Cani da Guinness: ecco Tubby, il labrador che ‘ricicla’ le bottiglie di plastica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nix
        +1 Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    Cani da Guinness: ecco Tubby, il labrador che ‘ricicla’ le bottiglie di plastica
    Tubby è entrato nel Guinness dei primati perché ha già individuato e portato alla sua proprietaria più di 25 mila bottiglie di plastica.






    La raccolta differenziata? Un gioco da ragazzi. A dimostrarlo è Tubby, un simpatico labrador che dalla sua casa nel Galles sta impartendo una lezione di rispetto per l’ambiente a tutto il mondo.

    Tubby infatti è finito sulle pagine del Guinnes dei primati grazie alla sua passione per l’ecologia, che dimostra raccogliendo bottiglie di plastica e portandole alla sua proprietaria Sandra Gilmore, che provvede a riciclarle.
    A oggi ne ha già recuperate più di 25 mila, secondo la notizia riportata dal magazine online dedicato alla tematiche ambientali In a Bottle.

    Il suo sistema, racconta In a Bottle, "é semplicissimo: una volta identificata la bottiglia di plastica, l'accartoccia con i denti la consegna alla sua proprietaria, che ricicla il vuoto. Una metodologia semplice ed efficace che serve di insegnamento a quanti reputano la buona abitudine del riciclo qualcosa di scocciante e difficoltoso. Riciclare, infatti, può facilmente trasformarsi in un divertente gioco".


    Del resto il nome esatto della razza di Tubby è ‘labrador retiever’, che significa labrador da riporto. Non dovrebbe allora stupire la sua estrema efficienza!

    "Ci siamo imbattuti nella storia di Tubby – racconta Craig Glenday, patron del libro del Guinness al magazine online - e ci è sembrato giusto tributargli questo riconoscimento. È una storia che sicuramente insegnerà e sarà fonte di ispirazione per gli adulti e i bambini".
     
    .
0 replies since 4/4/2013, 14:29   28 views
  Share  
.