I problemi che può causare il reggiseno sbagliato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1 Like   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WR|Special
    Posts
    5,583
    Reputazione
    0
    Location
    New York - Maclaren's pub

    Status
    Anonymous
    I problemi che può causare il reggiseno sbagliato





    Se avete sperimentato dolori costanti a schiena, petto e spalle, e avete problemi a mantenere una corretta postura, si potrebbe prendere in considerazione anche la taglia del reggiseno che indossate. È stato calcolato che una donna cambia in media fino a sei volte nell'arco della vita la taglia del suo reggiseno, a causa di molteplici fattori: quali l'età, la perdita o l'incremento di peso, la gravidanza, i mutamenti ormonali. Non c'è quindi da meravigliarsi se quasi l'80% delle donne indossa una misura sbagliata di reggiseno, ignaro del fatto che questo comporta dei problemi al corpo. "Indossare un reggiseno sbagliato, soprattutto se si ha il seno grande, non solo deforma e fa apparire i seni più grandi, venendo compressi, ma può anche causare gravi problemi di salute", dicono Shelley Smyth e Karley Parrocchia, proprietarie di un'azienda statunitense di lingerie. E la compressione può anche bloccare il corretto afflusso di sangue. "È sempre consigliabile avere le misure giuste prima di acquistare un nuovo reggiseno", consiglia la Karley. Vediamo qualche consiglio utile:

    MISURARE DIRETTAMENTE SOTTO IL BUSTO
    Mentre si indossa un reggiseno, il capo deve dare la giusta forma al seno, avvolgendolo (questo determina la misura posteriore). La dimensione della coppa viene data dalla misura intorno alla parte più ampia del busto.

    SE SIETE PIÙ LARGHE SOPRA IL SENO
    I ferretti dei reggiseni funzionano meglio se danno al seno il supporto di cui ha bisogno. Quando si indossa un reggiseno con ferretto, bisogna assicurarsi che il filo si trovi comodamente sulla vostra parete toracica. Se si riescono a sollevare le braccia in aria con il reggiseno indosso, allora è una buona misura.

    SE IL SENO DEBORDA...
    e spinge sopra le coppe, si ottiene un effetto "doppia-tetta" e il ferretto tende a sporgere davanti, scava sotto le braccia o si solleva nella parte anteriore appena sotto il seno,

    L'IMPORTANZA DEL SOSTEGNO DEL FERRETTO
    La maggior parte del sostegno del reggiseno dovrebbe venire dal ferretto, non dalle cinghie. La fascia posteriore del reggiseno è altrettanto importante quanto la parte anteriore in quanto fornisce il 90% del sostegno. Quando la banda è troppo grande, può portare il reggiseno a scivolare lungo la schiena, il seno si incurva sottolineando ogni "cuscinetto". La fascia posteriore dovrebbe adattarsi saldamente ma comodamente, ed essere completamente dritta intorno la parte più piccola della schiena.

    COPPE TROPPO MORBIDE

    Se le coppe sono abbondanti e il tessuto tende a fare molte pieghe, vuol chiaramente dire che la taglia non è giusta e non offre un adeguato sostegno alla schiena.
     
    .
  2. Mion-
        +1 Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ndossare un reggiseno sbagliato, soprattutto se si ha il seno grande, non solo deforma e fa apparire i seni più grandi, venendo compressi, ma può anche causare gravi problemi di salute"

    ...allora la mia salute non corre rischi :snow:
     
    .
  3.     +1 Like   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,330
    Reputazione
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mion- @ 25/7/2013, 13:13) 
    CITAZIONE
    ndossare un reggiseno sbagliato, soprattutto se si ha il seno grande, non solo deforma e fa apparire i seni più grandi, venendo compressi, ma può anche causare gravi problemi di salute"

    ...allora la mia salute non corre rischi :snow:

    ahahaha....ma daiii....ma che importa....mion......ma daiii :P
     
    .
2 replies since 22/7/2013, 17:30   99 views
  Share  
.