicatori, dove lo aspettano i nuovi Thunderbolts, composti da Yelena Belova, ovvero la terza Vedova Nera, Carnefice, Fantasma, Paladin e Ant-Man.
    Durante un'intervista televisiva al direttore dell'H.A.M.M.E.R., Norman Osborn, Deadpool compare dietro di lui facendosi vedere da tutti, ad esclusione dello stesso Osborn, col teletrasportatore con un foglio con su scritto "chi non muore si rivede". Dopo aver rivisto il video Osborn decide di mandare uno dei suoi Vendicatori, Bullseye a uccidere Deadpool. Dopo un lungo scontro tra i due, Deadpool sembra avere la vittoria a portata di mano ma Bullseye lo convince a risparmiarlo in cambio dei 100 milioni che Osborn gli doveva.
    Dopo la chiusura della Serie Cable & Deadpool, al mercenario chiaccherone verrà dedicata una nuova serie, che a Gennaio 2014 da noi in Italia ripartirà dal numero 1 con il Marvel Now.
    comics_deadpool


    Continuity
    Questi sono i Titoli più interessanti e più importanti per quel che riguarda la vita di Deadpool(sono tutti facilmente reperibili in Italia):
    Deadpool: I re del suicidio
    Deadool: In Viaggio con la Testa
    Deadpool: La Guerra di Wade Wilson
    Deadpool Corps: Preludio
    Deadpool Corps 1: Pool-pocalypse now
    Deadpool Corps 2: You say you want a revolution
    Deadpool: Uno di noi
    Deadpool: La Lista
    Cable & Deadpool(Serie in 8 Volumi, che stanno ristampando ora, per adesso sono usciti 4 Volumi:CABLE & DEADPOOL 1: SE GLI SGUARDI POTESSERO UCCIDERE, CABLE & DEADPOOL 2: OLOCAUSTI, CABLE & DEADPOOL 3: PERICOLO PUBBLICO, CABLE & DEADPOOL 4: AMICI DEL CUORE)
    Deadpool Marvel Now(Da Gennaio 2014)



    Articolo a cura di luke hotchner98 riservato @Uiam

     
    .
0 replies since 20/12/2013, 21:54   96 views
  Share  
.