Bestia

Hank McCoy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    WR|Special
    Posts
    10,497
    Reputazione
    0
    Location
    Gotham City

    Status
    Offline

    »Bestia«

    250px-Bestiagoesaway


    Titolo originale:
    Creatori: Stan Lee & Jack Kirby
    Prima Apparizione: Settembre 1963
    Editore: Marvel Comics
    Squadre correlate: X-Men, Vendicatori,Difensori, X-Factor,Segreti Vendicatori


    Descrizione
    Henry Philip "Hank" McCoy, è un personaggio dei fumetti creato da Stan Lee (testi) e Jack Kirby (disegni), pubblicato dalla Marvel Comics. E' uno dei 5 X-Men originali, molto amico di Scott Summers.


    Storia
    AllXMen
    Hank è una delle menti più brillanti del Pianeti, lavora spesso con Tony Stark,Hank Pym, Reed Richards e Peter Parker(anche lui scienziato , che lavora presso l'Horizon Labs).
    Il Prof X ha reclutato Hank per aiutarlo nell'utilizzo del proprio potere mutante diventando uno dei primi X-Men, molto amico di Scott Summers, essendo il più intelligente del gruppo è quello che spesso mente in discussione i discorsi del Prof X, perché troppo Utopistici, dopo la Seconda Formazione degli X-Men che comprendeva anche Polaris e Havok, Hank stanco decide di mettere il suo genio al servizio del mondo diventando uno scienziato in bio chimica, in seguito si scoprirà che si è allontanato dagli X-Men per cercare una cura, ma come risultato c'è stato un degeneramento della Mutazione e lo ha reso più Bestiale, si unì così ai Vendicatori. Rimase un Vendicatore fino a che non venne imposto dal Governo un massimo di 6 Supereroi a Squadra.
    Dopo l'esperienza con i Vendicatori, Hank raggiunse i suoi amici Angelo e Uomo Ghiaccio nel gruppo dei Difensori, di cui rimase uno dei pochi sopravvissuti. Quando Jean Grey fu ritrovata viva e vegeta sul fondo della Jamica Bay, Bestia si ricongiunse con gli altri quattro X-Men originali e, su idea di Angelo, diedero vita al gruppo X-Factor, con lo scopo di portare avanti il sogno di Xavier al posto degli X-Men ufficiali che, in quel periodo, collaboravano con Magneto.
    Durante la gestione di Morrison sugli X-Men, Bestia, iniziava ad avere dei dubbi sul suo potere mutante, tant'è che per confonderlo addiritura un nemico cercò di fargli capire le sue continue Mutazioni erano regreditive, ciò quasi lo portò a cercare la Cura , ma Wolverine lo convinse a non uilizzarla per dare il buon esempio ai Mutanti.
    New_X-Men_Vol_1_130
    Quando la guerra civile scoppiò tra i supereroi, Bestia, insieme agli altri X-Men, assunse una posizione neutrale. Tuttavia, McCoy, violò segretamente la sua posizione neutrale, fornendo a Peter Parker un travestimento olografico per consentirgli di continuare ad insegnare alla Midtown High, dopo che la sua identità segreta era stata rivelata.
    Durante Messiah Complex, Bestia Rimane alla scuola e la difenderà insieme a Prodigy dall'attaco delle Sentinelle, poi Pixie li teletrasporterà sull'isola di Muir per lo scontro finale.
    Durante l'invasione Skrull Bestia, analizzando un alieno catturato, fu in grado di scoprire che i Super-Skrull potenziati con le abilità mutanti degli X-Men potevano essere infettati dal Virus Legacy. Nonostante le sue proteste, Ciclope decise di usarlo su di loro, offrendo l'antidoto in cambio della resa degli alieni.(Inizia la trasformazione di Ciclope in Leader Militarista e il dissidio tra Hank e Scott parte da qui).
    Quando Steve Rogers divenne il capo dello S.H.I.E.L.D., Hank fu reclutato come membro dei "Vendicatori Segreti".
    Dopo la separazione degli X-Men in due squadre, Bestia è tra coloro che seguono Wolverine a Westchester per fondare "L'Istituto Jean Grey per giovani dotati".


    Articolo a cura di luke hotchner98 riservato @Uiam

     
    .
0 replies since 3/12/2013, 22:15   21 views
  Share  
.