Cannabis; benefici !

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mion-
        +1 Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    Cannabis; benefici !

    NsfBIOC



    Quando viene innescata la combustione della marijuana avviene letteralmente una reazione chimica, in cui l'erba si trasforma in vapore e fumo. Alcune di queste sostanze chimiche contenute nel fumo sono cancerogene, mentre altre possono essere fisicamente dannose per i polmoni e la gola. Fumatori e collettivi sanitari si sono riuniti di recente per mettere assieme le loro idee nel tentativo di creare uno strumento che permetta al consumatore di inalare THC puro in forma di vapore. Fino ad oggi non si è ancora inventato nulla di simile, per cui dovremo accontentarci di considerare il vaporizzatore l'unico oggetto che si avvicina maggiormente a questo intento. Siamo tutti quanti convinti che questo concetto continuerà ad essere portato avanti, progredendo in modo esponenziale.
    La marijuana è stata osservata durante alcuni trattamenti contro sintomi di diverse patologie come sclerosi multipla, spasticità e epilessia. Molti Stati stanno liberalizzando la prescrizione medica di marijuana quando ai pazienti vengono diagnosticate queste patologie, o altre.
    La marijuana è, inoltre, un ottimo palliativo della nausea. È stata prescritta a diversi pazienti costretti a sottoporsi alla chemioterapia e si sono osservati evidenti successi nella riduzione della sensazione di nausea che questo trattamento provoca.
    Il THC è rinomato per stimolare l'appetito. È per questo che assumere marijuana ogni giorno per persone anoressiche o malate di AIDS sta ottenendo ottimi risultati.
    I limiti delle proprietà della marijuana non ci sono tuttora noti, ma sappiamo che il suo potenziale nei più svariati usi continua a evolvere giorno dopo giorno. Ancora oggi, è sempre più diffusa la prescrizione di Cannabis medicinale ai pazienti affetti da glaucoma negli Stati Uniti, nei Paesi Bassi ed in altre zone sparse per il mondo. Non è un caso che stiano crescendo a vista d'occhio dispensari di Cannabis in tutto il pianeta. Il THC abbassa la pressione del sangue nelle arterie ed intorno agli occhi. Ciò rende questa pianta una valida alternativa naturale ad altri trattamenti più aggressivi contro il glaucoma (in questo caso bisogna, però, prendere sul serio a che dosaggio assumere questa sostanza. Un calo eccessivo della pressione arteriosa in pazienti con glaucoma può danneggiare il nervo ottico per mancanza di ossigeno).



    Edited by Mion- - 23/11/2013, 15:33
     
    .
0 replies since 23/11/2013, 12:05   338 views
  Share  
.