Ant-Man

Henry Pym,Scott Lang, Eric O'Grady

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    WR|Special
    Posts
    10,497
    Reputazione
    0
    Location
    Gotham City

    Status
    Offline

    »Ant Man «

    2915822-544198_10151461011322488_1289893665_n


    Titolo originale:
    Creatori: Stan Lee & Jack Kirby
    Prima Apparizione: Gennaio 1962
    Editore: Marvel Comics
    Squadre correlate: Vendicatori, Vendicatori Segreti ,I Vendicatori della Costa Ovest, Iniziativa, Fantastici 4 & Future Foundation


    Descrizione
    Ant-Man è l'alter ego di vari personaggi del Marvel Universe, il Primo Ant-Man e il più famoso è stato il Dr Henry Pym, membro fondatore dei Vendicatori a lui si sono susseguiti altri 2 Ant-Man, Scott Lang(attualmente impeganto con la Future Foundation) e Eric O'Grady(facente parte dell'Iniziativa dei 50 Stati).



    Primo Ant-Man: Dr Henry Pym
    ant-man1
    Il primo uomo a rivestire i panni di Ant-Man è il dottor Henry Pym, un brillante scienziato, riuscì ad inventare un siero miniaturizzante, in grado di ridurlo alle dimensioni di una formica, e contemporaneamente anche l’antidoto per tornare normale. Ideò anche un elmetto che consentiva di comunicare con le formiche e una tuta in grado di proteggere dalle radiazioni, la prima volta che indossò il costume contro un Nemico scoprì l'esistenze di alcune particelle da lui poi chiamate Particelle Pym, Fu così che cominciò a rivestire i panni di Ant-Man.
    Poco dopo Henry Pym incontra Janet Van Dyne e si innamora insieme diventeranno una coppia di supereroi, lui con il nome di Ant Man e lei con quello di Wasp entreranno insieme nella Prima formazione dei Vendicatori.(Dopo pochi Numeri cambierà nome in Giant Man)
    Pym continuò a combattere con il gruppo ma presto si sentì inferiore rispetto agli altri. Creò allora l'identità di Giant-Man, invertendo gli effetti delle particelle Pym: Hank, grazie ai nuovi poteri, divenne in grado non solo di rimpicciolirsi ma anche di divenire un gigante molto forte. Fu grazie a questi nuovi poteri che riuscì a recuperare il corpo di Capitan America dalle fredde acque del Mar Glaciale Artico.
    Successivamente anche l'identità di Giant Man e fu abbandonata per quella di Golia che poi dopo che lui la abbandonò , passò a Clint Barton(Occhio di Falco) e a Bill Foster(Morirà in Civil War ucciso da un Clone di Thor creato da Henry Pym stesso e da Tony Stark).
    Erano anni ormai che Hank tentava di dichiararsi alla sua amata ma, a causa della sua timidezza, non c'era mai riuscito. Un giorno, mentre lavorava nel suo laboratorio, rompe accidentalmente alcune fiale contenenti gas sconosciuti. I vapori rilasciati provocano un cambio radicale di personalità nello scienziato.

    Facendosi chiamare il Calabrone, diffonde la notizia di aver ucciso Golia, rapisce Janet e le propone di sposarlo, come desiderava fare da tempo. Intuendo che il Calabrone era in realtà Hank, la ragazza decide di stare al gioco, sperando che recuperasse la sua personalità di sempre dopo il matrimonio.
    Pym utilizzò il nuovo costume e l'identità del Calabrone per combattere il crimine. Hank prese parte sia alle imprese dei Vendicatori , anche se dedicò la maggior parte del suo tempo agli studi scientifici. Inoltre decise di permettere a Scott Lang di usare il suo vecchio costume e di diventare il secondo Ant-Man.
    È durante questo periodo che Hank costruirà il robot senziente noto come Ultron; questi, nutrendo una sorta di odio edipico per il suo creatore, ben presto diventò un mortale nemico dei Vendicatori, causandogli un fortissimo senso di colpa che non lo abbandonerà mai.
    Hank non resiste alle pressioni, così durante una battaglia in preda alla rabbia danneggia la città, verrà allontanato dai Vendicatori è in questo periodo che picchia Janet e lei per tutta risposta divorzia.
    Hank dopo essere stato in prigione per una congiura di un criminale, ritorna in sè si riconcilia con Wasp e abbandona i Vendicatori per la ricerca scientifica.
    Pym e Janet riappiono nel crossover Civil War, dove sono dalla parte di Tony Stark, cioè a favore della registrazione dei Supereroi.
    Quando Iron Man ha condotto Reed Richards e Hank per fare l'autopsia al cadavere dello Skrull/Elektra, l'ex vendicatore si è rivelato anch'egli un inflitrato alieno, colpendo Reed con una pistola laser, proprio quando il leader dei Fantastici Quattro aveva capito il segreto che rende irrilevabili gli Skrull.
    Quando si trasferì ad Oxford in seguito agli eventi di Vendicatori Divisi, Henry è stato sostituito da una Skrull che, trasformata in una giovane studentessa, instaurò una relazione con lui dopo la sua ennesima separazione da Jan e, dopo avergli estorto numerose informazione, lo ha rapito e ne ha preso il posto.


    Secondo Ant-Man: Scott Lang
    AntmanGrow
    Il secondo Ant-Man è Scott Lang, che è costretto a rubare la formula delle particelle Pym per salvare la Figlia , Cassie Lang.
    Scott Lang cerca di restituire il materiale sottratto a Pym, ma l'interessato gli donerà l'attrezatura e questo farà di lui Il Secondo Ant Man come il primo farà parte dei Vendicatori e sarà membro di Riserva dei Fantastivi 4.
    Scott diventa un membro attivo dei Vendicatori, ma nell'evento Vendicatori divisi muore per causa di Scarlet, che distrugge i Vendicatori.(Ma in Marvel nessuno rimane morto per sempre).
    Cassie la figlia,Stature(Dei Giovani Vendicatori) in una battaglia con I Giovani Vendicatori e I Vendicatori contro il Dr Destino, perderà la vita salvando il padre, da questo evento Scott non si riprenderà facilmente.
    Essendo anche lui uno scienziato , Reed Richards gli proporrà vari lavori tra cui dirigere la Future Foundation in sua assenza.


    Terzo Ant-Man: Eric O'Grady
    detail
    Eric O'Grady, più conosciuto come L'incorreggibile Ant-Man, era un agente SHIELD, è stato reclutato da Tony Stark per l'Iniziativa dei 50 stati, diventando il terzo Ant-Man.
    Il nuovo Ant-Man in seguito intraprende brevemente la carriera criminale alleandosi con il ladro Blackfox. Successivamente viene ingaggiato da Damage Control e assume l'identità segreta di Derek Sullivan, ma viene sempre ricercato dallo S.H.I.E.L.D. e se utilizza le capacità di Ant-Man lo fa per il proprio interesse.
    A questo strano "Eroe" è stata dedicata una serie "L'incorreggibile Ant-Man"(Da noi uscita in 2 Volumi targati Panini Comics).


    Articolo a cura di luke hotchner98 riservato @Uiam

     
    .
0 replies since 29/11/2013, 22:55   28 views
  Share  
.