Hulk

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    WR|Special
    Posts
    10,497
    Reputazione
    0
    Location
    Gotham City

    Status
    Offline

    » Hulk «

    250px-Hulk_%28Dale_Keown%29
    <<hulk spacca! >>


    Titolo originale:
    Creatori: Stan Lee & Jack Kirby
    Prima Apparizione: Maggio 1962
    Editore: Marvel Comics
    Squadre correlate:Vendicatori,Difensori e S.H.I.E.L.D.


    Descrizione
    Hulk ,il cui vero nome è Robert Bruce Banner, è un personaggio dei fumetti creato nel 1962 da Stan Lee e Jack Kirby, pubblicato dalla Marvel Comics. La sua prima apparizione è in The Incredible Hulk n.1,Hulk è il lato più emotivo ed impulsivo del timido e riservato scienziato Bruce Banner, il suo alter ego. Hulk appare poco dopo che Banner viene esposto per errore all'esplosione provocata dalla detonazione di una bomba a raggi gamma che lui stesso ha inventato. In seguito, Banner si trasformerà involontariamente in Hulk, presentato come un gigantesco e furioso mostro umanoide alto tre metri, il quale porterà grandi problemi nella vita del dottor Banner. Il suo creatore Stan Lee ha detto che venne ispirato dalla combinazione di Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde e Frankenstein per la creazione di Hulk,all'inizio Hulk era grigio e si trasformava solo di notte.
    Ha avuto molte incarnazioni che rappresentano altrettanti sviluppi della sua personalità frammentata e schizofrenica. Si ricordano Mechano, Joe Fixit, l'Hulk "intelligente" (Smart/Merged Hulk), l'Hulk Selvaggio/Verde (Savage Hulk/Green Hulk), War (uno dei cavalieri di Apocalisse), il Maestro (un Hulk di un futuro possibile) e lo Sfregio Verde (versione presentata nel finale di Planet Hulk e, soprattutto, durante World War Hulk).


    Storia
    Il dottor Bruce Banner fisico nucleare , durante un esperimento supervisionato dal Generale Ross,la Dottoressa Betty Ross e alcuni altri fisici nucleari, fino a quando un ragazzo Rick Jones finisce per caso nel bel mezzo dell'esperimento e Bruce cercherà di salvarlo venendo irradiato dalle Radiazioni Gamma, subito non ci si accorge del cambiamento infatti Hulk era un essere Grigio e che si svegliava solo di notte durante le prime storie.Successivamente Hulk entrerà nei Vendicatori con risultati Disastrosi, li lascerà nel n.4 sostituito da Capitan America.
    Hulk però non è un essere senza cervello ma con un cervello molto "Minuscolo" dedito alla lotta, per un certo periodo Bruce Banner riuscirà ad essere cosciente mentre è Hulk ma purtroppo sarà bloccato in quella forma, tutto questo grazie a Betty Ross, la sua Prima Moglie(che diventerà Red-She Hulk).
    596818-professor9
    Va fatta una menzione d'onore a Peter David che ha saputo rendere bene Hulk nella sua Run in cui Banner era rimasto bloccato nel corpo di Hulk, infatti in quel periodo Hulk stava prendendo il soppravento su Banner e così alla fine Banner riesce seppur per poco a diventare il Professor Hulk,successivamente per uno Shock tornerà ad essere una delle 2 personalità.
    world_war_hulk
    Prima di Civil War, Hulk viene esiliato nello spazio con l'inganno ad opera degli Illuminati. In seguito ad un'avaria della sua navicella, la destinazione cambia e il golia verde si ritrova sul pianeta Sakaar dove indebbolito diventerà un gladiatore.
    L'unico modo per farsi accettare e diventare così un vero e proprio "cittadino" dell'impero è quello di conquistarsi il favore del popolo sakaariano vincendo le gare indette dal Re Rosso,dopo lo scontro in Arena con il Re Rosso, verrà soppranominato Sfregio Verde.
    La saga si conclude con la vittoria di Hulk sul Re Rosso e diventerà il re e sposerà Caiera da cui avrà un figlio, Ma improvvisamente la navicella che lo ha portato su Sakaar esplode come una bomba atomica, distruggendo gran parte del pianeta e uccidendo molti dei suoi abitanti fra cui Caiera e il figlio che porta in grembo. Hulk attribuisce la colpa dell'accaduto agli Illuminati e giura di vendicarsi.
    WorldWarHulkPrologueSecondPrinting
    Hulk nella sua vendetta verrà aiutato dai suoi compagni di guerra, recatosi sulla terra darà inizio alla World War Hulk, in piena Civil War.
    Seppur in un momento critico gli eroi della terra si uniscono per sconfiggerlo,anche se Hulk può contare su Angelo ed Ercole.
    La guerra si protae fino a quando Hulk dopo aver sconfitto tutti gli eroi Marvel compreso Sentry
    apprenderà la verità da Miek , suo alleato saakariano(aveva visto gli uomini del Re Rosso sabotare l'astronave di Hulk, senza però darne notizia ai suoi compagni di guerra) Hulk, colmo di rabbia come mai prima di allora, si trasforma nel Distruttore di Mondi delle leggende sakaariane e raggiunge un tale livello di potere da mettere a rischio l'intera costa est dell'America, soltanto con due dei suoi passi e con la sua esistenza fisica. Sarà Iron Man, grazie alla tecnologia dei suoi satelliti, a riportarlo definitivamente alla forma umana di Bruce Banner su invito dello stesso Sfregio Verde, che opterà così per la via del "Salvatore" piuttosto che per quella del "Distruttore di Mondi".

