L'aggressività si legge dalle dita?

Pare che la lunghezza delle dita, e il rapporto fra indice e anulare,possa rivelare il carattere,le inclinazioni e il comportamento delle persone.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1 Like   Dislike
     
    .
    Avatar


    "The customer is king."

    Group
    Direttore
    Posts
    18,962
    Reputazione
    +10
    Location
    Strahl

    Status
    Anonymous

    L'aggressività si legge dalle dita?
    Pare che la lunghezza delle dita, e il rapporto fra indice e anulare,possa rivelare il carattere,le inclinazioni e il comportamento delle persone.

    081457465-ce4b23b9-e246-499f-903a-13b5b70f0948

    Guardatevi la mano e saprete cosa vi aspetta. Non è il palmo della mano, tuttavia, che dovete guardare, come farebbe una chiromante, bensì le dita: per misurarne la lunghezza. Se avete l'anulare più lungo dell'indice, significa che avete un alto livello di testosterone, siete più "mascolini" e avete una predisposizione a dominare, all'aggressività, alla sessualità, alle materie scientifiche, a determinati sport, ma anche all'alcolismo. Se al contrario l'indice è più lungo dell'anulare, vuol dire che avete un basso livello di testosterone e caratteristiche più "femminili". Lo hanno scoperto scienziati britannici, nel più ampio studio mai condotto sul rapporto tra le dita della mano, i livelli ormonali delle persone e le conseguenze che questi hanno nella nostra vita.

    La "teoria dell'anulare", naturalmente, non è assoluta: non vale per tutti. Rappresenta però un indicatore medio credibile, affermano gli studiosi dell'Howard Hughes Medical Center, per analizzare il carattere, le inclinazioni e il comportamento degli individui di entrambi i sessi. C'erano già state ricerche del genere in passato, mai però così vaste e approfondite: questa volta non sembrano esserci più dubbi sul fatto che la lunghezza delle dita delle mani, nei maschi come nelle femmine, è correlata alla quanti di ormoni maschili o femminili, dunque di testosterone o estrogeni, che il nascituro riceve durante i mesi di gravidanza mentre è nel ventre della madre. E' chiaro che non bastano gli ormoni a determinare chi siamo e cosa diventeremo da grandi: tanti altri fattori influiscono su questo percorso individuale. Ma le dita sono effettivamente una specie di "carta d'identità" che permette di capire qualcosa al primo sguardo sul potenziale di un uomo o di una donna.

    Dimmi quanto sono lunghe le tue dita della mano e ti dirò chi sei. Non è l’invito di una chiromante, ma la conclusione di uno studio canadese dell'università dell'Alberta.

    «Gli uomini che hanno il dito anulare più lungo dell'indice sono più aggressivi e rissosi», hanno spiegato i ricercatori dopo aver misurato le dita di circa 300 studenti universitari.
    La lunghezza delle dita, infatti, è direttamente correlata all'esposizione del feto al testosterone nel grembo materno.

    Mentre nelle donne indice e anulare hanno la stessa lunghezza, negli uomini l'anulare tende sempre a essere più lungo dell'indice. Secondo ricerche precedenti, la lunghezza delle dita, e precisamente la simmetria delle due mani e il dito anulare più lungo, si traducono nell'uomo in una maggiore fertilità.

    E non è tutto: un'altra ricerca svela che i ragazzi con il dito anulare più corto sono anche più a rischio di attacchi cardiaci nei primi anni dell'età adulta. Anche in questo caso la colpa sarebbe dei livelli di testosterone.

    Ora il team di scienziati sta rivolgendo le sue attenzioni ai giocatori di hockey, per cercare la relazione tra la lunghezza delle dita e la collezione di ammonizioni ricevute per gioco scorretto e falli.

     
    .
  2. Loyal
        +1 Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    Wow :woot: io ho l'anulare più lungo dell'indice :roftl: quindi sono più "mascolino". :B):
     
    .
  3.     +1 Like   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Collaboratore
    Posts
    12,362
    Reputazione
    +8
    Location
    Fondation SCP

    Status
    Anonymous
    A me sono quasi uguali...
     
    .
  4. hikaru77
        +1 Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    io ho l'anulare poco più lungo dell'indice,ma non sono per niente rissosa nè aggressiva...a dire ke un bradipo addormentato è più violento di me è dire poco......
    poi qui parla solo dell'anulare e dell'indice...e gli altri?no perchè ho il mignolo e il pollice cortissimi,come si potrebbe interpretare?
     
    .
  5.     +1   +1 Like   Dislike
     
    .
    Avatar


    "The customer is king."

    Group
    Direttore
    Posts
    18,962
    Reputazione
    +10
    Location
    Strahl

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (hikaru77 @ 30/1/2013, 22:57) 
    io ho l'anulare poco più lungo dell'indice,ma non sono per niente rissosa nè aggressiva...a dire ke un bradipo addormentato è più violento di me è dire poco......
    poi qui parla solo dell'anulare e dell'indice...e gli altri?no perchè ho il mignolo e il pollice cortissimi,come si potrebbe interpretare?

    Ho provato a cercare un po' in giro ma ho trovato solo questo...
     
    .
  6. Nemesi
        +1   +1 Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    L'aggressività si legge dalle dita?

    "Se ti arrivano in faccia, si. ù.ù " (cit.)
     
    .
  7. hikaru77
        +1   +1 Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ho provato a cercare un po' in giro ma ho trovato solo questo...

    ok grazie :)

    CITAZIONE
    L'aggressività si legge dalle dita?

    "Se ti arrivano in faccia, si. ù.ù " (cit.)

    hahaha esattamente
     
    .
  8.     +1   +1 Like   Dislike
     
    .
    Avatar


    "The customer is king."

    Group
    Direttore
    Posts
    18,962
    Reputazione
    +10
    Location
    Strahl

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nemesi @ 4/2/2013, 15:52) 
    L'aggressività si legge dalle dita?

    "Se ti arrivano in faccia, si. ù.ù " (cit.)

    Solo una persona poteva inserire quella faccina dopo il punto!
     
    .
7 replies since 28/1/2013, 14:05   146 views
  Share  
.