Kitchen-sutra: prendiamo posizione

Per 8 su 10 la cucina diventa alcova

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Gestore
    Posts
    6,183
    Reputazione
    +8
    Location
    vicenza, veneto

    Status
    Anonymous


    Kitchen-sutra: prendiamo posizione




    La cucina è il luogo più intimo della casa. Ma anche il più "hot". Non solo perché i fornelli accesi fanno salire la temperatura ambientale e la preparazione dei pasti evoca atmosfere di dolce intimità: secondo l'80 per cento degli italiani è questa la stanza che più di ogni altra, soprattutto tra gli uomini, accende fantasie e desideri, e spinge alla ricerca di una "ricetta" nuova e piccante ogni giorno.
    Del resto non è un fatto nuovo: la cucina è un consolidato terreno di sperimentazione e di fantasia. Profumi, spezie, sapori intriganti consolidamo il classico binomio di cibo e sesso. Ora Just Eat (www.justeat.it), il colosso mondiale della consegna a domicilio, ha realizzato un’indagine per sondare gli usi alternativi di questa area della casa. Dall'indagine risulta che otto italiani su dieci apprezzano molto gli incontri "pepati" nello scenario di pentole e fornelli. A sorpresa sono soprattutto gli uomini ad amare questa scenario con una quota dell'82% delle risposte contro il 73% circa registrato fra le donne. In realtà il dato è spiegabile con il fatto che il gentil sesso tende ad accostare la cucina più a compiti e mansioni quotidiane che al puro piacere.

    Sarà per l’atmosfera accogliente e i tanti spunti piccanti e giocosi, ma quasi il 25% del campione afferma di scegliere la cucina come terreno della propria passione almeno una o due volte al mese. Discreto anche il numero dei “kitchen-addicted” che la sceglie come alcova una o due volte alla settimana. Questo uso alternativo della cucina è comunque un territorio piuttosto esplorato dagli italiani che, almeno una volta nella vita, l’hanno sperimentata in versione hard (29%). Piuttosto scarsa, invece, la percentuale dei tradizionalisti che varcano la soglia di questo luogo solo per mangiare (17%).

    Seguendo questo trend, Just Eat ha chiesto ai propri utenti quali siano le posizioni preferite per un incontro piccante in cucina e ha stilato una gustosa classifica di kitchen-sutra . Medaglia d’oro alla posizione dello chef (26,5%), molto amata soprattutto dalle donne, (29%), per una ricetta nuova ogni sera. In seconda posizione l’impastatore, perché un uso consapevole delle mani è sempre gradito. Al terzo posto la posizione del lavapiatti: anche il lavello offre molteplici spunti creativi. Seguono il salumiere, il pizzaiolo, l’aiuto-cuoco e il fattorino.
    Spiega Benvolio Panzarella, Direttore Generale di JUST EAT: "Gli italiani, si sa, amano molto la cucina. Ci siamo divertiti con questa curiosa indagine a scoprirne nuovi usi. Al di là dei dati più immediati, è emerso come il cibo abbia svariate e molteplici implicazioni sulla vita quotidiana e quanto sappia stimolare tutti i nostri sensi”.

     
    .
  2. ¬Tohka
        +1 Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io adoro farlo in cucina magari mentre si cucina...a volte l'ho fatto e sono rimasta felicissima di averlo fatto anche grazie a quella preoccupazione minima di essere scoperta visto che non abito sola ma con dei coinquilini universitari come me.
     
    .
1 replies since 16/4/2013, 15:08   26 views
  Share  
.