10 motivi per cui un amore può finire

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nix Vaiserk
        +1 Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    10 motivi per cui un amore può finire




    Perché un amore finisce? È una domanda che ci saremo posti migliaia di volte e ogni volta la nostra risposta non sarà stata mai la stessa. Vediamo una coppia, la conosciamo, ci sembrano felici, sembrano 'la coppia più bel del mondo' e dopo poco...ecco la rottura. Improvvisa, ma con radici profonde. Subito ci viene da dire: “Ha un altro/a”...è la cosa più ovvia, poi però i motivi veri sono altri e non hanno nulla a che fare con le classiche 'corna'. L'edizione inglese del mensile 'Cosmopolitan' ha recentemente intervistato 1.400 donne, chiedendo loro le ragioni 10 per cui finisce un amore. Scopriamo cosa hanno detto:
    Sesso - Quando l'uomo a letto non riesce più a soddisfare la propria donna sono guai. Per il 15,7% del campione questa è un buon motivo per cui la coppia scoppia.
    Poca intesa con famiglia e amici - Quando si instaura un legame, lo si fa non solo con il partner ma anche con il mondo che lo circonda, fatto di famiglia e amici. Quindi, quando non si riesce a instaurare un buon legame con i parenti e affini allora possono sorgere dei problemi, che per il 18,9% delle intervistate sono causa di rottura.
    Relazione a distanza - Una storia a due non è mai facile, è fatta di compromessi e spesso di bocconi amari da digerire. E la lontananza non aiuta, a dispetto di chi dice che si va avanti meglio se ci si frequenta poco. Il 20,2% delle donne sentite da 'Cosmopolitan' non sopporta l'idea di un rapporto part-time.
    Come capire se una storia durerà
    Poca ambizione - Al 20,6% delle intervistate non piace l'uomo che non vede nel suo futuro traguardi importanti e ambiziosi. La determinazione del compagno nel raggiungere un obiettivo prestigioso piace molto alle signore, che al contrario non apprezzano una scarsa propensione alla carriera.
    Romanticismo - Gli uomini di solito non amano sdolcinatezze, coccole eccessive, insomma il romanticismo. Ma per il 21,2% del campione è un fattore determinante per la durata del rapporto. Insomma, sempre tanta attenzione verso le donne, fortifica la coppia.
    Voglia di essere single - La singletudine (perdonateci il termine) non è una prerogativa solo maschile. Il 21% delle femminucce che ha troncato di loro iniziativa una storia lo ha fatto per la voglia di stare sole e sentirsi libere a 360 gradi. E flirtare da single con chi aggrada, senza alcun problema.
    Litigi - Si racconta che “l’amore non è bello se non è litigarello”. Leggenda metropolitana, troppe discussioni rovinano l'equilibrio e l'armonia della coppia. Per il 21,9% delle donne è un motivo di divisione e rottura.
    Perdita di fiducia - Il 29,7% delle intervistate non ha avuto dubbi: se la donna perde la fiducia nel proprio uomo (per qualsivoglia motivo) la coppia non è più in grado di andare avanti e l'amore con il passare del tempo svanirà.
    Come superare una delusione d’amore
    Tradimento - Si dice sempre che l'uomo quando tradisce non lo fa con il cuore..ma al 36,6% del campione femminile questo non interessa. L'infedeltà è imperdonabile, la rottura è immediata e quasi sempre definitiva.
    L’amore è finito - In quale caso è 'game over' ? Nessuna speranza, nessuna retromarcia possibile, quando scatta la fatidica e temuta frase “non ti amo più” il rapporto è al definitivo capolinea. Lo pensa il 39.7% delle donne campione.
    Altre cause di rottura frequente? L'uomo che domanda “vuoi che questo rapporto diventi qualcosa di più serio e importante”, un maschio troppo appiccicoso e presente o che passa troppo tempo a vedere film o siti porno.


     
    .
0 replies since 4/5/2013, 16:32   97 views
  Share  
.