Jean Grey

alias Marvel Girl & Fenice

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    WR|Special
    Posts
    10,497
    Reputazione
    0
    Location
    Gotham City

    Status
    Offline

    »Jean Grey«

    Jean+Grey+08


    Titolo originale:
    Creatori: Stan Lee & Jack Kirby
    Prima Apparizione: Settembre 1963
    Editore: Marvel Comics
    Squadre correlate: X-Men, X-Factor, Club Infernale


    Descrizione
    E' uno dei primi 5 X-Men addestrati da Xavier è la più famosa tra di loro, anche per avere ottenuto il potere della Fenice, è apparsa nel numero 1 della Testata X-Men di Stan Lee e Jack Kirby del Settembre 1963.
    E' una degli X-Men più famosi anche in relazione al numero di Morti e Ressurezioni.


    Storia
    Ha fatto parte della Prima Formazione degli X-Men insieme a Scott Summers , suo Fidanzato e poi Marito.
    All'inizio essendo l'unica ragazza del gruppo le venivano attenzioni da tutti, compreso Bobby(L'uomo Ghiaccio), ha avuto una breve relazione con Angelo(Warren Worthigton III), poi si è messa definitivamente con Scott, è stato uno dei membri portanti del gruppo anche con l'arrivo di Havok e Polaris.
    Dopo l'abbandono della Squadra Originale in Seconda Genesi di Chris Claremont e John Bryne, rimarrà come consulente della squadra, in questo periodo farà la conoscenza dell'Irruento Logan. Durante il giorno di Natale su New York appaiono le Sentinelle che attacano gli X-Men in pubblico portandoli in una stazione orbitante nello spazio.Dopo lo scontro Jean rimarrà indietro per permettere a tutti di salvarsi, in quel momento morirà e nascerà Fenice.
    jean-grey-as-phoenix-1-100k
    Dopo questi avvenimenti gli X-Men vivono un periodo ancora più turbolento perché Xavier verrà visitato nel sonno da una misteriosa figura, che poi si rivelerà essere la regina Shi'ar in fuga dal fratello è in questa occasione che Jean come Fenice affronta un'Araldo di Galactus e salva l'universo dall'implosione.
    Dopo la vita riparte ma gli X-Men vivono altre avventure, per un certo periodo vengono dichiarati scomparsi e Jean rimasta all'Istituto conosce un uomo che la travierà e insieme a Emma Frost(facente parte del Club Infernale)creerà la Fenice Nera, impazzendo verrà uccisa dagli Shi'ar.
    136-14
    Jean resterà morta per un pò fino a quando in fondo al mare I Fantastici 4 non ritrovano un bozzolo, contenente Jean Grey, che ritornerà tra le fila degli X-Men.
    La ragazza mostrò di non avere memoria degli aventi successivi alla caduta dello shuttle, anche se fu poi rivelato che dopo il contatto con la Fenice, l'entità duplicò il suo corpo e si fuse con una parte della sua anima, lasciando Jean sopita in un bozzolo rigenerante sul fondo del fiume. Fu difatti la forza Fenice a diventare Fenice Nera, distruggere quel sistema planetario e suicidarsi. Priva di telepatia, ma con forti poteri telecinetici, Jean contattò e si riunì agli X-Men, rifiutandosi di riconoscere Rachel Summers come figlia a causa del legame di questa con la Fenice. Durante il periodo in cui fu data per morta, Scott aveva incontrato la pilota d'aerei Madelyne Pryor, del tutto simile a Jean, e con lei aveva messo su famiglia, allietata dalla nascita del piccolo Nathan Summers. Ciononostante, quando gli giunse la notizia del ritrovamento di Jean non ci pensò due volte prima di abbandonare moglie e figlio per correre dal suo risorto primo amore e, assieme ad Angelo, Uomo Ghiaccio e Bestia, fondò X-Factor.
    Fu durante questo periodo che Jean si scontrò per la prima volta con il malvagio mutante Apocalisse e che Scott, non trovando più la moglie in casa, dedusse che questa lo aveva lasciato, mentre in realtà la vera Madelyne era stata rapita assieme al figlio dai Marauders di Sinistro, responsabile della sua clonazione dal DNA di Jean Grey per poterlo fondere con quello Summers e dare così vita ad un mutante di livello superiore.(In seguito si scoprirà che Sinistro aveva programmato la vita di Ciclope e Jean da molto tempo)
    Gli X-Men salvarono Madelyne, Durante il Crossover Inferno Madelyne diventata la regina dei demoni del Limbo tenta di uccidere Jean ma così facendo morirà lei stessa e i suoi ricordi diventerranno parte di lei.
    Liberatasi del frammento, Jean riacquistò la telepatia grazie all'opera del malvagio Psynapse ed entrò, quindi, nel Gold Team guidato da Tempesta, quando X-Factor venne sciolta ed i suoi membri riconfluirono fra le file degli X-Men. Fu in questo periodo, che Jean si scontrò con Psylocke, colpevole di sedurre Scott.
    Jean muore durante un attacco delle Sentinelle, però sopraviverà solo trasferendo la propria coscienza all'interno del corpo comatoso di Emma Frost. Aiutata da Forge e Xavier riacquistò i propri panni ed utilizzò la telecinesi per soccorrere Wolverine, dopo che Magneto gli strappò lo scheletro d'adamantio, e permettere al suo fattore rigenerante di curarlo.
    Durante la luna di miele, Madre Askani, in realtà una Rachel catapultata duemila anni nel futuro, utilizza i propri poteri per portare Jean e Scott avanti nel tempo, in un'epoca governata da Apocalisse, dove i due alleveranno il piccolo Nathan Summers per una decina d'anni in modo da farlo crescere come uno dei leader della resistenza,Durante la battaglia con Apocalisse, per salvare la vita al figlio Scott decide di fondersi con lo spirito del malvagio, diventandone il nuovo ospite, e scompare per un periodo di tempo, mentre Jean e Psylocke si scambiano i poteri(Tutto questo avviene in Ere di Apocalisse).
    Jean, aiutata da Cable(Nathan Summers), riporta Scott all'istituto e lo fa toranre in sè.
    Scott non ne usci giovato dall'accaduto tant'è che si rivolgerà ad Emma Frost(Al tempo Redenta e Psicologa Mutante) di aiutarlo a ripristinare i rapporti con Jean, però Emma non farà altro che intraprendere una relazione Clandestina con Scott.
    Scoperta la scappatella del marito, che si giustificò dicendo che in fondo erano solo pensieri e che mai nulla di fisico era accaduto con Emma, Jean si scagliò contro la rivale accusandola di aver sfruttato la debolezza e la confusione di Scott, Jean recattasi poi sull'asteriode M, inganata da Xorn, si farà uccidere da Wolverine perché temeva di ritrasformarsi in Fenice Nera.
    Ritornerà per evitare un futuro disastroso per i Mutanti in seguito al Rifiuto di Scott di riaprire l'istituto, riaperto da Bestia, diventando così Fenice Bianca.


    Articolo a cura di luke hotchner98 riservato @Uiam

     
    .
0 replies since 11/12/2013, 23:13   53 views
  Share  
.