    200px-Hulk_Rosso
    Dopo la fine di WWH , verrà ritrovato il corpo di Abominio(Il soldato sovietico Alex Blomsky) Nella ricerca dell'assassino sono subito coinvolti Iron Man, She-Hulk, il generale Ross, Doc Samson, l'agente S.H.I.E.L.D. e Maria Hill. Il probabile sospetto corrisponde alle caratteristiche di Hulk che, per finire il già battuto Blonsky, avrebbe utilizzato una pistola sovradimensionata costruita proprio dallo S.H.I.E.L.D., tuttavia non si può trattare di Bruce Banner visto che egli è ancora rinchiuso in una prigione speciale al di sotto della Base Gamma.
    Successivamente appare un Hulk Rosso molto potente, che solo grazie a vari scontri e al ritorno di Hulk Verde e A-Bomb(Rick Jones trasformato in un nuovo abominio), si riuscirà a fermarlo.
    Durante Dark Reign Bruce, dopo uno scontro con Hulk Rosso, che assorbe la sua energia Gamma, non riesce più a trasformarsi in Hulk. Norman Osborn vuole esserne certo, quindi manda Ares a verificare. A difenderlo dal Dio della Guerra c'è A-Bomb(Rick Jones), sempre durante Dark Reign Bruce e Rick in fuga incontreranno Skaar, il figlio di Hulk che vuole vendicarsi di Hulk per averlo abbandonato , ma non di Banner.
    Durante la Saga "La Caduta degli Hulk" si scoprirà che Taddeus Ross è in realtà Rulk(Red Hulk) , così i 2 si alleeranno per sconfiggere L'Intellighenzia.
    L'Intellighenzia è una organizzazione creata dal Capo che rapirà gli Otto uomini più intelligenti del mondo e per contrastare Banner,A-Bomb e Rulk , farà Bombardare aluni eroi venuti in aiuto di Baner e li renderà degli Hulks.
    Mentre Bomba A, Skaar, Korg, She Hulk e Lyra combattono gli eroi hulkizzati, Banner, attraverso un particolare macchinario fornitogli da Destino nel mondo irreale in cui si trovava per via del Capo, si risveglia dalla quasi morte cerebrale, insieme agli altri otto. In seguito, nel tentativo di assorbire più radiazioni gamma e cosmiche possibili dagli eroi hulkizzati (che sarebbero morti per l'instabilità delle radiazioni), torna ad essere Hulk a piena potenza.
    Dopo alcuni eventi catastrofici come Chaos War finalmente pare che Banner riesca a slegarsi da Hulk , però è impossibile che Hulk viva senza Banner perciò capito questo Hulk e She-Hulk Rossa(Betty Ross) decidono di andare in Brasile e cambiare vita.
    fear-itself-the-mighty-revealed
    Andando in Brasile assieme a Betty per vivere in serenità, Bruce è stanco di pensare continuamente ad Hulk e pensa finalmente di fare una vita normale. Betty, invece, si sente più sicura nell'avere un alter ego con cui difendersi. Questo discorso continua finché un meteorite (in realtà uno dei martelli mistici del Serpente) cade dal cielo e si schianta sulla Terra. Incuriositi dall'oggetto, i due si trasformano e si dirigono verso il cratere. Ignorando gli avvertimenti di Betty, Bruce si avvicina troppo all'arma mistica e viene posseduto dallo spirito demoniaco al suo interno, diventando così il Worthy Hulk. Hulk, poco prima di essere controllato dal demone, avverte Betty del pericolo imminente, Più volte Red She-Hulk tenta di farlo calmare, ma lo spirito maledetto non permette all'ospite di dominare il corpo di nuovo e solo il tempestivo intervento dei Vendicatori evita il peggio. In seguito agli eventi di Fear Itself, Hulk (Gravage Hulk) appare separato da Banner, ma questa volta di propria iniziativa del Gigante verde. Adesso Hulk vive una tranquilla vita sotterranea con i talpoidi, mentre il dottor Banner, non potendo più sfogare la sua rabbia repressa, è impazzito e dopo aver rotto con Betty, ha iniziato a fare esperimenti sugli animali nel tentativo di tornare ad essere Hulk. A rovinare la pace del Golia Verde, arriva però la Mad Squad, una task force governativa segreta a cui capo c'è Amanda Von Doom. Quest'ultima cerca di convincere Hulk ad allearsi con loro per uccidere Banner, che ormai diventato uno scienziato pazzo , così Banner e Hulk torneranno alla vita solitaria di priam sacrificando il suo matrimonio.
    Durante AVX , Hulk sarà la risorsa fondamentale per sconfiggere i 5 della Fenice dopo che Rulk si rompe un braccio nello scontro con Colosso.
    Attualmente Banner e Hulk lavorano per lo S.H.I.E.L.D. alle dirette dipendenze di Maria Hill.


    Continuity
    Hulk Season One
    Incredibile Hulk(Marvel Masterworks)
    I Vendicatori n.1(Marvel Masterworks)
    Incredibile Hulk di Peter David(La Ristampa nel 2014)
    Planet Hulk
    World War Hulk
    Hulk Rosso
    Chaos War
    Fear Itself
    Indistruttibile Hulk(Attuale serie Marvel Now)



    Articolo a cura di luke hotchner98 riservato @Uiam

     
    .
0 replies since 18/10/2013, 21:11   54 views
  Share  
.